Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 98
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo codice della strada: importanti novità

quindi devo comprarmi il caschetto?...

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ma con l'incidente che hai avuto, la velocità non c'entra nulla
    appunto, se fossi andato un po' più veloce......

uno juventino in meno.....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    appunto, se fossi andato un po' più veloce......

uno juventino in meno.....
    Personalmente è un discorso che non condivido.
    O meglio, siamo d'accordo che se fossi andato a passo d'uomo non avresti nemmeno dovuto buttare la macchina.. Ma nel tuo caso è stata la velocità a causare l'incidente?
    No.
    Allora non è meglio ricercare (e risolvere) il problema originario, ovvero che eri alla guida nonostante avessi sonno?
    Che la velocità aumenti gli effetti di un incidente è vero così come, però, è altrettanto vero che se non ti fossi addormentato non avresti fatto l'incidente.
    Io preferisco eliminare la causa piuttosto che eliminare solo un'aggravante.
    Posto, comunque, che la velocità tenuta deve essere adeguata, tenendo anche in considerazione l'imprevisto.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Assurdo quello del fumo.
    Ottimo invece quello del casco, sarebbe anche ora di tentare di arrivare ad un livello di civiltà simile a quello dei paesi nordici, dove TUTTI indossano il casco e hanno le luci.
    assurdo quello del fumo, quotazzo!!!
    però il casco in bici mai lo metterò, mi da un fastidio tremendo e mi cucina la testa quando torno a casa da scuola con 30°C
    casco MAI!

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Assurdo quello del fumo.
    secondo me invece proprio no, anzi! Che differenza c'è tra un cellulare e una sigaretta? oltretutto la sigaretta secondo me provoca anche altri pericoli: ti cade tra le gambe sul sedile, rischi di darti fuoco oltre che di finire chissà dove per ritrovarla....
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    secondo me invece proprio no, anzi! Che differenza c'è tra un cellulare e una sigaretta? oltretutto la sigaretta secondo me provoca anche altri pericoli: ti cade tra le gambe sul sedile, rischi di darti fuoco oltre che di finire chissà dove per ritrovarla....
    Immagino che tu non fumi perchè se no sapresti benissimo che c'è un'enorme differenza tra un cellulare e una sigaretta. L'unico momento di pericolo che c'è è l'accensione, per il resto non ti distrae come fa un cellulare, ti fa pure tenere entrambe le mani sul volante. In 13 anni di carriera da fumatore, ora sono astinente da 1 anno e mezzo non mi è mai caduta tra le gambe, poi per carità può accadere (come può anche accadere di distrarsi cambiando cd o stazione radio: le vietiamo? Vietato anche parlare ai conducenti e per favore vetro oscurato tra sedili davanti e quelli dietro perchè i bambini che litigano tra di loro o che fanno i capricci distraggono? (io e le mie sorelle abbiamo fatto bocciare mia madre da bambini).
    Cosa ancora più importante, fidati che è ben peggio un fumatore nervoso perchè in crisi d'astinenza da sigaretta rispetto a quei due secondi di tempo di accensione per la sigaretta.

E infine: ma se me la prendo ancora così tanto vuol dire che dentro di me sono ancora un fumatore????
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

"Il casco non lo metterò mai" lo si diceva anche quando l'obbligo era stato esteso a tutti i ciclomotori. L'unica persona, conosciuta, veramente coerente è stata la mia vicina di casa che ha smesso di usare il motorino. Poi, passata la comprensibile irritazione iniziale, ci si adatta; voglio dire, anche per me è una rottura di scatole non indifferente, ma non mi sembra la fine del mondo: partirà qualche canchero in più prima di prendere la bici e amen.
    Il fatto che non sia obbligatorio ad Amsterdam, per esempio, non mi sembra molto appropriato: prescindendo dall'eventuale opportunità di questa modifica, per una volta potremmo anche essere i primi a introdurre una buona norma, no? Sembra sempre che qualsiasi cosa succeda in Europa sia da copiare con la carta carbone... Possiamo fare anche un passo di nostra iniziativa! (Sia chiaro: la penso esattamente al contrario di Fenrir, che ha una visione - troppo, per me - positiva dell'Italia ).

Sarei favorevole, per quanto la cosa non mi tocchi, al divieto sul fumo, ma poi rischio di passare come bacchettone.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

io in bici da corsa e mountain sono solito metterlo il casco, questo perchè uno se ne accorge alla prima caduta di quanto possa esser utile...

è anche vero che probabilmente la nonnina che va al supermercato non imposterà mai curve a 40 all'ora in discesa..

sicuramente però in caso di caduta la mia testa è fragile come la sua...ciò non toglie che secondo me è un po' esagerata come norma

Revello - CN 353 m slm

caterpillar
    Ospite

mah io non capisco perche' il casco ai ciclomotori si e alle biciclette no. Il 99 % dei traumi cranici avviene in zone urbane ed a bassa velocita'. Basta informarsi presso il locale traumatologico. O credete che il casco serve solo per alte velocita' ? Dopo i 40 KM/h il casco comunque regge peccato che il collo ceda....

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

come immagin avo, pur di spillare soldi in aulsiasi modo cominciamo a far pagare acnhe cose extra per mezzi NON a motore... a quando la targa il bolo e l'assicurazione obbligatoria (ed è una cosa che ho già ribadito tempo fa che sarebbe successa)? a sto punto mi compro la macchina e intso ancora di più il traffico e l'aria che respiro, tanto se devo pagare almeno sto più comodo
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •