Da queste parti come fai una passeggiata la zecca te la becchi sicuro, ne ho prese 3 o 4 perfino io che sono la persona più pantofolaia della terra, nessuno va dal medico che io sappia, se non in casi estremi come al mio vicino e ad un mio conoscente la quale bestiola si era attaccata allo scroto
.
![]()
i boschi liguri/piemontesi sono infestati... quando andiamo a funghi il mio amico torna sempre con almeno 3 o 4 ospiti.... a me, ad oggi, non e' mai capitato... e dire che spesso sono in pantaloncini corti e scarpe da trekking basse! si vede che non sono di loro gradimento.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Questa è pericolosa a livello estetico, ho qualche simpatica cicatrice violacea sulle gambe grazie a sto acaro:
Trombiculosi
(vabbe' colpa della mia pelle che cicatrizza male da qualche anno a sta parte)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
La Trombicula autumnalis è mia ospite fissa quando vado a funghi in pineta
Alla lunga devo comunque essermi leggermente immunizzato, perché ricordo che tipo ai tempi delle medie mi riempivo di bolle gonfie e piene di acqua (o pus), e mi bruciavano per almeno una settimana; poi piano piano con gli anni sono state sempre meno aggressive, e le ultime volte mi riempivo di bolle, si, ma avevano la forma-grandezza-irritabilità pari a quelle di una zanzara. Insomma, non mi danno più un gran fastidio.
Comunque spesso è sufficiente farsi una doccia ben prolungata appena arrivato a casa.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri