Immagino che tu non fumi perchè se no sapresti benissimo che c'è un'enorme differenza tra un cellulare e una sigaretta. L'unico momento di pericolo che c'è è l'accensione, per il resto non ti distrae come fa un cellulare, ti fa pure tenere entrambe le mani sul volante. In 13 anni di carriera da fumatore, ora sono astinente da 1 anno e mezzo non mi è mai caduta tra le gambe, poi per carità può accadere (come può anche accadere di distrarsi cambiando cd o stazione radio: le vietiamo? Vietato anche parlare ai conducenti e per favore vetro oscurato tra sedili davanti e quelli dietro perchè i bambini che litigano tra di loro o che fanno i capricci distraggono? (io e le mie sorelle abbiamo fatto bocciare mia madre da bambini).
Cosa ancora più importante, fidati che è ben peggio un fumatore nervoso perchè in crisi d'astinenza da sigaretta rispetto a quei due secondi di tempo di accensione per la sigaretta.
E infine: ma se me la prendo ancora così tanto vuol dire che dentro di me sono ancora un fumatore????
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri