Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: come far sì che il pc si connetta e riconnetta automaticamente ad internet?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Come sono connessi i due computer alla rete? Fisicamente, intendo. Ethernet?
    si, ethernet.

ma non si riconnette nemmeno se è collegato, in quel momento, un pc solo.

già mi pare un miracolo che funzioni la rete ethernet tra i due, si vedono senza problemi, e quando c'è il segnale potente, entrambi sono connessi e navigano discretaente veloce.

il problema è che vorrei riuscire a far sì che quando cade la linea, non appena si riallinea il modem-router, si riconnetta da solo senza dover essere per forza "presente".

è il pc che gestisce la stazione meteo e che quindi manda i dati in rete.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: come far sì che il pc si connetta e riconnetta automaticamente ad internet?

Come sono connessi i due computer alla rete? Fisicamente, intendo. Ethernet?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    si, ethernet.

ma non si riconnette nemmeno se è collegato, in quel momento, un pc solo.

già mi pare un miracolo che funzioni la rete ethernet tra i due, si vedono senza problemi, e quando c'è il segnale potente, entrambi sono connessi e navigano discretaente veloce.

il problema è che vorrei riuscire a far sì che quando cade la linea, non appena si riallinea il modem-router, si riconnetta da solo senza dover essere per forza "presente".

è il pc che gestisce la stazione meteo e che quindi manda i dati in rete.
    ti cade la connessione mentre e' collegato via cavo????
    sinceramente non mi pare mi sia mai successo... pensavo il problema fosse un collegamento wireless con il router.
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ti cade la connessione mentre e' collegato via cavo????
    sinceramente non mi pare mi sia mai successo... pensavo il problema fosse un collegamento wireless con il router.
    allora, da me c'è un problema fondamentale: l'adsl telecom corre sui cavi telefonici posati 40 anni fa e la centralina è a 4 km di distanza.

quindi il segnale è quello che è, le cadute di linea sono numerose, ma ero riuscito ad impostare la connessione in modo da tentare qualche milione di volte a riconnettersi, e non appena tornava il segnale, si riconnetteva.

quel che non capisco è perchè invece di fare così, esce la finestrella di winzozz con "connetti automaticamente" selezionato, ma nonostante il modem-router sia allineato, se io non dò l'ok, non fa una cippa.

non riesco a capire quale impostazione mi sta sfuggendo.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    allora, da me c'è un problema fondamentale: l'adsl telecom corre sui cavi telefonici posati 40 anni fa e la centralina è a 4 km di distanza.

quindi il segnale è quello che è, le cadute di linea sono numerose, ma ero riuscito ad impostare la connessione in modo da tentare qualche milione di volte a riconnettersi, e non appena tornava il segnale, si riconnetteva.

quel che non capisco è perchè invece di fare così, esce la finestrella di winzozz con "connetti automaticamente" selezionato, ma nonostante il modem-router sia allineato, se io non dò l'ok, non fa una cippa.

non riesco a capire quale impostazione mi sta sfuggendo.
    prova un po' a ripulire tutto da dialer etc., e magari reinstalla il Sist. Oper. io non saprei cosa altro fare.
    In quanto all'ADSL, è chiaro che se il doppino etc etc, connessioni varie, è nuovo di zecca, il segnale va bene, altrimenti decade....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    prova un po' a ripulire tutto da dialer etc., e magari reinstalla il Sist. Oper. io non saprei cosa altro fare.
    In quanto all'ADSL, è chiaro che se il doppino etc etc, connessioni varie, è nuovo di zecca, il segnale va bene, altrimenti decade....
    ho appena formattato, reinstallando SO e reti, tutto, due settimane fa

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Roby, tu dai computer dovresti essere *sempre* collegato alla rete. Se non c'è connettività internet semplicemente non riusciresti a navigare ma non devi comporre alcunchè dai computer, altrimenti si tratta di un modem e non di un router...

Menzionato
    7 Post(s)

Roby, tu dai computer dovresti essere *sempre* collegato alla rete. Se non c'è connettività internet semplicemente non riusciresti a navigare ma non devi comporre alcunchè dai computer, altrimenti si tratta di un modem e non di un router...
    ma infatti. se non c'e' connessione e' un problema del router. da li al pc, via cavo poi, non vedo che problema ci possa essere.
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Menzionato
    7 Post(s)

l'ho scritto.. è il modem-router della telecom.

è un modem ma anche un router con due porte ethernet, alle quali sono collegati i due pc.

ma, ripeto, npn è questo il problema.

il problema è che ero riuscito, prima di formattare, ad impostare la connessione in modo che si riconnettesse in automatico una volta che il modem si era riallineato (con la spuntatura del "ricomponi se cade la linea").

funzionava perfettamente. anche se il segnale tornava dopo 8 ore, lui si riconnetteva.

ora non lo fa più.

sono tornato e mi trovo il modem-router allineato e il WL con 17 finestrelle "connessione ad alice adsl" con la casella "connetti automaticamente" spuntata e la dicitura impossibile stabilire una connessione, quando, teoricamente, viste le impostazioni che fino a tre settimane fa funzionavano, avrebbe dovuto riconnettersi senza il mio intervento.

io credo che stiamo parlando di due cose diverse, comunque chissenefrega, quando torno a casa lo riconnetto manualmente, era per i dati della rete MNW.

saluti

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Sì ma Roby, il PC non dovrebbe nemmeno sapere cosa esiste dall'altra parte, altro che finestrelle di connessione ad Alice ADSL!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •