Risultati da 1 a 10 di 46

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Connessione wireless e responsabilità

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ciao Luca,
    Purtroppo non sono assolutamente esperto quindi non saprei cosa consigliarti.
    Da quel che ho visto, comunque, una protezione del tipo WPA2-PSK va gia' bene.
    Se poi, come chiave di rete, utilizzi un codice molto lungo con lettere maiuscole e minuscole oltre a numeri... puoi stare decisamente tranquillo.
    Per impostarla devi andare nelle configurazioni del router (inserendo l'indirizzo 192.168.0.1 oppure digitando www.routerlogin.com dal tuo browser).
    dopo aver dato le password d'accesso (normalmente admin/admin o admin/password se non le hai cambiate) dovresti trovare, da qualche parte, le impostazioni wireless. Li avrai la possibilita' di scegliere il tipo di protezione (appunto WAP2-PSK) ed inserire una passkey (tra 8 e 64 caratteri alfanumerici) che ti verra' chiesta quando andrai a collegarti al router (solo la prima volta, poi viene memorizzata). Fai i vari Salva - Applica, esci dalle configurazioni e riavvii il router.
    E' + semplice farlo che spiegarlo... Se ci riesco io... ti assicuro che e' semplice.
    Grazie mille Fabry, e anche a Massimo, per le spiegazioni.
    A questo punto, credo che lascerò il tipo WEP e passerò al WPA2-PSK seguendo le tue istruzioni.
    Ciao!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Connessione wireless e responsabilità

ringrazio per le risposte..ma a quanto ho letto password o no uno abbastanza abile riesce ad aggirare l'ostacolo comunque.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •