Verrà una deroga a giorni comunque.
Ma questa cosa era nota da mesi, perchè esce fuori solo ora? Cioè, non è che le direttive sono astratte, esistono i commissari e i parlamentari dei vari stati, dov'erano i nostri quando si decidevano queste cose?
Poi, il problema è più ampio, il Mediterraneo, come il resto dei mari del mondo, ha le varie specie di pesci in notevole diminuzione, in quanto mangiamo più di quanto riescono a ricrearne, ecco perchè è nato il provvedimento (i verdi specialmente lo hanno voluto), e a ciò è stato anche imputato il boom delle meduse.
Comunque, quoto quanto ha detto Borat, è vero a che per la questione rifiuti, se non ce lo imponevano, in molte regioni non ci arrivavamo da soli alla raccolta differenziata, epr fare un esempio tra i tanti
Aggiungo, i biologi marini sono anni che stanno dicendo che consumiamo più pesce di quanto il mare riesce a ricrearne, non solo nel Mediterraneo. la Norvegia per cosa pensate che pratichi la caccia alle balene? perchè mangiano il pesce che loro non potrebbero altrimenti esportare.
Non a caso anche i epscatori hanno pi volte detto che le specie si trovano con molta più difficoltà che in passato
però, ripetiamo, anche dopo che è stata resa nota (ma si profila una deroga su richiesta dei pescatori, come altre volte), nessuno ne in Italia dei politici, ne nell'europarlamento ha detto A.
Poi, il trattato di Lisbona da la possibilità sia a un parlamento di uno stato membro, sia all'europarlamento stesso, di bloccare una direttiva, ma vedo che, appunto, la cosa non è stata attuata
Meglio quello che lo spiedo con gli uccellini
Marzio
Senti chi parla, un bresciano ! Tanti anni fa sono stato sui monti appena alle spalle di Brescia. Un casotto da caccia lungo 30 metri, bosco tagliato nella direzione di sparo, tutto abusivissimo. Un tizio che ha costruito uno spiedo dove ci stanno una quarantina di passeri, un capolavoro di ingegneria culinaria. Mai mangiati prima, mai mangiati dopo. Con la polenta; deliziosi, poveri animaletti.
![]()
La deroga dovrebbe arrivare tra non molto ho letto.
La soluzione comunque c'era lo stesso, si può fare come un tempo, con il rastrello per i molluschi.
Mentre bisogna incrementare gli allevamenti di pesci se il mare è messo male in tema di pesce (a prescindere dalla direttiva o meno), non vedo altra soluzione per far ripopolare i mari.
E' stato citato il lardo di Colonnata anche, questo però è al sicuro, è da anni un prodotto a marchio DOP concesso proprio dall'UE (prodotti tipici che si fregiano di marchi DOP e IGP, sono in Italia il 25% del totale dei paesi UE)
Ci levano il fritto, e hanno chiesto che entro 2 mesi le nostre donne debbono
andare in pensione a 65 anni. A me hanno rotto le balle, se si potesse, uscirei non domani,
ma STANOTTE.
.... Ci sono paesi tipo Nuova Zelanda che stanno fuori dall'Euro, fuori dal Dollaro
e fuori da tutte le altre marronate.... stanno BENISSIMO.... in base a che magia ?
Eppure, il capitalismo distruttore di vita e di equità sociale arriva anche li...
(loro non hanno avuto Comunismo e Fascismo : su questo sono avvantagiati... )
come fanno ? Sono in pochi e tutti hanno le pecore ?
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri