No no.
In Quebec starei proprio a Quebec City; più a N è veramente il nulla più nulla (già arrivare a Tadoussac, località balneare, STRALOL!![]()
è troppo; ma se quella città è ancora più a N non se ne parla nemmeno sotto tortura ...).
Anche Montreal non è male, ma troppa gente; però se non potessi scegliere va benissimo.
Magari Ottawa, ma non avendola vista ...
EDIT: ho visto adesso dov'è ... Ma te sei fuori ...![]()
![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 09/06/2010 alle 17:05
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sì
Fino ad un certo punto ti andrebbe bene Mondovì:
- tra i 20.000 e i 30.000 abitanti: ok.
- media ideale t.max in estate +23°/+24°: assolutamente NO
- discretamente freddo in inverno,con punte di -15°: grosso modo ok
- pluviometria di 1600-1800mm annui: assolutamente NO (800mm)
- media nivometrica 150-170cm: ok (la parte alta della città è sui 150cm)
- un torrente vicino: ok (ne hai finchè vuoi).
Dovresti sacrificare le estati (che sono calde) e la piovosità annua (che è molto più bassa). Va bene??![]()
Lou soulei nais per tuchi
Allora, riguardo l'estate potrei anche sopportare, ma soli 800 mm. all'anno manco se me li pagano uno a uno in oro: troppo pochi !![]()
![]()
(gia' mi stanno....strettissimi i miei circa 970-980 mm. medi annuali qui a Sondrio, figuriamoci appunto quasi 200 in meno: no no, manco morto appunto !)
![]()
vedere la mia amatissima città d'origine (in cui ho vissuto per oltre 30 anni) citata da un valdostano, mi riempie d'orgoglio.......
.
Se ti dico che la tua regione è l'unica d'Italia dove non sono mai stato..........mio padre che giovanissimo lavorò in Valpelline ne parla ancora oggi con toni entusiasti e nostalgici ad un tempo....
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ma..per i precipitofili..posso sapere cosa diavolo ci fate con 1600-2000mm annui?Io li odierei a morte!! Già trovo piovosissima la mia zona,che è tra i 950 e i 1000mm! Penso che 1500mm già non li sopporterei!
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri