"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Quoto il Claudio al 100%.
Nessuno ci ha obbligato ad entrate nell'Unione Europea,
ora che ci siamo DOBBIAMO rispettare le loro direttive,
anche se magari a noi non piacciono.
Non è stata mia scelta entrarci... e al di la di queste questioni è stato
probabilmente meglio entrarci che rimanere fuori (a parte questa fase di crisi dell'Euro)
...ma in ogni caso NON tollero che mi vengano a dire dall'esterno cosa posso e non posso mangiare,
non lo permetto a nessuno. Non lo permetto a un dietologo(oddio...
qualche volta l'ho fatto... sono stato 3 volte a dieta dal dietologo, in vita
mia... ) figurarsi a uno che sta seduto su una Sedia in un palazzo di Bruxelles
a prendere forse 20.000 euro al mese senza manco rendersi conto delle
nostre abitudini e tradizioni gastronomiche (E DELL' IMPORTANTE ECONOMIA CHE RUOTA
ATTORNO AD ESSE)
Se mai mi ritroverò ove faranno una frittura di pesce abusiva, di frodo
la mangerò anche solo per far dispetto a questi qua. (Nemmeno ci vado matto...
davvero saranno 2 anni che non mangio pesce fritto... )
.... ma la nostra politica (me ne frego del colore... ) che fa ? Muove almeno un dito
per difendere i nostri pescatori e ristoratori ?
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ma certo! Aumentare le maglie della rete significa una diminuzione anche pazzesca del pescato...
immagina un pescatore che già guadagna poco (non navigano nell'oro...e si fanno UN MAZZO COSI'... )
che sarà costretto da queste norme a perdere magari un ulteriore 20-30%....
con cosa mangia? Che da ai suoi figli? Non gli manderanno certo i buoni-pasto
della mensa di Lusso di Bruxelles...
Nella laguna veneta e in altre zone , sono FOTTUTI....
e non parliamo di tanti ristoranti... il tutto poi proprio alle porte della stagione estiva....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Spacciatori di frittura mista segnalati lungo la costa, la Guardia di Finanza è impotente....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Penso che il "fritto misto".. sia come un appuntamento "sacro", almeno dalle mie parti quando si va nei posti di mare.. e non solo.. noi lo prendiamo anche in spiaggia a metà pomeriggiocome merenda..
Detto ciò, non possono uniformare sotto un'unica direttiva tutte le microtradizioni che ci sono un Europa, soprattutto in Italia, dove la gente di mare vive ANCHE di questi pilastri quale può essere un semplice fritto misto
Segnalibri