a 4 anni di distanza confermo la mia risposta: valganna (VA) come ipotesi fattibile anche lavorativamente e Fiemme/Fassa come sogno... zona Varena o Campitello.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
in Italia Lucca
in Europa vedrei bene Praga
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
dopo ciò che ho visto negli ultimi anni,direi ovunque non si possano vedere 28° al 16 di marzo.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Va detto però che è semplicemente orrenda, come cittadina; non differentemente dal 70% degli agglomerati urbani veneti, comunque. Penso a Vittorio Veneto (senza Serravalle), San Donà di Piave, Mestre, molti comuni medio-piccoli del veneziano...posti senza arte, senza storia. In Centro italia (e non solo), basta girare a caso e qualsiasi paese anche minuscolo ha la sua chiesa, il suo centro antico, la sua atmosfera...
![]()
Be´ ci sono tantissimi paesini e paesotti della provincia di TV che hanno il centro dal sapore "antico". Valdobbiadene, Santo Stefano, Pieve di Soligo, Conegliano, Follina, Rolle, Arfanta, Sarmede, Monfumo, Asolo, Possagno, Susegana con il castello, etc. etc.sara´ che ora sono abituato male in Germania
![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Dimenticavo Asolo, è vero; gli altri che citi sono tre case in croce, però! Non hanno il corso con le botteghe, la piazza principale, monumenti ragguardevoli...a Follina c'è l'abbazia e un'osteria, a Possagno il tempio ed il museo Canova e poi solo case anonime...forse pretendo troppo
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
è vero la media nivometrica di Londra non è molto invidiante, anche se una o due volte a inverno nevica sempre bene (vabbe a parte questo non-inverno dove non ha nevicato manco in Islanda).
Io ci son andato sia in inverno (28 marzo-4 aprile 2013, e ripeto, INVERNO! Con -6°C di minima a Watford il 2 e 5 giorni di fiocchi di cui uno con accumulo) che in estate, era l'inizio di agosto dl 2010, dall'1 al 7, tempo davvero gradevolissimo.
Come clima migliore vienna non saprei perchè non l'ho mai vista ma credo che possa essere amsterdam con frequenti nevicate, gelo e bei temporaloni marittimi. Anche a Cracovia quando sono andato io tra 18 e 21 ottobre 2009 ho beccato temporale con 10 gradi e piccola grandine il primo giorno e neve forte battente il secondo. Mica male![]()
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
terribile per quella latitudine...tra l'altro anche nelle altre stagioni non è che faccia chissà che fresco, luglio ha medie di +15 +23
in questo marzo 7-8° di notte e 16-18° di giorno, peggio di qui!
Le giornate di ghiaccio credo siano rarissime, anche quelle di gelo credo non abbondino, almeno in centro
Segnalibri