Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
Che lui debba guardare e mettere la freccia è ovvio, ma le rotonde si percorrono nella corsia interna e senza freccia, che dev'essere messa (a dx) solo approssimandosi alla propria uscita. La corsia esterna va utilizzata solo se si esce alla prima uscita rispetto alla propria entrata. Se ti avesse centrato sarebbe stato con ogni probabilità concorso di colpa a norma di CdS, a meno che tu non stessi appunto uscendo da lì a poco.
avevo quel dubbio sul CdS. probabilmente sarebbe stato concorso di colpa, ma una piccozzata in fronte gliel'avrei data lo stesso.

è entrato alla mia stessa entrata, buttandosi a sx e poi tagliando la strada per uscire alla prima uscita.

io anche volendo, in corsia a sx non sarei potuto andare, visto che c'era lui che è infilato appena dopo di me, sorpassandomi a sinistra sulle strisce che delimitavano la corsia di entrata

uscivo alla seconda uscita.

cmq a quanto ho capito, nelle rotonde fanno tutti un po il cazzo che gli pare, entrano ed escono senza minimamente guardare nè dare la precedenza.