ti capisco mio caro Giorgio,vedo la faccia di mio nonno ogni volta che mette sù la penna nera e capisco quanto per lui il legame sia forte.
Io adoro certi aspetti di quel legame che si crea,molto solidale,molto schietto e anche per certi aspetti goliardico.
Ho fatto qualche adunata col nonno e ho dei bellissimi ricordi,per non parlare delle feste al rifugio (ecco qui i ricordi sono un pelo offuscati e non per gli anni che passano).
Ricordo anche come gli alpini (e credo anche altre forze armate) siano stati fondamentali nella ricostruzione dopo il terremoto del friuli quindi sono una parta integrante.
Quello che più si allontana da me è la mentalità spesso esageratamente militare,forme di rispetto barbare e obblighi.
Ripeto se uno vuole fare la scelta ha la mia più grande ammirazione ma che lo stato mi obblighi a fare quello,invece che impegnarmi in cose a mio avviso più utili a me,non mi piace...fortunatamente oggi si può scegliere.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
sicuramente siete più fortunati a non avere più l'obbligo della naja
però un qualcosino vi manca o vi mancherà
tornando a discorsi "camerateschi" se mi passi il termine, quando torni sul suolo italico?
perche volevo segnalarti anche un'altra iniziativa poco astemia....
http://http://forum.meteonetwork.it/...oirino-to.html
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
http://http://forum.meteonetwork.it/...oirino-to.html
così è meglio....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Prima di partire per naja, per me erano più o meno un branco di beoni.
Ai tre giorni feci domanda per i paracadutisti, quindi un ulteriore giorno di visita. In teoria pare che dovessi partire per Pisa, poi ho rovinato tutto dopo la maturità, facendo domanda di partenza anticipata (via il dente, via il male). Di andare negli alpini proprio me ne fregava.... anzi.
Poi ci sono finito, e.. è una cosa che non ti spiego. Magari è più bravo Zio Pisolo, che lui era Signor Uffiziale![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
il mio "carogne" era indirizzato a chi si divertiva a mandare persone così lontane da casa. Questo poveretto di Lampedusa (a parte non aveva mai visto la neve e aveva sempre freddo) quando tornava a casa in licenza (rare volte) gli davano 5 giorni di viaggio! E per le coincidenze treni/traghetti/navi, ecc. erano sempre problemi.![]()
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
...cmq io mica escludo che per molti possa esser stata esperienza più che positiva eh?
Finora ho elencato casi negativi, ma ho conosciuto anche tanta gente che tornerebbe
addirittura indietro per rifarlo (il militare...) e non ne parla altro che bene...
e che dire ? Se questa è la loro esperienza e il loro parere, ben per loro!
MA resta sempre INGIUSTIFICATO il fatto di estendere (quanto meno idealmente)
questa esperienza obbligatoriamente a tutti!
Come se io dicessi "ah quanto mi piace la pasta al sugo col parmigiano sopra...
quanto è buona e formativa! TUTTI dovrebbero mangiare la pasta al sugo col parmigiano sopra...."
bene.... e se a me il pomodoro o il parmigiano non piacciono ?E se la pasta non mi va?
E se ci sono allergico ?
Insomma, mi pare chiaro no ?
Il servizio militare volontario è l'unica scelta civile possibile. La leva obbligatoria è una violenza non accettabile.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri