Sindacati e INPS di sbavature ne hanno, eccome. Ma non sono sicuro che abbiano questa sbavatura.Originariamente Scritto da Gdr
Guarda, temo che la risposta in gran parte sia qua:
http://epp.eurostat.cec.eu.int/porta...I/emploi/em011
Questa tabella misura il tasso di occupazione totale, cioè il numero di lavoratori fratto il numero di abitanti 15-64 anni. Noterai che l'Italia è in condizioni disastrose, pur avendo, nei decenni scorsi, incrementato tale percentuale. Guarda la Danimarca, per esempio, o la Finlandia. Uno dei problemi strutturali dell'Italia è proprio questo: pochi lavorano (facendosi un mazzo tanto, peraltro) e devono pagare per tutti. Perché, se fai il reciproco la situazione è più chiara: in Danimarca, per esempio, 76 lavorano e 24 no. Cioè il rapporto lavoratori/NON lavoratori è 3 a 1. In Italia 57 lavorano e 43 no e il medesimo rapporto è poco più di uno. E' chiaro quindi che una cosa è se 3 lavoratori (insieme) devono caricarsi sulle spalle il peso di 1 non lavoratore, altro è il caso in cui il non lavoratore è sulle spalle di solo 1 lavoratore. Ovvio che le tasse e i prelievi su quel lavoratore saranno sempre enormi.
CiÃ*
Ultima modifica di Jadan; 17/01/2006 alle 15:48
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Inquietante questa cosa...Originariamente Scritto da Jadan
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
interessante,cmq per l'Italia il tasso decresce anche perchè nel sud cè meno lavoro,a maggior ragione ci vogliono mentalitÃ* imprenditoriali e capitalistiche capaci di creare lavoro,sicuramente non Prodi Dalema Bertinotti e Pecoraro.Originariamente Scritto da Jadan
Facciamo un gioco.Originariamente Scritto da alex74
Io scrivo una cosa qualsiasi e tu devi partire da quella per arrivare a dire che la destra è brava, onesta e efficiente e la sinistra fa cagare, è aggressiva e ha una mentalitÃ* comunista. Ci stai?
Dai, cominciamo. La prima frase è:
"Stasera devo fermarmi a fare il pieno di gasolio."
![]()
Stai mandando in vacca un tred, ti rendi conto della gravezza della cosa ?Originariamente Scritto da diego72
![]()
In effetti la cosa è GRAVIDA.Originariamente Scritto da Gdr
![]()
No, è:Originariamente Scritto da diego72
Vediamo chi indovina (perdonate ma non ho resistito, non voglio svaccare il thread [ho anche risposto seriamente all'argomento, alle prime pagine], era solo per fare un giochino, una parentesi) il mio sk-riferimento alle frasi quotate...![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Gravedona!Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
infatti!Originariamente Scritto da diego72
non mi trovo proprio che in rari casi d'accordo con Alex 74 perchè ha la medesima ottusa visione della politica come slogan sempre e solo in un senso unico. Proprio come fa tutti i giorni il 95% della gente di sinistra con la sua SUPPOSTA e SUPERIORE veritÃ*.
prot
Oggi son di destra non ci sono cazzi! domani di sinistra. Sempre con Gaber.
![]()
PS la caccarella è perchè dici cagate.
In Italia ci sarÃ* anche la legge con le fasce di comporto... ma (come in tutto)non c'è chi la fa rispettare la legge!
Ce ne si frega.
ed è qui che occorre cambiare. Nel menefreghismo. Destra e sinistra sono solo copoerture per non smascherare la mancanza di educazione di questo popolo.
Ahimè.
![]()
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Non mi hai capito.Originariamente Scritto da snowman
Io ho semplicemente risposto alla tua affermazione "Lo sciopero andrebbe regolamentato. E in Italia non lo si vuole fare" dicendo che la regolamentazione c'è giÃ*, e anche piuttosto rigida.
Non sono entrato nel merito.
Che c'entra destra o sinistra?![]()
Ultima modifica di diego72; 17/01/2006 alle 16:58
Segnalibri