Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque i ragni possono essere pericolosi, anni fa avevo letto di una donna morta a Vercelli per il mozzicone di un ragno (è andata in choc anafilattico)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Parlando di animali che inducono shock anafilattici, in pole ci metterei questo signore qua
Caratterino fumantino, e ben più aggressivo delle semplici vespe. Occhio a quando li vedete trafficare insistentemente in prossimità di fessure delle vs case (serramenti, crepe, travi, etc). Li' hanno nido, e siccome possono anche essere una ventina, meglio drizzare le antenne....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ah, giusto!, l' ha scritto Pisanaccio piu' su, non avevo capito. Sorry!
Ho letto "cignalini" ed avevo invece, senza leggere il resto del post, superficialmente associato il nome al fatto che, quando sono piccoli, i cinghialini (con l' h), sono protetti dalle loro "tenere mammine" le quali, se non ti trovi un solido punto elevato dove rifugiarti (albero, spuntone elevato di roccia), sono capaci di farti passare brutti quarti d'ora....
![]()
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Lo shock anafilattico deriva però dall'idiosincrasia che ognuno può nutrire nei confronti di un particolare agente, non tanto dalla pericolosità dell'agente in sè.
Insomma ... Il morso di un mamba fa secchi tutti.![]()
Una puntura di insetto uno lo può seccare, ma un altro no. 1000 punture assieme ovviamente fan danno a tutti.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri