E di cosa ti preoccupi?Originariamente Scritto da roby4061
se la tua velocitÃ* al tachimetro era di 135 allora quella reale è 125.
quindi 125 e poi togli il 5% di tolleranza per legge, trovi 119 km/h che è la velocitÃ* rilevata dalla polizia, per cui se il limite è di 130 sei ampiamente salvo.
se il limite è di 110 sei in multa ma leggera 60 euro se non sbaglio (o 33?) e nessun punto tolto.
Caro Schumacher delle valli orobie...a parte che la vedo dura per te superare i limiti con l'Alfa....mo' ti spiego come funzionaOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Il Sicve non misura la velocita' nei suoi pressi, (ma puo' anche farlo) ma la velocita' media tra un punto di transito ed uno successivo, distante anche 20 km. Se in quei 20 km tieni una velocita' media superiore ai 130 son uccelli per diabetici.
Registra tutte le targhe dei veicoli in transito, ed automaticamente cancella quelle che nei 20 km risultino transitare nei limiti. Agli altri arrivera' simpatica raccomandatina color verde...
E' molto semplice, quanto efficace.
Non entro nel merito della sua opportunita' per non infilarmi in un ginepraio, anche se devo dire che e' un ottimo deterrente per tanti delinquenti su quattro ruote.
Va' pian!
Io di punti ne ho giÃ* persi 8, quest'anno.Coraggio, dopo un po' ci si abitua.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Sia mai che controllino anche utilizzo delle corsie e distanze di sicurezza. Sia mai, siamo in Italia.Originariamente Scritto da Adriano 60
No, tutte.Originariamente Scritto da Adriano 60
No.Originariamente Scritto da Adriano 60
Il problema principale sarÃ* con la nebbia: voglio vedere quanti terranno 50 km/hr di media.
Ciao.
...ma si'...altri dodici e poi si va a piedi, tutta saluteOriginariamente Scritto da altropianeta
![]()
Io son riuscito a perderne solo 2 nel 2004 ed altri 2 nel 2005, in entrambi i casi da fesso.
...Han ben specificato che le telecamere ci vedono benissimo sia con la nebbia che con il diluvio. Prevedo tempi tristi...Originariamente Scritto da NoSync
Spero almeno che mettano dei bei tabelloni a messaggio variabile con il limite imposto. I famosi 50 km/hr con nebbia, ad esempio: quand'è nebbia e quando no? O i 110 km/hr con pioggia: se pioviggina qua e lÃ* oppure se è estate con qualche rovescio lungo la strada, a quanto devo andare?Originariamente Scritto da Tubular Bells
Silenzio..! Non dare suggerimenti.... E' l'unica arma per un eventuale ricorsoOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
''Signor giudice, mi definisca il concetto di nebbia...''
Originariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
belle domande
ma se esci prima di arrivare al secondo punto di controllo velocitÃ*, nn sanno a quanto cavolo andavi... giusto??Originariamente Scritto da Tubular Bells
Segnalibri