Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 265

Discussione: Shockante!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Shockante!

E' sempre difficile dare un'opinione riguardo alla guerra tra Israeliani e Palestinesi (notate, Israeliani e Palestinesi, non Ebrei e Arabi). Come gia' arcidetto, i due popoli si sono macchiati di una tale quantita' di schifezze dal rendere davvero ardua un'analisi. Non posso fare a meno di notare pero', che Israele ha spesso compiuto atti poi rivelatisi controproducenti con l'appoggio della comunita' internazionale, forse e soprattutto per quel senso di pieta' per quanto successo 70 anni fa nonche' per l'innegabile potere lobbystico di taluni personaggi in posizioni chiave nello scacchiere internazionale.

Detto questo, io su quella nave non ci sarei mai salito. E badate bene, ne come attivista (mai e poi mai correrei il rischio di essere paragonato ad alcuni di loro, pur condividendone, in linea di principio, alcuni ideali) ne tantomeno come militare (ma chi diavolo te lo fa fare di rischiare la vita per un governo che larga parte della cominuta' internazionale ritiene faccia cazzate in continuazione? Il tuo "tifo" per la tua nazione? Ma per carita'! 9 su 10 sei di famiglia ricca sfondata, e come massima aspirazione nella tua vita hai quella di lavorare per Netaniau?)
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Beh, mica sono sbarcati i boy scout sulla nave!!
    Si tratta di militari super-armati e addestrati per offendere, spesso preventivamente.
    A maggior ragione trovo sciocco reagire quando è palese che qualsiasi tentativo di resistenza non andrà a buon fine.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo la convenzione di Ginevra una sonora vaccata, quindi su questo non potremo mai concordare.
    Quindi sei per una guerra anarchica.Da "uomo pre-Leviatiano"...
    Se tutti fossero più chiari e non ipocriti,potrei tentare anche io un approccio alla Legge del più forte.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    mah, vorrei non metterla nemmeno perchè tanto dici che è di parte, cmq, se vuoi leggerla ecco: ISRAELE.net - Israele: “La missione navale è una provocazione, ed è inutile”

poi se hai voglia leggi anche questo, ovviamente altro articolo di parte del mostro israeliano assetato di sangue ISRAELE.net - Ecco l’ultimo, vano appello di Israele agli attivisti anti-israeliani
    Ecco, non ti rispondo nemmeno

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

comunque, ragazzi, a costo di essere ripetitivo e noioso, è la reazione che è spropositata.

è come se io tirassi uno schiaffo ad una persona e questa mi tira una sprangata in pieno volto.

come se ti dessi un pugno e tu mi spari in testa.

armi.. se le armi erano le fionde e le biglie, da qui a rispondere con un fuoco che fa 19 morti ce ne passa.

poi certo non mi stupisco di veder bruciare le bandiere di israele (cosa che mi fa inorridire), ma l'odio chiama odio.

quei due popoli si odiano profondamente, ma sono sempre le reazioni di Israele che mi lasciano interdetto.

io capisco tutto, ma non questo.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Calma calma un attimo.Qua non stiamo parlando di Israele vs Palestina.Stiamo parlando di Israele contro ONG in cui vi facevano parte spagnoli,italiani,turchi,francesi,scrittori e altre personalità...

CIAO TUB!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    A maggior ragione trovo sciocco reagire quando è palese che qualsiasi tentativo di resistenza non andrà a buon fine.
    Sono d'accordo. Sono stati invitati a fare rotta verso un porto israeliano per permettere che la flotta potesse essere controllata e fare in modo che le merci, poi, arrivassero a Gaza via terra (non sto a discutere su cosa sarebbe poi effettivamente arrivato, anche perchè sono dell'idea che la questione umanitaria, su cui molti fanno leva, c'entri ben poco in realtà); hanno risposto con un NO secco. È lecito attendersi che, a questo punto, si faccia qualche tipo di controllo immediato a bordo, visto l'atteggiamento di totale chiusura dei dialoghi (poi se sarà stato giuridicamente lecito o meno verrà presto stabilito). Andiamo avanti: dei "civili" vedono arrivare dei militari, logicamente armati, sulla nave, e cosa fanno? Si mettono a prenderli a sprangate o a lanciarli sul ponte inferiore. Sono *******, scusate. A chi di voi verrebbe in mente di prendere a sprangate un militare - armato - senza attendersi una sua rezione o pensando di avere la meglio? Si riportano anche notizie riguardo ferite da taglio e da arma da fuoco tra i soldati feriti; verrà accertato anche questo.
    Del resto, sembra ovviamente sproporzionata la rezione isreliana e l'epilogo finale.
    Starei cauto nel dare giudizi troppo affrettati.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    comunque, ragazzi, a costo di essere ripetitivo e noioso, è la reazione che è spropositata.

è come se io tirassi uno schiaffo ad una persona e questa mi tira una sprangata in pieno volto.
    Che la reazione sia stata spropositata è evidente. Ma tu, uscendo un attimo dalla similitudine, tireresti uno schiaffo a un militare armato (che è poi ciò che è successo, alla fine)?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Che la reazione sia stata spropositata è evidente. Ma tu, uscendo un attimo dalla similitudine, tireresti uno schiaffo a un militare armato (che è poi ciò che è successo, alla fine)?
    Io ammiro il coraggio e la dignità.Sentimenti che noi italiani proprio non riusciamo a distinguere...

CIAO TUB!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    no

però se mi aggredisce cercherei di difendermi con qualsiasi cosa mi capita a tiro.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •