Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 303
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Esperienza piu' brutta della mia vita. Minacciato da una donna.

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Anche a 12 anni posso esserci dei punti fermi, tipo: non farò mai il decoratore come mio papà, non mi piacerà lavare i piatti e fare i lavori domestici, non mi piacerà mai la f__a. Al di là degli obblighi che deve avere un bambino (scuola dell'obbligo ed essere rispettoso), provare è un dovere, insistere è lecito, forzare può essere controproducente.
    Personalmente mi hanno mazzulato per bene da bimbo
    A 12 anni non hai nessun punto fermo. Non sai a 20 cosa farai e cosa ti piacerà a 40, figurati a 12.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    A 12 anni non hai nessun punto fermo. Non sai a 20 cosa farai e cosa ti piacerà a 40, figurati a 12.
    Sarò stato strano io ad avere poche idee chiare che mantengo ancora tuttora, non che abbia mai avuto molte idee diciamo. Però i punti fermi c'erano. Boh!
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Io a 14 anni avevo già le idee chiare sul fatto che non avrei MAI voluto fare il lavoro di mio padre...
    ... un dodicenne deve scegliere solo fra la frusta e la scure per essere menato...
    Forse ci vorrebbe più attenzione nel riguardo del singolo individuo. Ma questo richiede molti soldi che nessun governo vuole spendere. Poi abbiamo anche un trascorso ideologico demenziale che ha volutamente appiattito la qualità dei docenti e degli studenti verso gli abissi, secondo me siamo senza speranza. Cari studenti, buona fortuna.

PS Chi è che si ricorda gli "esami di gruppo" all'università, ai tempi in cui per passare era sufficiente indossare un maglione a girocollo, possibilmente rosso ?

Sceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii !

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Forse ci vorrebbe più attenzione nel riguardo del singolo individuo. Ma questo richiede molti soldi che nessun governo vuole spendere. Poi abbiamo anche un trascorso ideologico demenziale che ha volutamente appiattito la qualità dei docenti e degli studenti verso gli abissi, secondo me siamo senza speranza. Cari studenti, buona fortuna.

PS Chi è che si ricorda gli "esami di gruppo" all'università, ai tempi in cui per passare era sufficiente indossare un maglione a girocollo, possibilmente rosso ?

Sceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii !
    Appunto! la situazione delle scuole italiane in questi anni è tremenda , non ci sono mai soldi , i docenti non sono preparati psicologicamente e a volte non sanno insegnare , non sanno evitare le tragedie e gli screzi scolastici e c' è un omertà incredibile .
    la scuola statale italiana è ai livelli più bassi della soria .
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Abolire completamente la scuola no.. però la libertà di scegliere della propria vita dopo la 3° media si!
    Le superiori sono assolutamente inutili se un ragazzo ha in testa che della scuola non glie ne può fregar di meno! Io stesso ho avuto GROSSE, enormi difficoltà ai primi anni di superiori, perchè non avevo la benchè minima voglia di studiare.
    Ad esempio non ho mai trovato in difficoltà, o cmq rarissime volte, chi già dalle medie o elementari mostrava un gran interesse per lo studio.

E' così, è inutile negare tutto dietro la frase.. "Tanto ai primi anni di adolescenza non si ha la testa per decidere nulla della propria vita", ma chi l'ha detto?
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Vedi, senza offesa, Wizzy è uno di quelli che scrive "non si parla mai di Manzoni e meno male, pensa che palle" e questo thread la dice lunga.
    Torniamo tutti al libro cuore!!!!!1111!!1111
    E' mezz'ora che sono su questa frase criptica ma non ho ancora capito la correlazione di questo 3d con il fatto che io e i miei amici fortunatamente non parliamo di Manzoni

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Abolire completamente la scuola no.. però la libertà di scegliere della propria vita dopo la 3° media si!
    Le superiori sono assolutamente inutili se un ragazzo ha in testa che della scuola non glie ne può fregar di meno! Io stesso ho avuto GROSSE, enormi difficoltà ai primi anni di superiori, perchè non avevo la benchè minima voglia di studiare.
    Ad esempio non ho mai trovato in difficoltà, o cmq rarissime volte, chi già dalle medie o elementari mostrava un gran interesse per lo studio.

E' così, è inutile negare tutto dietro la frase.. "Tanto ai primi anni di adolescenza non si ha la testa per decidere nulla della propria vita", ma chi l'ha detto?
    Ma infatti questa libertà c'è completamente
    Dopo la terza media puoi tranquillamente scegliere quale è l'istituto superiore adatto a te. Ce ne sono molti (forse fin troppi).
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi tocca quotarti

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Anche io sono del parere che la scuola andrebbe abolita , almeno quella dai 14 anni ( o dalla terza media se sei bocciato ) in su .
    Il liceo deve essere fatto da coloro che ne hanno la voglia , non per coloro che rompono i pimperi e anche altre espressioni più volgari ai coetanei .
    Fatemi capire ma l'obbligo di scuola è stato alzato di età?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma infatti questa libertà c'è completamente
    Dopo la terza media puoi tranquillamente scegliere quale è l'istituto superiore adatto a te. Ce ne sono molti (forse fin troppi).
    Libertà nel senso che su uno vuole andare a lavorare lo può fare, e non deve ripiegare per forza su una scuola per via dell'obbligo scolastico fino ai 18 anni.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •