Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: forse ho beccato un velox...

Citazione Originariamente Scritto da KRI
    ma se esci prima di arrivare al secondo punto di controllo velocitÃ*, nn sanno a quanto cavolo andavi... giusto??
    Dovresti uscire... di strada!
    Mica son fessi da mettere i rilevatori con caselli nel mezzo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    Post(s)

ma se esci prima di arrivare al secondo punto di controllo velocitÃ*, nn sanno a quanto cavolo andavi... giusto??
    Vengono montati tra entrate ed uscite.... Basta anche un km per guadagnarsi la sgradita visita del postino.

Chi ha inventato il tutto dev'essere un sadico....

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Dovresti uscire... di strada!
    Mica son fessi da mettere i rilevatori con caselli nel mezzo.
    cacchio...
    e ci sono autostrade con 20km senza manco un'uscita ne niente.. che sfiga

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

cacchio...
    e ci sono autostrade con 20km senza manco un'uscita ne niente.. che sfiga
    Alcuni tratti di rilevazione sono anche solo 5 km. Molto meglio questi che gli autovelox comunque! Se solo li sfruttassero in tutte le loro potenzialitÃ* per colpire anche altri comportamenti scorretti...

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ho controllato oggi, che sono andato in vda a fare una gita.

in quel tratto non ci sono segnali, un duecento m prima c'è un cartello di fine divieto (nei km precedenti c'è un cantiere e limite a 110), quindi, in teoria, lì c'era il limite dei 130.

forse me la cavo..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    ho controllato oggi, che sono andato in vda a fare una gita.

in quel tratto non ci sono segnali, un duecento m prima c'è un cartello di fine divieto (nei km precedenti c'è un cantiere e limite a 110), quindi, in teoria, lì c'era il limite dei 130.

forse me la cavo..
    Bene! Cmq, fino a 10km/h oltre il limite, non tolgono punti.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Piuttosto, non ho ancora da capire bene il funzionamento del Sicve.
    Su qualche rivista si legge che vengono fotografate TUTTE le targhe delle auto durante il passaggio sotto i due pannelli a messaggio variabile (distanziati di circa 15-20 km) e un computer mette a confronto le targhe e sanziona coloro che hanno tenuto una media di oltre i 130 kmh + il 5% di tolleranza.
    AvrÃ* il suo bel da fare, povero computer!

Da altre riviste invece, pare che vengano impresse le targhe solo di coloro che superano i limiti di velocitÃ* e basta passando sui sensori.
    Ma a questo secondo proposito mi chiedo: se io so dove sono posizionati questi Sicve (ormai lo sanno tutti, c'è anche un cartello giallo che ne segnala la presenza qualche centinaio di metri prima) non basta che rallenti passando sotto ai pannelli entro i limiti ed accelerando una volta fuori dal raggio d'azione dei sensori?
    Secondo me non funzionerÃ* mai un sistema del genere o comunque darÃ* adito a parecchie controversie.
    Ricordo che durante la mia prima tesi ( ) mi occupavo di elaborazione automatica di immagini e ho studiato parecchi articoli IEEE riguardanti l'estrazione automatica di feature da un'immagine digitale (il numero di targa nel nostro caso).
    I risultati non erano dei più incoraggianti e l'approssimazione di tali metodi era un tantino eccessiva: di sicuro gli articoli erano stati redatti negli anni '90 o a inizio 2000, quindi è passato un po' di tempo e i coreani (solitamente sono loro i maghetti del settore) si saranno inventati qualcosa.

Però...

Se ritrovo qualche articolo ve lo "scanno" e ve lo mostro.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Secondo me non funzionerÃ* mai un sistema del genere o comunque darÃ* adito a parecchie controversie.
    Ricordo che durante la mia prima tesi ( ) mi occupavo di elaborazione automatica di immagini e ho studiato parecchi articoli IEEE riguardanti l'estrazione automatica di feature da un'immagine digitale (il numero di targa nel nostro caso).
    I risultati non erano dei più incoraggianti e l'approssimazione di tali metodi era un tantino eccessiva: di sicuro gli articoli erano stati redatti negli anni '90 o a inizio 2000, quindi è passato un po' di tempo e i coreani (solitamente sono loro i maghetti del settore) si saranno inventati qualcosa.

Però...

Se ritrovo qualche articolo ve lo "scanno" e ve lo mostro.
    Ma sai, ho parecchi dubbi anch'io nel merito.
    Anche su come in realtÃ* vengano comminate le multe o meglio se fotografano tutte le macchine che passano sui sensori.
    Alessio dice che è così... boh?!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma sai, ho parecchi dubbi anch'io nel merito.
    Anche su come in realtÃ* vengano comminate le multe o meglio se fotografano tutte le macchine che passano sui sensori.
    Alessio dice che è così... boh?!
    Urka! QUalcosa esiste davvero!

http://www.geovision.com.tw/002/en/product-2.asp

http://www.photocop.com/recognition.htm

http://www.platerecognition.info/1103.htm
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Menzionato
    5 Post(s)

Beh, per un traffico leggero ok, potrebbe andar bene, ma come la mettiamo sulla trafficatissima A4 ad esempio? RiuscirÃ* a distinguere tutte le targhe in qualsiasi condizione di luce?

Qui sono posati tra Grumello e Seriate direzione Milano e tra Rovato e Ospitaletto in direzione Venezia. In pratica, io che uso di frequente l'autostrada me li ritrovo in ambedue le direzioni visto che il casello di cui mi servo (Ponte Oglio) sta in mezzo a Grumello e Rovato!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •