Spacciatori di frittura mista segnalati lungo la costa, la Guardia di Finanza è impotente....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Al ristorante in Italia fino a pochi anni fa si beccavano tassi indecenti (I N D E C E N T I) di epatiti, a causa della simpatica pratica dei nostri ristoratori di risparmiare su detersivo e lavoro lasciando lercio, esposto alle mosche e agli animali ecc, a costo della salute dei clienti. Poi è venuta l'UE e ha messo regole e sanzioni. Risultato, oggi l'epatite la prendi solo nelle peggiori bettole.
Ti cito un vantaggio al volo. Sei vecchiotto come me, ricorderai. Ma ricordi quanto grandi e quanto alti erano i cartelli stradali (divieto di sorpasso, stop, dare la precedenza) fino a pochi anni fa? Erano da terzo mondo, piccoli, bassi, spesso poco visibili, roba da ammazzarsi se non si conoscevano a memoria le strade. Ora si trovano cartelli decorosi, ragionevolmente piazzati, grandi, e a volte anche ben tenuti (ma non sempre). Questo lo ha imposto l'Unione Europea.
Edit: epatite non è corretto. Malattie da carenza di igiene, invece.
Ultima modifica di Borat; 02/06/2010 alle 19:58
Penso che il "fritto misto".. sia come un appuntamento "sacro", almeno dalle mie parti quando si va nei posti di mare.. e non solo.. noi lo prendiamo anche in spiaggia a metà pomeriggiocome merenda..
Detto ciò, non possono uniformare sotto un'unica direttiva tutte le microtradizioni che ci sono un Europa, soprattutto in Italia, dove la gente di mare vive ANCHE di questi pilastri quale può essere un semplice fritto misto
...è troppo grossa , sta cosa....è come quando volevano vietarci i tortellini o il lardo...
verrà trovata una soluzione... a parte le nostre conversazioni, c'è gente per cui sta cosa è un DRAMMA,
i pescatori Veneti si chiedono davvero "con cosa mangeranno", adesso,
dato che il loro pescato con le nuove reti potrebbe diminuire in modo insostenibile....
...E ce li vedi migliaia di Ristoratori di pesce costretti ora a fare la frittura di paranza
con anelli di totano gigante comprati Surgelati ??
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Basterà prenderli d'importazione dalla Turchia.
(anni fa volevano vietare i formaggi d'alpeggio ma mi sembra non ci fossero riusciti).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ora siamo praticamente alle porte della stagione estiva, non voglio esagerare ma la gran parte dei turisti che frequenta località marittime, spesso si reca in ristoranti appunto per mangiare qualcosa che durante l'anno può mangiare solo tramite roba surgelata.. e tra questi c'è la frittura mista.. io vabbè l'adoro, ma son gusti e abitudini.. però penso ai ristoratori appunto e se togli un pezzo forte del loro menu togli comunque un introito non da poco..
Segnalibri