Ce l'ho una coscienza, tranquillo.
Cmq (da wiki):
Aspettative di vita alla nascita:
Non penso fosse così tanti anni fa...
- popolazione mondiale: 64 anni
- maschi: 62 anni
- femmine: 65 anni (stima 2000)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Tutto giusto (e poi mettici anche che l'Italia come al solito speca dei gran soldi, altro "luogo comune"...)...
Ma anche la "catena di montaggio" industriale del cibo è una cosa impressionante che quasi nessun giornalista fa vedere... Ne vediamo uno ogni 2-3 anni... Com'è per il tonno è anche per il pollo, le mucche, i maiali, ecc... Se vedessimo questi documenti più spesso penso che gran parte della popolazione coglierebbe la gravità della nostra situazione...![]()
Non saprei nemmeno dove cominciare a puntare I DITI contro le solite generalizzazioni (non scherzo Miki, hai tirato fuori il solito ventaglio di luoghi comuni da casalinghe al mercato, compresa la solita, stanca e inutile, bacchettata sull'Italia - fatti un bel giro all'estero e poi noterai che lo spreco è di casa OVUNQUE), il solito servizietto da 4 soldi che ogni tanto le TV tirano fuori per generare il solito trito sentimento di schifo nel cittadino comune (come al solito centrato in pieno) e la visione decisamente parziale del problema di molti dei suddetti cittadini comuni ;9
Sarebbe un altro mattone di chiacchiere con utilità prossima allo zero =D fate finta che l'ho scritto.
Morale: se vi manca senso critico indipendente, guardate un po' meno TVspecie sta roba tipo report, voyager e i grandi approfondimenti guidati da chissà chi. Se non ne potete fare a meno, iniziate con il guardare sta roba a volume 0, guardando solo le immagini. E' un buon inizio.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
concordo tutto.
Purtroppo le conseguenze le stiamo già pagando, sinceramente non sono così ottimista per il futuro.
il nostro progresso non è per niente compatibile con l'ambiente (sfruttamento eccessivo di risorse, inquinamento, sprechi,ecc ecc).
inoltre abbiamo adottato uno stile di vita con il quale si spreca tantissimo (tanti sprechi potrebbero essere evitati, si potrebbe)
oltre ciò sono tanti a ragionare come neeno, la gente è così presa dalla propria vita benestante che non si ricorda (o fa finta) che 3 miliardi di persone vivono nella povertà (per molte zone il progresso non c'è stato, non c'è e probabilmente non ci sarà mai)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Ultima modifica di alb; 25/05/2010 alle 12:43
io personalmente nno mi chiedo il perche' la tv ogni tanto fa questo tipo di reportage.ma piuttosto se hanno un fondamento di verita'.se sono cronaca o propaganda......ogni fatto,ogni attivita' celano dietro una verita' banale,che c'e chi ci guadagna ......un po come la politica,se uno di sin viene colto con le mani nel sacco l'altra parte ne trae un beneficio politico giusto? ma al cittadino questo nno deve interessare.al cittadino interessa il fatto,la cronaca........la verita' appunto.
lascia fare,tanto lui mi ricorda le vecchiette che parlano male di tutti....lui odia talmente tanto l'italia che se ne e' andato via.........lui dice che "da lassu" siamo piagnoni esagerati,che i problemi italiani sono normali e le nostre reazioni esagerate.............."da lassu" forse le cose si vedono in modo diverso........ma " da quaggiu".......
Si infatti: se faremo talmente del male alla natura da distruggere la biodiversità fino a rendere l'ambiente poco vivibile, arrivati a quel punto estremo l'uomo non potrà più proliferare, la popolazione tornerà soggetta a fame e carestie, e aumentando la mortalità l'ambiente avrà il tempo di riprendersi. L'uomo è nella catena alimentare e non può spezzarla, ma adattarsi con intelligenza mantenendo un equilibrio
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri