Che lui debba guardare e mettere la freccia è ovvio, ma le rotonde si percorrono nella corsia interna e senza freccia, che dev'essere messa (a dx) solo approssimandosi alla propria uscita. La corsia esterna va utilizzata solo se si esce alla prima uscita rispetto alla propria entrata. Se ti avesse centrato sarebbe stato con ogni probabilità concorso di colpa a norma di CdS, a meno che tu non stessi appunto uscendo da lì a poco.
avevo quel dubbio sul CdS. probabilmente sarebbe stato concorso di colpa, ma una piccozzata in fronte gliel'avrei data lo stesso.
è entrato alla mia stessa entrata, buttandosi a sx e poi tagliando la strada per uscire alla prima uscita.
io anche volendo, in corsia a sx non sarei potuto andare, visto che c'era lui che è infilato appena dopo di me, sorpassandomi a sinistra sulle strisce che delimitavano la corsia di entrata
uscivo alla seconda uscita.
cmq a quanto ho capito, nelle rotonde fanno tutti un po il cazzo che gli pare, entrano ed escono senza minimamente guardare nè dare la precedenza.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ecco. goduria. ma a gente così la patente non gliela devono più far vedere nemmeno in foto.
ecco
io manco in entrata
ieri sera un bel camion con pure un bambino a bordo, è entrato da dx in rotonda, mentre io naturalmente ero già dentro, senza manco guardare.. non ti dico che inchiodata e che bestemmie![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E' bellissimo tagliare la strada nelle rotonde!
Le han fatte per quello!
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ma insomma ... Ultimamente l'andazzo è decisamente peggiorato.
Nel caso di "fiume di macchine" con andatura regolare o in caso di TIR in rotondalo vedo rispettare anch'io.
Ma in caso di traffico lento o nel caso uno arrivi deciso in perfetta solitudine qui se ne sbattono bellamente in molti; non dico la metà, ma 1 caso su 5 sicuro.
A meno che non li trovi (e li maledica di conseguenza) tutti io ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri