e aggiungo che al minuto 0:41 si vede un agghiacciante pestaggio a suon di bastoni di ferro contro un soldato a terra. Se vi foste trovati al posto di quel soldato cosa avreste fatto? lanciato fiori e baci immagino
cmq lasciatemelo dire, se questi sono dei pacifisti allora io sono arlecchino
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Che Israele compia degli atti anche ben oltre i propri confini, non è da oggi. Solo che, appunto, siamo ormai ad un decadimento totale anche dei loro gesti.
Nel 1978, effettuarono un'incursione aerea in Iraq per distruggere la centrale nucleare voluta da Saddam, passando a volo radente sotto i ponti dello Shatt-el-Arab (un mio esperto collega italiano mi raccontò di aver visto "de visu" il tutto).
Al di là della giustezza o meno del gesto, ci voleva comunque del fegato a fare un atto simile.
Oggi, invece, al di là di eventuali armi a bordo (ma cosa, scapornicchie?), hanno compiuto un gesto orrendo, IMHO. Se ci fossero effettivamente state,penso comunque che le avrebbero subito fatte saltar fuori, non dubitate, perchè ora sanno a quali reazioni vanno incontro.
Il problema è che mai Israeliani e palestinesi (ma popoli arabi, e musulmani per estensione) si sopporteranno mai, su questa terra: ognuno si sente in diritto di distruggere l'altro.
Ed ogni tanto, la scintilla che ci fa lasciare le penne a qualcuno (nel 99,999% dei casi poveri innocenti di ambo le parti, sia che si tratti di bimbi a Gaza o ragazzi in pub di Tel Aviv) scocca sempre. Stavolta, ci hanno rimesso la pelle pure dimostranti di altri stati.....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Questo però non gli sarebbe stato impedito: YouTube - Israeli Navy Addresses a Ship in the Flotilla and Offers it to Dock in the Ashdod Port
Diciamo che l'interesse principale non erano gli aiuti, ma dimostrare qualcosa (che sia giusto o meno non sta a me dirlo, personalmente lancerei un'atomica su entrambi i contendenti, if you ask me).
Ad ogni modo, non cambia nulla nella questione, ma perchè tutti dicono che erano acque internazionali? Da che io sappia queste partono oltre le 200 miglia da riva, mentre prima c'è la ZEE.
sì esatto, dato che stavano violando un blocco navale (perchè non penso che si sarebbero fermati all'infinito in acque internazionali-->presumo che la loro intenzione fosse quella di portare viveri e forse altro alla gente di Gaza), dovevano arrendersi subito e tornare a casa.
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Segnalibri