Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
Guarda che gli unici superpagati sono i nostri (scandalo di scala continentale la retribuzione dei nefidi politici nostrani), che non contano una beata fava essendo espressione di un paese-nano (seppur il più alto dei nani).

Segnalerei peraltro che l'UE non ci ha imposto solo cose vessatorie, ma anche cosette nelle quali eravamo (e in alcune cose siamo ancora) drammaticamente carenti, come la sicurezza sui posti di lavoro, l'igiene nella ristorazione ecc ecc. Se abbiamo nei ristoranti il lavandino col rubinetto a gomito, per cui il cuoco che si gratta il didietro non lo apre con la manina, si lava, e poi richiude con la manina riprendendosi i batteri di cui vorrebbe sbarazzarsi lavandosi, lo devi all'UE. Un bel po' di cose ci hanno fatto fare anche negli ospedali, che erano un po' bassa macelleria.
Sinora non ho visto (personalmente) UN vantaggio che è UNO SOLO da questa faccenda dell' UE... NON NE HO VISTO UNO! Solo rotture di marroni e aumenti dei prezzi...
Ok... a non entrarci sarebbe stato peggio.... ma francamente mi sono STUFATO.

Andavo al ristorante anche quando non c'erano le loro regolette, non mi sono mai avvelenato
(e , anche con le loro direttive, anche oggi ogni tanto salta fuori qualche ristorante
che ti serve cacate di topo e bigattini )

E per quel che riguarda i morti sul lavoro e la sicurezza, non ho statistiche alla mano,
ma non credo che dall'ingresso nella UE le cose siano troppo migliorate.

Vedo un unica comodità... : posso andarmene in Germania senza passaporto (Schengen). Fine.
Per il resto, solo rogne (almeno per quel che mi riguarda... mai beneficiato di finanziamenti Europei!)

...Già sono in fase "Euroscettica" per le vicende economiche di questi giorni... con una cosa così
sono capace di passare in BREVE tempo dall' "Euroscettico" all' "Antieuropeista"
non ci metto niente (sai che me ne fotte)

C.