Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scompare il fritto misto

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    (E DELL' IMPORTANTE ECONOMIA CHE RUOTA
    ATTORNO AD ESSE
    )

C.
    Ecco questo e' un aspetto su cui riflettere, i pescatori ci perderanno economicamente?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Spacciatori di frittura mista segnalati lungo la costa, la Guardia di Finanza è impotente....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinora non ho visto (personalmente) UN vantaggio che è UNO SOLO da questa faccenda dell' UE... NON NE HO VISTO UNO! Solo rotture di marroni e aumenti dei prezzi...
    Ok... a non entrarci sarebbe stato peggio.... ma francamente mi sono STUFATO.

Andavo al ristorante anche quando non c'erano le loro regolette, non mi sono mai avvelenato
    (e , anche con le loro direttive, anche oggi ogni tanto salta fuori qualche ristorante
    che ti serve cacate di topo e bigattini )

E per quel che riguarda i morti sul lavoro e la sicurezza, non ho statistiche alla mano,
    ma non credo che dall'ingresso nella UE le cose siano troppo migliorate.

Vedo un unica comodità... : posso andarmene in Germania senza passaporto (Schengen). Fine.
    Per il resto, solo rogne (almeno per quel che mi riguarda... mai beneficiato di finanziamenti Europei!)

...Già sono in fase "Euroscettica" per le vicende economiche di questi giorni... con una cosa così
    sono capace di passare in BREVE tempo dall' "Euroscettico" all' "Antieuropeista"
    non ci metto niente (sai che me ne fotte)

C.
    Al ristorante in Italia fino a pochi anni fa si beccavano tassi indecenti (I N D E C E N T I) di epatiti, a causa della simpatica pratica dei nostri ristoratori di risparmiare su detersivo e lavoro lasciando lercio, esposto alle mosche e agli animali ecc, a costo della salute dei clienti. Poi è venuta l'UE e ha messo regole e sanzioni. Risultato, oggi l'epatite la prendi solo nelle peggiori bettole.

Ti cito un vantaggio al volo. Sei vecchiotto come me, ricorderai. Ma ricordi quanto grandi e quanto alti erano i cartelli stradali (divieto di sorpasso, stop, dare la precedenza) fino a pochi anni fa? Erano da terzo mondo, piccoli, bassi, spesso poco visibili, roba da ammazzarsi se non si conoscevano a memoria le strade. Ora si trovano cartelli decorosi, ragionevolmente piazzati, grandi, e a volte anche ben tenuti (ma non sempre). Questo lo ha imposto l'Unione Europea.

Edit: epatite non è corretto. Malattie da carenza di igiene, invece.
    Ultima modifica di Borat; 02/06/2010 alle 19:58

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedo un unica comodità... : posso andarmene in Germania senza passaporto (Schengen). Fine.

C.

Ma scusa per andare in Germania non serviva solo la carta d'identità anche quando non c'era l'Unione Europea?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Ma scusa per andare in Germania non serviva solo la carta d'identità anche quando non c'era l'Unione Europea?
    Lo sai che potresti aver ragione ? Non ricordo... se è così, allora la UE per quel
    che mi riguarda non serve a NULLA, ma anzi da solo fastidio.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Penso che il "fritto misto".. sia come un appuntamento "sacro", almeno dalle mie parti quando si va nei posti di mare.. e non solo.. noi lo prendiamo anche in spiaggia a metà pomeriggio come merenda..

Detto ciò, non possono uniformare sotto un'unica direttiva tutte le microtradizioni che ci sono un Europa, soprattutto in Italia, dove la gente di mare vive ANCHE di questi pilastri quale può essere un semplice fritto misto

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Penso che il "fritto misto".. sia come un appuntamento "sacro", almeno dalle mie parti quando si va nei posti di mare.. e non solo.. noi lo prendiamo anche in spiaggia a metà pomeriggio come merenda..

Detto ciò, non possono uniformare sotto un'unica direttiva tutte le microtradizioni che ci sono un Europa, soprattutto in Italia, dove la gente di mare vive ANCHE di questi pilastri quale può essere un semplice fritto misto
    ...è troppo grossa , sta cosa....è come quando volevano vietarci i tortellini o il lardo...
    verrà trovata una soluzione... a parte le nostre conversazioni, c'è gente per cui sta cosa è un DRAMMA,
    i pescatori Veneti si chiedono davvero "con cosa mangeranno", adesso,
    dato che il loro pescato con le nuove reti potrebbe diminuire in modo insostenibile....

...E ce li vedi migliaia di Ristoratori di pesce costretti ora a fare la frittura di paranza
    con anelli di totano gigante comprati Surgelati ??

C.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Basterà prenderli d'importazione dalla Turchia.

(anni fa volevano vietare i formaggi d'alpeggio ma mi sembra non ci fossero riusciti).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

.

...E ce li vedi migliaia di Ristoratori di pesce costretti ora a fare la frittura di paranza
    con anelli di totano gigante comprati Surgelati ??

C.
    Ora siamo praticamente alle porte della stagione estiva, non voglio esagerare ma la gran parte dei turisti che frequenta località marittime, spesso si reca in ristoranti appunto per mangiare qualcosa che durante l'anno può mangiare solo tramite roba surgelata.. e tra questi c'è la frittura mista.. io vabbè l'adoro, ma son gusti e abitudini.. però penso ai ristoratori appunto e se togli un pezzo forte del loro menu togli comunque un introito non da poco..

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Basterà prenderli d'importazione dalla Turchia.
    Non è la stessa cosa... il pesce andrebbe surgelato per il lungo viaggio...
    la frittura buona va fatta col pesce FRESCO...

C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •