Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Report sul tonno in scatola...

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Perché è su Raitre?
    Sarebbe interessante sapere quanto influenzi l'appartenenza politica su molti temi trattati (tra cui quello oggetto del thread).

Comunque, mi ricordavo fossi tu il primo ad ammonire la gente di tenersi alla larga dalla politica in Agorà.
    Senza scadere nella politica, posso concordare sulla buona qualità della trasmissione Report.
    Di certo è un esempio di buon giornalismo rapportato al panorama italiano.
    Ma a volte, su certi argomenti, traspare un po'troppo la voglia di avvalorare una tesi piuttosto che analizzare il problema nella sua interezza. E questo vale in positivo come in negativo: per "colpire" una data realtà se ne esalta un'altra. Non sempre, però, la realtà colpita ne è così meritevole, così come nemmeno quella esaltata se lo merita particolarmente.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non saprei nemmeno dove cominciare a puntare I DITI contro le solite generalizzazioni (non scherzo Miki, hai tirato fuori il solito ventaglio di luoghi comuni da casalinghe al mercato, compresa la solita, stanca e inutile, bacchettata sull'Italia - fatti un bel giro all'estero e poi noterai che lo spreco è di casa OVUNQUE), il solito servizietto da 4 soldi che ogni tanto le TV tirano fuori per generare il solito trito sentimento di schifo nel cittadino comune (come al solito centrato in pieno) e la visione decisamente parziale del problema di molti dei suddetti cittadini comuni ;9
    Sarebbe un altro mattone di chiacchiere con utilità prossima allo zero =D fate finta che l'ho scritto.
    Morale: se vi manca senso critico indipendente, guardate un po' meno TV specie sta roba tipo report, voyager e i grandi approfondimenti guidati da chissà chi. Se non ne potete fare a meno, iniziate con il guardare sta roba a volume 0, guardando solo le immagini. E' un buon inizio.
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Già detto mille volte cosa sono: non sono né odio né amore: è solamente la verità. A me piace la verità.
    Che in pochi qui poi la accettino, nonostante le prove tangibili che io e molti altri vi abbiam portato, quello è un altro paio di maniche che passa attraverso tutta una serie di problemi come l'esterofilia congenita del meteofilo (+freddo +meglio), la manipolazione da parte della classe politica, la mancanza di senso critico, la dipendenza dalla TV... tada.
    Sono cosciente del fatto che sia totalmente inutile quello che sto facendo, sia chiaro. Nessuno cambierà idea perché la voglia di piagnucolare e di lamentarsi di tutto e tutti è troppo italiana per essere eradicata con qualche msg di un forum, ma è che ultimamente al lavoro mi annoio da morire e così ho tempo di scrivere :D.
    Ma dal 29 in poi avrò molto meno tempo perché inizio il mio QUARTO lavoro per cui potete approfittarne per sputare un po' addosso all'italia senza paura di morali
    Come ti puoi permettere di dire a una persona che leggi su un forum (sezione "agorà" se non lo sapessi, non sezione "dei massimi sistemi dell'Universo") che gli manca senso critico indipendente?
    Sinceramente è una definizione che mi offende e pure molto, perché sento di vivere in un paese nel quale il senso critico (insieme a quello civico) è abbondantemente andato a farsi benedire in una larghissima fetta di popolazione e io questo ce l'ho davanti agli occhi ogni santo giorno... Io faccio del mio meglio per restare consapevole delle mie scelte e di quel che mi accade intorno, per cui sentirmi dare del mentalmente dipendente su un forum mi offende di brutto.
    Comunque, la puntata di Report tu non l'hai vista... Altrimenti avresti capito che l'accento esagerato sulla catena industriale "brutta e cattiva" del cibo non c'era affatto... Quella è una mia rielaborazione dopo aver visto un normale documentario... Sembrerà strano, ma un poco ancora la mia testa pensa!

Allo stesso modo, tenuto conto del fatto che secondo te la televisione norvegese fa schifo e quella italiana è splendida (sempre se non si guarda report e voyager (noti programmi della stessa caratura giornalistica per altro!!)), si capisce benissimo che:

o tu non sai più come siamo messi in Italia,
    o in Norvegia siete messi davvero male e alla popolazione piace questa condizione.

Perchè di programmi di inchiesta c'è e ci sarà sempre bisogno in democrazia. E a mio parere (anche se ciò è stato confermato da organi sovranazionali) l'informazione in Italia sta subendo un declino impressionante. Ripeto, secondo me (e non solo) in Italia l'informazione sta subendo un declino impressionante.

