"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ah certo son due cose diverse...massimiliano parlava di disattivarsi
cancellare? penso che in internet non esista questa parola![]()
Ma si mettono al sicuro condividendo fesserie tipo "fatti i cazzi tuoi"
Avevo concesso amicizia a un paio che non conoscevo, ma quando ho visto che nell'indirizzo mail arrivava spam nuova, ho fatto pulizia, e basta estranei.
Facebook è un'ottimo strumento, basta saperlo usare.
Ovviamente non lo consiglio a chi vuole fare un colpo di stato,
alle intercettazioni non è riuscito a sfuggire neanche il premier
ma sta studiando un rimedio,, penso ad personam![]()
La classificazione si può fare anche a posteriori; prima raccolgo tutto, poi faccio un'analisi esplorativa che suddivide i soggetti in gruppi in base a quello che trova e alle associazioni fra i contenuti. Poi si esaminano i criteri di classificazione e i risultati dei raggruppamenti per interpretare appunto i raggruppamenti. A quel punto vedo se c'è qualche gruppo che per contenuti o soggetti che vi sono ricaduti mi è utile tenere d'occhio per miei interessi attuali o futuri.
Sarei propenso a scartare quelli che hanno mal di schiena e parlano solo di quello, ma potrei decidere di tenere quelli che hanno usato almeno n volte una certa parola ritenuta chiave, ecc ecc. Non so niente di analisi del testo ma è abbastanza sviluppata e con un po' di teoria alle spalle si possono estrarre informazioni latenti in base a termini dei quali noi parlanti non conosciamo la capacità disvelatrice.
Occhio poi che ti classificano anche per incidenza. Tu compari in una pagina in cui compare x. Controlliamo x, quindi schediamo anche te e ti seguiamo. Idem per le amicizie nei social network.
Favorevolissimo a Facebook, visto che quasi tutto ciò che gli estranei posso vedere di noi dipende da noi stessi. Però c'è un grosso limite : ad es. Tizio non è iscritto, ma Caio è iscritto e mette una propria foto magari di gruppo in cui include anche Tizio. In questo caso il tag di Tizio non può essere visualizzato dagli amici di Caio, ma la foto sì, anche se diventa più difficilmente rintracciabile. Spero di essere stato chiaro![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Infatti...?
Poi msn è un programma NECESSARIO, e io personalmente ritengo FB necessario per la mia vita affettiva e sociale, sinceramente, visto che non posso usufruire di famiglia e amici quando e come mi pare e con FB posso spesso farmi una bella chiacchierata corale con i miei vecchi amici irlandesi o romani, o mostrarmi o farmi mostrare un pezzo della vita, un lusso che senza fb non mi sarei mai potuto permettere senza complessissimi giri di posta, telefonate... bla bla.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
la fregatura è che, con la scusa di poter trovare persone delle quali si è perso il contatto, FB ci convince di mettere il vero nomecosa allucinante, se ci pensiamo bene, prima era una cosa DA EVITARE... infatti nei social network ci si chiamava pippo o donlurio o trallallero...
io sono iscritto, ma non lo uso, ma capisco che fa comodo a molti, per vari motivi...
![]()
Segnalibri