A me le esche avvelenate non hanno mai funzionato, dipenderà dal tipo di veleno e dalle quantità in esse contenute? Io riporto la mia esperienza di alcuni anni, e quello che è successo a Claudio e a miei conoscenti lo conferma.
Inoltre io ho cercato di avvelenare piccoli topini di campagna ( di colore grigio chiaro ) e non sono mai morti, a maggior ragione ritengo che le esche avvelnate possano risultare inadegute per topi di fogna ( di colore grigio scuro-nero ) che sono più grandi.
Per cui nel dubbio è meglio utilizzare un metodo più efficace, che ottenga quindi sicuramente i risultati sperati
Inoltre mi sembra di aver capito che tu non ne abbia mai trovati morti nel sottotetto, ma che hai lasciato un'apertura da cui sono scappati presi dal senso di soffocamento
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Mamma mia l'idea di essere in casa e sentire il topo grattare la porta mi terrorizza.
Ma se apri la porta x buttarci la trappola questo sarà lì e scapperà fuori in un nanosecondo.
In 30 anni mai visto un topo ne a Rasura ne tanto meno a Milano, gli unici topi che ho visto li ho visti in Liguriae forse anche sul lago di Garda
, qui a Rasura ogni tanto trovo qualche talpina in giardino assassinata dai gatti dei miei vicini, loro dicono che ci sono anche i topi, mi mai vist
.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
...O ce ne è un altro o è sempre lo stesso
rientrato poco fa a casa... (ero dai miei)... il tempo di posare delle buste in
cucina e un topo mi schizza fra i piedi e si va a nascondere dietro al frigorifero
Non ho manco capito se è uguale a quello dello sgabuzzino (che chi lo sa se è lo stesso)
Fra le buste che ho portato, c'erano anche due vaschette-trappola adesive
"saratoga".... vediamo se funzionano, già posizionate
Se non si risolve sta cosa mando affanculo sta casa e torno a vivere dai miei.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
di solito sono in coppia, ho avuto anch'io un esperienza simile , 2 volte, abbiamo dovuto ammassare i mobili e stanarli per farli fuori ,uno e' fuggito da un tubo (case vecchie).![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
acchiappa un bel gatto di strada
te lo metti in casa e hai risolto: avrai compagnia felina e zero topi in circolazione
poi magari ti stufi e adotti la soluzione Priaforà: e ti sistemi la cena per un paio di giorni![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri