Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Forse ci vorrebbe più attenzione nel riguardo del singolo individuo. Ma questo richiede molti soldi che nessun governo vuole spendere. Poi abbiamo anche un trascorso ideologico demenziale che ha volutamente appiattito la qualità dei docenti e degli studenti verso gli abissi, secondo me siamo senza speranza. Cari studenti, buona fortuna.
PS Chi è che si ricorda gli "esami di gruppo" all'università, ai tempi in cui per passare era sufficiente indossare un maglione a girocollo, possibilmente rosso ?
Sceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii !![]()
Appunto! la situazione delle scuole italiane in questi anni è tremenda , non ci sono mai soldi , i docenti non sono preparati psicologicamente e a volte non sanno insegnare , non sanno evitare le tragedie e gli screzi scolastici e c' è un omertà incredibile .
la scuola statale italiana è ai livelli più bassi della soria .
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Abolire completamente la scuola no.. però la libertà di scegliere della propria vita dopo la 3° media si!
Le superiori sono assolutamente inutili se un ragazzo ha in testa che della scuola non glie ne può fregar di meno! Io stesso ho avuto GROSSE, enormi difficoltà ai primi anni di superiori, perchè non avevo la benchè minima voglia di studiare.
Ad esempio non ho mai trovato in difficoltà, o cmq rarissime volte, chi già dalle medie o elementari mostrava un gran interesse per lo studio.
E' così, è inutile negare tutto dietro la frase.. "Tanto ai primi anni di adolescenza non si ha la testa per decidere nulla della propria vita", ma chi l'ha detto?
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri