Originariamente Scritto da
miki
Come ti puoi permettere di dire a una persona che leggi su un forum (sezione "agorà" se non lo sapessi, non sezione "dei massimi sistemi dell'Universo") che gli manca senso critico indipendente?
Sinceramente è una definizione che mi offende e pure molto, perché sento di vivere in un paese nel quale il senso critico (insieme a quello civico) è abbondantemente andato a farsi benedire in una larghissima fetta di popolazione e io questo ce l'ho davanti agli occhi ogni santo giorno... Io faccio del mio meglio per restare consapevole delle mie scelte e di quel che mi accade intorno, per cui sentirmi dare del mentalmente dipendente su un forum mi offende di brutto.
Comunque, la puntata di Report tu non l'hai vista... Altrimenti avresti capito che l'accento esagerato sulla catena industriale "brutta e cattiva" del cibo non c'era affatto... Quella è una mia rielaborazione dopo aver visto un normale documentario... Sembrerà strano, ma un poco ancora la mia testa pensa!
Allo stesso modo, tenuto conto del fatto che secondo te la televisione norvegese fa schifo e quella italiana è splendida (sempre se non si guarda report e voyager (noti programmi della stessa caratura giornalistica per altro!!

)), si capisce benissimo che:
o tu non sai più come siamo messi in Italia,
o in Norvegia siete messi davvero male e alla popolazione piace questa condizione.
Perchè di programmi di inchiesta c'è e ci sarà sempre bisogno in democrazia. E a mio parere (anche se ciò è stato confermato da organi sovranazionali) l'informazione in Italia sta subendo un declino impressionante. Ripeto, secondo me (e non solo)
in Italia l'informazione sta subendo un declino impressionante.
Per gli sprechi italiani il mio era solo un accenno tra parentesi ma vedo che non si perde attimo per sparare le solite accuse di lagnanza non richieste. Non me frega infatti una beneamata mazza se in Norvegia o in Lettonia o in Svizzera buttano i soldi pubblici dalla finestra, lo facessero pure! Io parlo di Italia!
Quando sento che lo Stato italiano ha sborsato 2 milioni di euro di incentivi (2 MILIONI DI EURO) per OGNI peschereccio di tonno rosso (pur sapendo che l'Unione Europea stava per vietarne la pesca) e altri 2 MILIONI DI EURO per rottamare lo stesso peschereccio dopo pochi mesi o qualche anno potrò per favore permettermi di scrivere e sopratutto di pensare che non mi va bene e lamentarmi?
Ripeto, non me ne frega niente se gli altri stati sprecano, io sto parlando del paese dove vivo e mi lamento eccome anche se viene buttato via un cavolo di centesimo di euro!
Questi continui rimproveri hanno sinceramente stufato, semplicemente perchè non è stato fatto nessun paragone con altri stati esteri!
L'Italia ha degli sprechi? Bene, io mi lamento eccome! A prescindere da quel che combina la Norvegia!
Per il resto, tu saprai tutto quanto c'è da sapere sulla vita e sul mondo e io zero, ma evidentemente non capisci e non conosci proprio più l'Italia...
Mi chiedo se tu abbia mai visto report... Ormai si parla solo per preconcetti in sto paese (e non c'entra la tua inclinazione politica, se ne hai una)...
Su questo concordo, in certe puntate si nota abbastanza questo vizio...

Segnalibri