Per gli sprechi italiani il mio era solo un accenno tra parentesi ma vedo che non si perde attimo per sparare le solite accuse di lagnanza non richieste. Non me frega infatti una beneamata mazza se in Norvegia o in Lettonia o in Svizzera buttano i soldi pubblici dalla finestra, lo facessero pure! Io parlo di Italia!
    Quando sento che lo Stato italiano ha sborsato 2 milioni di euro di incentivi (2 MILIONI DI EURO) per OGNI peschereccio di tonno rosso (pur sapendo che l'Unione Europea stava per vietarne la pesca) e altri 2 MILIONI DI EURO per rottamare lo stesso peschereccio dopo pochi mesi o qualche anno potrò per favore permettermi di scrivere e sopratutto di pensare che non mi va bene e lamentarmi?
    Ripeto, non me ne frega niente se gli altri stati sprecano, io sto parlando del paese dove vivo e mi lamento eccome anche se viene buttato via un cavolo di centesimo di euro!
    Questi continui rimproveri hanno sinceramente stufato, semplicemente perchè non è stato fatto nessun paragone con altri stati esteri!
    L'Italia ha degli sprechi? Bene, io mi lamento eccome! A prescindere da quel che combina la Norvegia!

Per il resto, tu saprai tutto quanto c'è da sapere sulla vita e sul mondo e io zero, ma evidentemente non capisci e non conosci proprio più l'Italia...

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio

suvvia.... gli manca solo lo sfondo rosso con falce e martello.
    Quello del 3D sinceramente non l'ho visto (e' forse l'unica puntata che mi son perso quest'anno. E' una trasmissione che, comunque, seguo).
    Su molte inchieste ci sarebbe parecchio da discutere ma si finirebbe con l'andare esclusivamente nel tema politico. La mia era solo una battuta (seppur veritiera) senza intenti di cambiarne la destinazione.
    Mi chiedo se tu abbia mai visto report... Ormai si parla solo per preconcetti in sto paese (e non c'entra la tua inclinazione politica, se ne hai una)...

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Senza scadere nella politica, posso concordare sulla buona qualità della trasmissione Report.
    Di certo è un esempio di buon giornalismo rapportato al panorama italiano.
    Ma a volte, su certi argomenti, traspare un po'troppo la voglia di avvalorare una tesi piuttosto che analizzare il problema nella sua interezza. E questo vale in positivo come in negativo: per "colpire" una data realtà se ne esalta un'altra. Non sempre, però, la realtà colpita ne è così meritevole, così come nemmeno quella esaltata se lo merita particolarmente.
    Su questo concordo, in certe puntate si nota abbastanza questo vizio...

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

bravissimo miki

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

(e' forse l'unica puntata che mi son perso quest'anno. E' una trasmissione che, comunque, seguo).
    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se tu abbia mai visto report... Ormai si parla solo per preconcetti in sto paese (e non c'entra la tua inclinazione politica, se ne hai una).
    io mi chiedo se tu legga per intero un messaggio o ti fermi alla prima parola.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

io mi chiedo se tu legga per intero un messaggio o ti fermi alla prima parola.
    leggo tutto... ora puoi argomentare?

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Come ti puoi permettere di dire a una persona che leggi su un forum (sezione "agorà" se non lo sapessi, non sezione "dei massimi sistemi dell'Universo") che gli manca senso critico indipendente?
    Sinceramente è una definizione che mi offende e pure molto, perché sento di vivere in un paese nel quale il senso critico (insieme a quello civico) è abbondantemente andato a farsi benedire in una larghissima fetta di popolazione e io questo ce l'ho davanti agli occhi ogni santo giorno... Io faccio del mio meglio per restare consapevole delle mie scelte e di quel che mi accade intorno, per cui sentirmi dare del mentalmente dipendente su un forum mi offende di brutto.
    Comunque, la puntata di Report tu non l'hai vista... Altrimenti avresti capito che l'accento esagerato sulla catena industriale "brutta e cattiva" del cibo non c'era affatto... Quella è una mia rielaborazione dopo aver visto un normale documentario... Sembrerà strano, ma un poco ancora la mia testa pensa!

Allo stesso modo, tenuto conto del fatto che secondo te la televisione norvegese fa schifo e quella italiana è splendida (sempre se non si guarda report e voyager (noti programmi della stessa caratura giornalistica per altro!!)), si capisce benissimo che:

o tu non sai più come siamo messi in Italia,
    o in Norvegia siete messi davvero male e alla popolazione piace questa condizione.

Perchè di programmi di inchiesta c'è e ci sarà sempre bisogno in democrazia. E a mio parere (anche se ciò è stato confermato da organi sovranazionali) l'informazione in Italia sta subendo un declino impressionante. Ripeto, secondo me (e non solo) in Italia l'informazione sta subendo un declino impressionante.

Per gli sprechi italiani il mio era solo un accenno tra parentesi ma vedo che non si perde attimo per sparare le solite accuse di lagnanza non richieste. Non me frega infatti una beneamata mazza se in Norvegia o in Lettonia o in Svizzera buttano i soldi pubblici dalla finestra, lo facessero pure! Io parlo di Italia!
    Quando sento che lo Stato italiano ha sborsato 2 milioni di euro di incentivi (2 MILIONI DI EURO) per OGNI peschereccio di tonno rosso (pur sapendo che l'Unione Europea stava per vietarne la pesca) e altri 2 MILIONI DI EURO per rottamare lo stesso peschereccio dopo pochi mesi o qualche anno potrò per favore permettermi di scrivere e sopratutto di pensare che non mi va bene e lamentarmi?
    Ripeto, non me ne frega niente se gli altri stati sprecano, io sto parlando del paese dove vivo e mi lamento eccome anche se viene buttato via un cavolo di centesimo di euro!
    Questi continui rimproveri hanno sinceramente stufato, semplicemente perchè non è stato fatto nessun paragone con altri stati esteri!
    L'Italia ha degli sprechi? Bene, io mi lamento eccome! A prescindere da quel che combina la Norvegia!

Per il resto, tu saprai tutto quanto c'è da sapere sulla vita e sul mondo e io zero, ma evidentemente non capisci e non conosci proprio più l'Italia...

Mi chiedo se tu abbia mai visto report... Ormai si parla solo per preconcetti in sto paese (e non c'entra la tua inclinazione politica, se ne hai una)...

Su questo concordo, in certe puntate si nota abbastanza questo vizio...

Standing ovation

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Bravissimo Miki, mi hai evitato la fatica di scrivere. Sottoscrivo anche i punti e esclamativi e le virgole.

Quanto a Fenrir, che un tempo mi aveva invitato a fargli notare le falsità che scriveva a proposito dell'Italia, bè, eccole lì. Mancanza di senso critico, lamentele a profusione, piacere nel sentirsi derubricati a paesello sfigato, dipendenza dalla tv, pregiudizi illimitati, ecc.
    Ma dove?! Che film è, questo? Se veramente ti piacesse la verità, non avresti avuto il coraggio di scrivere quello che hai scritto.
    Fenrir, lo sai che c'è gente, in Italia, che si il culo in università, in comune, a casa per mandare avanti e migliorare leggermente questo paese? Che cos'è questa tua verità calata dall'alto? Perché devi venire a insegnarci "la verità" (e ti ringrazio della V minuscola), a dire che in Italia va tutto - o quasi - bene, e che il presunto "crogialarsi nella sfiga" è un'allucinazione collettiva, costantemente alimentata da quattro rimbambiti in televisione? Capisco benissimo Miki che si indigna quando si sente rispondere ciò che hai scritto; ha tutta la mia solidarietà, e anche di più. E sia chiaro, vedo anch'io le cose buone che ci sono nel nostro paese.
    Ma veramente, e torno a scriverlo per l'ennesima volta, perché, se in Uguanda (poveracci) stanno male, noi dobbiamo accontentarci? Perché? Perché se in Norvegia sprecano luce e gas a non finire noi dobbiamo essere contenti dei nostri (non) piccoli sprechi? Mi spieghi il passaggio logico? Altrimenti, citando Bassini, si stava meglio quando si stava peggio, piove governo ladro, non ci son più le mezze stagioni, e via di seguito, altro che verità.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Ma veramente, e torno a scriverlo per l'ennesima volta, perché, se in Uguanda (poveracci) stanno male, noi dobbiamo accontentarci? Perché? Perché se in Norvegia sprecano luce e gas a non finire noi dobbiamo essere contenti dei nostri (non) piccoli sprechi? Mi spieghi il passaggio logico?
    Quoto in pieno

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

.e' inutile porre domande a fenir.........lui nno accetta dialoghi sull'argomento....nno ama confrontarsi umilmente con noi italioti pignoni....

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    .e' inutile porre domande a fenir.........lui nno accetta dialoghi sull'argomento....nno ama confrontarsi umilmente con noi italioti pignoni....
    L'accostamento poi tra Report e Voyager è meraviglioso, l'apoteosi delle cazzate proprio.

Fenrir ma l'hai mai visto Report?
    Milena Gabanelli è una giornalista seria, mica robaccia tipo Roberto Giacobbo.

Mah.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •