Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96
    Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

meh.. 7/8 a volte. altre 5/6.. dipende.

soffro discontinuamente d'insonnia dal 2002.. solo due cose mi aiutano a dormire, oltre l'ansiolin: leggere e...

il COVID.

con quello dormo una meraviglia
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Beato te che ci riesci, io dormo 5 h a notte durante le settimane di studio intenso/esame, a volte anche 4 h, senza pausa.
    Quando sto in periodo meno stressante dormo 6/7 h, difficilmente supero le 8 h di riposo completo.

Ho sempre dormito poco da quando ho finito il liceo, prima dormivo rigorosamente almeno 7 h.
    Beh, il giorno prima qualsiasi esame dormire non è facilissimo. Ultimamente qualche volta faticavo ad addormentarmi avendo i corsi al pomeriggio e studiando la sera, stranamente ricordavo meglio le cose.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Beh, il giorno prima qualsiasi esame dormire non è facilissimo. Ultimamente qualche volta faticavo ad addormentarmi avendo i corsi al pomeriggio e studiando la sera, stranamente ricordavo meglio le cose.
    Il mio ovviamente non era un modo per sminuirti eh, ti invidio seriamente anzi! Vorrei dormire 7-8 h a notte, ma sono io stesso che dormo disturbato quando sotto stress, e prima di un esame mi capita di esserlo per tutta la durata della ripetizione (quindi almeno per le ultime 3 settimane). Complice di questo, poi, il fatto che abbia anche una vita esterna allo studio, quindi in caso di full immersion tendo a ritagliarmi alcune ore da un eventuale sonno per dedicarmi ad altro o a me stesso.

Io credo comunque che abbia bisogno di dormire meno rispetto alla media delle persone, mi bastano 7 h, infatti anche prima dei 18 anni non dormivo più di 7 h e stavo sempre riposato.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Purtroppo con i turni a ripetizione ,non riesco a dormire bene ormai da molti anni,sono contento e felice quelle rare volte che ne dormo 4 ore consecutive.
    Altrimenti sono sempre intervallate,capita anche con risvegli dopo un ora e un quarto,addirittura anche mezz'ora
    Il dottore ha prescritto il lexotan,ma leggendo gli effetti collaterali l 'ho messo da parte .
    Lo proverò solo se la situazione si aggrava .
    Intanto sto bene così.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

riesco a dormire 7/7.30h in genere, non ho un sonno ininterrotto come succedeva 10 o meglio ancora 15/20 anni fa ma non mi lamento (qualche risveglio notturno ce l'ho soprattutto verso l'alba, non faccio fatica ad addormentarmi alla sera e in quei periodi che magari dormo un po' meno bene per diversi motivi ho piuttosto la tendenza a svegliarmi verso le 5 e non ripredere sonno piuttosto che non riuscire ad addormentarmi appena coricato)

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Questione di abitudine.Purtroppo dormo molto poco a causa dei turni notturni e con molti risvegli,ma non sono mai molto stanco,a parte il Venerdi quando finisce la settimana e cala la tensione lavorativa e di conseguenza stranamente sale la stanchezza,e il piú delle volte mi ricarico andando a dormire alle 20:00 fe dormendo fino a circa le 06:00,al Sabato mattina sono freschissimo.
    Eppure qualche anno fa prima del lavoro a turno dormivo molto di più,a volte 10 ore ma in quelle occasioni ero più stanco e fiacco di una dormita di 5 ore.
    Vedo che da 14 anni la situazione non é cambiata.
    A parte me ne rendo conto ora ,sono più irascibile con le ingiustizie,una volta lasciavo sempre perdere.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi addormento all'una e mi sveglio poco prima delle sette senza sveglia.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il mio ovviamente non era un modo per sminuirti eh, ti invidio seriamente anzi! Vorrei dormire 7-8 h a notte, ma sono io stesso che dormo disturbato quando sotto stress, e prima di un esame mi capita di esserlo per tutta la durata della ripetizione (quindi almeno per le ultime 3 settimane). Complice di questo, poi, il fatto che abbia anche una vita esterna allo studio, quindi in caso di full immersion tendo a ritagliarmi alcune ore da un eventuale sonno per dedicarmi ad altro o a me stesso.

Io credo comunque che abbia bisogno di dormire meno rispetto alla media delle persone, mi bastano 7 h, infatti anche prima dei 18 anni non dormivo più di 7 h e stavo sempre riposato.
    Tranquillo, nessun problema, anzi mi chiedo come facessi a dormire solo 5 o 6 ore quando le lezioni a scuola iniziavano alle 8, dovendo partire presto, tornassi indietro non starei sveglio fino a tardi come usavo fare. Poi forse, a me lo stress colpisce più la digestione, è un argomento complesso anche della medicina, pure un mio amico ultimamente non riesce a dormire più di quattro ore, per il troppo lavoro, cosa strana perché gli piace come lavoro.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Ho un rapporto difficile col sonno.

Non soffro di insonnia ma sono così spesso in ansia che o dormo anche 7.5 ore ma con più risvegli (per rumori e/o vescica che chiama) oppure ne dormo direttamente 5.5/6 di fila, come avviene più spesso.

E' un tema scottante e sempre più debilitante il sonno negli anni 2020, in nome di social, iper-stimoli, lavoro povero, alimentazione sballatissima (poco sonno quindi fame nervosa, quindi spuntini di sera, quindi digestione che a sua volta distrugge la qualità del poco sonno e via daccapo) e gli aggiornamenti dei GM che ti mandano a letto nervoso (sia in bene che in male) oppure ti danno una mazzata al risveglio.
    Lo stesso discorso vale per le temperature notturne

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Ho un rapporto difficile col sonno.

Non soffro di insonnia ma sono così spesso in ansia che o dormo anche 7.5 ore ma con più risvegli (per rumori e/o vescica che chiama) oppure ne dormo direttamente 5.5/6 di fila, come avviene più spesso.

E' un tema scottante e sempre più debilitante il sonno negli anni 2020, in nome di social, iper-stimoli, lavoro povero, alimentazione sballatissima (poco sonno quindi fame nervosa, quindi spuntini di sera, quindi digestione che a sua volta distrugge la qualità del poco sonno e via daccapo) e gli aggiornamenti dei GM che ti mandano a letto nervoso (sia in bene che in male) oppure ti danno una mazzata al risveglio.
    Lo stesso discorso vale per le temperature notturne
    Lo stesso io in pratica. Oggi ad esempio potevo dormire anche 8 h, ma ho finito per dormirne 6 scarse disturbate peraltro da sogni che non sono stati incubi ma avrei preferito non sognare di dover pulire casa o dover fare un esame o un'interrogazione di scuola tornando ragazzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •