Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Vento fresco
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: forse ho beccato un velox...

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    stamattina sulla Torino-Aosta, all'altezza del parcheggio di Arnad..

ero in leggera discesa, quando ho visto l'apparecchio viaggiavo sui 140, ci sono passato davanti credo intorno ai 134-136 km/h...

merda, merda e stramerda, stavo chiacchierando, non ho visto l'auto della stradale (ben nascosta nel parcheggio), ma solo l'apparecchio ed un birillo all'ultimo momento... mica potevo inchiodare...

se c'era il limite dei 130 forse limito i danni, se era 110 (in alcuni tratti della TO-AO è così), comincio a salutare i punti...
    E di cosa ti preoccupi?
    se la tua velocitÃ* al tachimetro era di 135 allora quella reale è 125.
    quindi 125 e poi togli il 5% di tolleranza per legge, trovi 119 km/h che è la velocitÃ* rilevata dalla polizia, per cui se il limite è di 130 sei ampiamente salvo.
    se il limite è di 110 sei in multa ma leggera 60 euro se non sbaglio (o 33?) e nessun punto tolto.

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Piuttosto, non ho ancora da capire bene il funzionamento del Sicve.
    Su qualche rivista si legge che vengono fotografate TUTTE le targhe delle auto durante il passaggio sotto i due pannelli a messaggio variabile (distanziati di circa 15-20 km) e un computer mette a confronto le targhe e sanziona coloro che hanno tenuto una media di oltre i 130 kmh + il 5% di tolleranza.
    AvrÃ* il suo bel da fare, povero computer!

Da altre riviste invece, pare che vengano impresse le targhe solo di coloro che superano i limiti di velocitÃ* e basta passando sui sensori.
    Ma a questo secondo proposito mi chiedo: se io so dove sono posizionati questi Sicve (ormai lo sanno tutti, c'è anche un cartello giallo che ne segnala la presenza qualche centinaio di metri prima) non basta che rallenti passando sotto ai pannelli entro i limiti ed accelerando una volta fuori dal raggio d'azione dei sensori?
    Caro Schumacher delle valli orobie...a parte che la vedo dura per te superare i limiti con l'Alfa....mo' ti spiego come funziona

Il Sicve non misura la velocita' nei suoi pressi, (ma puo' anche farlo) ma la velocita' media tra un punto di transito ed uno successivo, distante anche 20 km. Se in quei 20 km tieni una velocita' media superiore ai 130 son uccelli per diabetici.

Registra tutte le targhe dei veicoli in transito, ed automaticamente cancella quelle che nei 20 km risultino transitare nei limiti. Agli altri arrivera' simpatica raccomandatina color verde...

E' molto semplice, quanto efficace.

Non entro nel merito della sua opportunita' per non infilarmi in un ginepraio, anche se devo dire che e' un ottimo deterrente per tanti delinquenti su quattro ruote.

Va' pian!

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Io di punti ne ho giÃ* persi 8, quest'anno. Coraggio, dopo un po' ci si abitua.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Piuttosto, non ho ancora da capire bene il funzionamento del Sicve.
    Su qualche rivista si legge che vengono fotografate TUTTE le targhe delle auto durante il passaggio sotto i due pannelli a messaggio variabile (distanziati di circa 15-20 km) e un computer mette a confronto le targhe e sanziona coloro che hanno tenuto una media di oltre i 130 kmh + il 5% di tolleranza.
    AvrÃ* il suo bel da fare, povero computer!
    Sia mai che controllino anche utilizzo delle corsie e distanze di sicurezza. Sia mai, siamo in Italia.

Da altre riviste invece, pare che vengano impresse le targhe solo di coloro che superano i limiti di velocitÃ* e basta passando sui sensori.
    No, tutte.

Ma a questo secondo proposito mi chiedo: se io so dove sono posizionati questi Sicve (ormai lo sanno tutti, c'è anche un cartello giallo che ne segnala la presenza qualche centinaio di metri prima) non basta che rallenti passando sotto ai pannelli entro i limiti ed accelerando una volta fuori dal raggio d'azione dei sensori?
    No.

Il problema principale sarÃ* con la nebbia: voglio vedere quanti terranno 50 km/hr di media.

Ciao.

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Io di punti ne ho giÃ* persi 8, quest'anno. Coraggio, dopo un po' ci si abitua.
    ...ma si'...altri dodici e poi si va a piedi, tutta salute

Io son riuscito a perderne solo 2 nel 2004 ed altri 2 nel 2005, in entrambi i casi da fesso.

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Sia mai che controllino anche utilizzo delle corsie e distanze di sicurezza. Sia mai, siamo in Italia.

No, tutte.

No.

Il problema principale sarÃ* con la nebbia: voglio vedere quanti terranno 50 km/hr di media.

Ciao.
    ...Han ben specificato che le telecamere ci vedono benissimo sia con la nebbia che con il diluvio. Prevedo tempi tristi...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    ...Han ben specificato che le telecamere ci vedono benissimo sia con la nebbia che con il diluvio. Prevedo tempi tristi...
    Spero almeno che mettano dei bei tabelloni a messaggio variabile con il limite imposto. I famosi 50 km/hr con nebbia, ad esempio: quand'è nebbia e quando no? O i 110 km/hr con pioggia: se pioviggina qua e lÃ* oppure se è estate con qualche rovescio lungo la strada, a quanto devo andare?

Menzionato
    Post(s)

Spero almeno che mettano dei bei tabelloni a messaggio variabile con il limite imposto. I famosi 50 km/hr con nebbia, ad esempio: quand'è nebbia e quando no? O i 110 km/hr con pioggia: se pioviggina qua e lÃ* oppure se è estate con qualche rovescio lungo la strada, a quanto devo andare?
    Silenzio..! Non dare suggerimenti.... E' l'unica arma per un eventuale ricorso

''Signor giudice, mi definisca il concetto di nebbia...''

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

belle domande

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Caro Schumacher delle valli orobie...a parte che la vedo dura per te superare i limiti con l'Alfa....mo' ti spiego come funziona

Il Sicve non misura la velocita' nei suoi pressi, (ma puo' anche farlo) ma la velocita' media tra un punto di transito ed uno successivo, distante anche 20 km. Se in quei 20 km tieni una velocita' media superiore ai 130 son uccelli per diabetici.

Registra tutte le targhe dei veicoli in transito, ed automaticamente cancella quelle che nei 20 km risultino transitare nei limiti. Agli altri arrivera' simpatica raccomandatina color verde...

E' molto semplice, quanto efficace.

Non entro nel merito della sua opportunita' per non infilarmi in un ginepraio, anche se devo dire che e' un ottimo deterrente per tanti delinquenti su quattro ruote.

Va' pian!
    ma se esci prima di arrivare al secondo punto di controllo velocitÃ*, nn sanno a quanto cavolo andavi... giusto??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •