ditemi se ho capito bene: il papa afferma che non bisogna fare ricerca sulle cellule staminali perchè si uccide un essere vivente, l'embrione.
Se ho capito bene, allora il papa non dovrebbe mangiare, vestirsi, respirare.. perchè uccide o vengono uccisi per lui degli esseri viventi.
Vi prego di colmare questa mia ignoranza.
Grazie
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Questa domanda potrebbe provocare una reazione a catena dei vari mangiapreti del forum. Credo che la risposta sia che gli "animali" non contano. Sono bestie e dunque non valgono. Animali, piante e qualsivoglia altro essere vivente del pianeta è subordinato ai voleri dell'uomo. Mi pare che la dottrina dica più o meno così.Originariamente Scritto da Valerio83
Bella dottrina.Originariamente Scritto da Gdr
Taccio, non aggiungo altro, sto tranquillo, non mi voglio incavolare. Anzi, son contento che il Vaticano non paghi l'ici e che i campanili mi fracassino le orecchie.
aggiungi "embrionali umane" sennò il discorso è monco.Originariamente Scritto da Valerio83
Cioè quelle cellule staminali che vengono prelevate da un embrione umano. Perché il Papa non ha nulla in contrario all'usop delle cellule staminali (si fanno trapianti ogni giorno, in Italia) ma è contrario al fatto che si fecondi un uovo, si formi un embrione e se ne estraggano le staminali.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Prima scrivi le cose giuste, poi magari scateni la polemicaOriginariamente Scritto da Valerio83
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
scusami ma non capisco...Originariamente Scritto da djordj
Ciao
Valerio
...Come ha detto jadan, il discorso era "monco" (te lo dice un, come diceOriginariamente Scritto da Valerio83
quello di Righi, mangiapreti... a dire il vero preferisco altri cibi migliori... e
poi non ho nulla contro i preti...se non mi rompono le scatole o mi
vengono a imporre le loro leggi non ho proprio nulla...)
Il Divieto Papale riguarda staminali prodotte scomodando un Embrione umano.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Hai riportato solo una minima parte dell'argomento, come qualcuno ti ha giÃ* fatto notare.Originariamente Scritto da Valerio83
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
appunto... ho scritto perchè ero sicuro di non aver capito qualcosa... nel senso di sfuggito...
Ciao
Valerio
Per i cristiani gli animali sono al servizio degli uomini. Quindi il tuo ragionamento non regge.Originariamente Scritto da Valerio83
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri