Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Matematici! Quesito rapido

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    quando capiro' l'utilita' nel sapere una cosa simile....
    può essere utile, per esempio in caso di progettazione meccanica, urbanistica, ecc
    e cmq la trigonometria, che sembra astratta, in realtà è fondamentale in molti campi, anche nella strumentazione meteo, mappe dei modelli, radar ecc

ma cmq si tratta nella fattispecie di un semplice esercizio, quindi la domanda "a che serve?" non ha molto senso...

per me già lo sforzo mentale di trovare la risposta ad un quesito logico o matematico o geometrico è divertente, mette in moto neuroni, fa (ri)scoprire cose dimenticate o ne fa scoprire di nuove...
    insomma fa bene...

poi magari qualcuno trova senso solo nei quesiti non-teorici tipo: la mamma compra 3 dozzine di uova (ma poi perchè sempre ste dozzine, mi son sempre chiesto?) al prezzo di tot ecc ecc

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    ... poi magari qualcuno trova senso solo nei quesiti non-teorici tipo: la mamma compra 3 dozzine di uova al prezzo di tot ecc ecc
    Non ho capito. Mi mancano elementi determinanti come il colore e la dimensione delle uova. Poi devi oggettivare il TOT che può essere soggettivamente diverso. Manca poi il senso della generica definizione di "ecc ecc" che è già impossibile in caso di un solo "ecc" figuriamoci di due e perdipiù senza punteggiatura (il che fa pensare che la risultante di ecc non sia ecc+ecc bensì ecc alla ecc laddove il secondo ecc è esponente del primo.

Rimane poi la credibilità della mamma che compra 36 uova; o siamo nella fattispecie di una famiglia straordinariamente numerosa o di chi prepara pasti a livello di attività commerciale. Sebbene un chiarimento in tal senso non influisce sulla valenza algebrica del problema, gioverebbe tuttavia a contestualizzare le condizioni generali dell'assunto matematico.

Vendo Panda 1991 monoproprietario motore appena rifatto telefonare ore party ad un numero a caso del Righi, tanto tutti mi conoscono.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Non ho capito. Mi mancano elementi determinanti come il colore e la dimensione delle uova. Poi devi oggettivare il TOT che può essere soggettivamente diverso. Manca poi il senso della generica definizione di "ecc ecc" che è già impossibile in caso di un solo "ecc" figuriamoci di due e perdipiù senza punteggiatura (il che fa pensare che la risultante di ecc non sia ecc+ecc bensì ecc alla ecc laddove il secondo ecc è esponente del primo.

Rimane poi la credibilità della mamma che compra 36 uova; o siamo nella fattispecie di una famiglia straordinariamente numerosa o di chi prepara pasti a livello di attività commerciale. Sebbene un chiarimento in tal senso non influisce sulla valenza algebrica del problema, gioverebbe tuttavia a contestualizzare le condizioni generali dell'assunto matematico.

Vendo Panda 1991 monoproprietario motore appena rifatto telefonare ore party ad un numero a caso del Righi, tanto tutti mi conoscono.
    in effetti ci sono dubbi ai quali l'umanità attende risposte da secoli
    sapevi che la curva di utlizzo delle dozzine di uova in relazione alla scadenza cambia significativamente in presenza di minimo solare e QBO-?
    plot esemplificativi in tal senso sono presenti in vari papers prodotti dall'AIA e da Amadori.orn

p.s cercavo giusto qualcuno che barattasse una panda del 91 con un cedrus deodara prodotto nel 74 da seme, circonferenza alla base 276 cm, altezza 15,4 m, disinfestato da processionaria. imballaggio e trasporto non a mio carico.

Menzionato
    0 Post(s)

in effetti ci sono dubbi ai quali l'umanità attende risposte da secoli
    sapevi che la curva di utlizzo delle dozzine di uova in relazione alla scadenza cambia significativamente in presenza di minimo solare e QBO-?
    plot esemplificativi in tal senso sono presenti in vari papers prodotti dall'AIA e da Amadori.orn

p.s cercavo giusto qualcuno che barattasse una panda del 91 con un cedrus deodara prodotto nel 74 da seme, circonferenza alla base 276 cm, altezza 15,4 m, disinfestato da processionaria. imballaggio e trasporto non a mio carico.

Come al solito, quando non si hanno argomenti si distoglie l'attenzione parlando di altre cose. Del tuo cedro puoi farne cippato e poi te lo fumi. Do le dimissioni & lascio questo forum per un altro forum più caldo e accogliente.

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Un triangolo ha due lati e l'angolo compreso rispettivamente di misura a b e y. Quale valore di y massimizza l'area del triangolo?

La superficie S è uguale a 1/2abseny.
    Calcolando la derivata si ottiene 1/2abcosy.
    Ponendo la derivata maggiore di 0, cioè cosy>0 si ottiene 0<y<90° (dato che l'angolo y deve essere limitato tra 0 e 180°) per cui l'area massima si avrà per y=90°

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scandinavo Visualizza Messaggio
    La superficie S è uguale a 1/2abseny.
    Calcolando la derivata si ottiene 1/2abcosy.
    Ponendo la derivata maggiore di 0, cioè cosy>0 si ottiene 0<y<90° (dato che l'angolo y deve essere limitato tra 0 e 180°) per cui l'area massima si avrà per y=90°

Ops, lo avevate già scritto.
    Mi sono perso due o tre pagine

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Come al solito, quando non si hanno argomenti si distoglie l'attenzione parlando di altre cose. Del tuo cedro puoi farne cippato e poi te lo fumi. Do le dimissioni & lascio questo forum per un altro forum più caldo e accogliente.

ho più l'età per fumare 50 quintali di cippato resinoso, il mio pneumologo avrebbe sicuramente da ridire...
    cmq visto che le panda del 91 non sono compostabili, non mi rimane che augurare alla tua un'ottima pressa idraulica

non ho capito perchè siam finiti così ai ferri corti

Menzionato
    0 Post(s)

non ho capito perchè siam finiti così ai ferri corti
    Io lo faccio per prendere per il culo chi litiga per davvero. E di gente qui sul forum che si accapiglia per delle bischerate ce n'è tanta.

Generalmente io finisco di "litigare" suggerendo di concludere il ciclo digestivo specificatamente sulle ortiche, il che implicitamente vuol dire che IO ho sempre ragione e TU hai torno in questa circostanza come in tutte le circostanze nelle quali ti metti a discutere con me.

Ho veramente letto forumisti che parlavano in questo modo convinti di dimostrare di avere più di 12 anni.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Io lo faccio per prendere per il culo chi litiga per davvero. E di gente qui sul forum che si accapiglia per delle bischerate ce n'è tanta.

Generalmente io finisco di "litigare" suggerendo di concludere il ciclo digestivo specificatamente sulle ortiche, il che implicitamente vuol dire che IO ho sempre ragione e TU hai torno in questa circostanza come in tutte le circostanze nelle quali ti metti a discutere con me.

Ho veramente letto forumisti che parlavano in questo modo convinti di dimostrare di avere più di 12 anni.
    sa cosa le dico, caro il mio giardiniere del put?

---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    sa cosa le dico, caro il mio giardiniere del put?
    [seguono un mucchio di faccine sceme]
    Ah si ?

10 for Y=1 to 999999999
    20 print
    30 next Y

RUN

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi