Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Rifacciamo l'esame di 3 media?

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Il livello medio dei ragazzi scende ogni anno di più. Quello che per me e te era normale sapere, adesso è cosa dei più bravi. Quello che per me e te era normale in quanto a comportamento, adesso è prerogativa solo degli sparuti secchioni nerd, unici a non mandare affanculo nessuno o mantenere un comportamento educato e rispettoso. Il problema maggiore della scuola è la società di cui è figlia, che genera genitori idioti, figli imbecilli, e insegnanti che devono adeguarsi a tutto questo (intendiamoci, ognuno ha le sue colpe, ma gli insegnanti sono proprio gli ultimi nella scala di responsabilità).
    Insegno da poco ma sono sempre più avvilito. Quando vedo che ragazzi del quarto e del quinto anno vanno in difficoltà sulle equivalenze........
    Addirittura a qualcuno ho dovuto insegnare come si usa la calcolatrice per eseguire la funzione inversa del log.
    Potrei aprire una forte polemica anche nel come si sta agendo per "accrescere" la qualità nel mondo scolastico da parte della classe politica ma so già come andremmo a finire quindi taccio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Insegno da poco ma sono sempre più avvilito. Quando vedo che ragazzi del quarto e del quinto anno vanno in difficoltà sulle equivalenze........
    Addirittura a qualcuno ho dovuto insegnare come si usa la calcolatrice per eseguire la funzione inversa del log......
    Potrei aprire una forte polemica anche nel come si sta agendo per "accrescere" la qualità nel mondo scolastico da parte della classe politica ma so già come andremmo a finire quindi taccio.
    Il lavoro dell'insegnante, al giorno d'oggi, dovrebbe essere inserito fra quelli usuranti. Ho visto scene fra insegnanti delle medie e alunni da far accaponare la pelle, se uno non vede con i propri occhi cosa succede è difficile immaginarlo. Piuttosto di fare l'insegnante "classico" in una scuola media, andrei a lavorare in fonderia.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    allora devo prepararmi al peggio pure io, mi arriva un bocchietta della classe elementare di mia zia...
    beh punto primo: se mi manda a cagare gli tiro uno schiaffo che gli spazzo via la testa
    secondo: gli raddoppio la dose di esercizi
    terzo: se non riesce a farli la triplico...
    Cisco preparati perchè ci vuole un self-control notevole...poi sai come sono fatti i genitori,sbagliati ad alzare le mani e in 10 minuti sei già stato denunciato.
    E' terribile come non vi sia attenzione dei genitori (generalizzando un discorso che sicuramente ha dei distinguo) nei confronti della crescita scolastica e personale dei figli...ho notato anche un grande arretramento a livello didattico nelle scuole elementari:gente che va in 5a elementare che legge col ditino e si interrompe se la parola è più lunga di 5 caratteri,serie difficoltà nel mettere in colonna le addizioni,per non parlare delle divisioni in cui vedo delle tragedie...non so se il tempo annebbia i miei ricordi ma noi in 5a elementare eravamo ad un altro livello (forse perchè ho avuto due delle migliori maestre che abbia mai conosciuto,ancora oggi dopo 10 anni le incontro volentieri!).

Poi un'latra cosa che mi rivolta lo stomaco è la naturalezza con cui quelli delle medie ti rispondono in faccia,ho chiesto loro se facessero così anche a casa e la risposta è stata affermativa...i genitori dove sono?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Cisco preparati perchè ci vuole un self-control notevole...poi sai come sono fatti i genitori,sbagliati ad alzare le mani e in 10 minuti sei già stato denunciato.
    E' terribile come non vi sia attenzione dei genitori (generalizzando un discorso che sicuramente ha dei distinguo) nei confronti della crescita scolastica e personale dei figli...ho notato anche un grande arretramento a livello didattico nelle scuole elementari:gente che va in 5a elementare che legge col ditino e si interrompe se la parola è più lunga di 5 caratteri,serie difficoltà nel mettere in colonna le addizioni,per non parlare delle divisioni in cui vedo delle tragedie...non so se il tempo annebbia i miei ricordi ma noi in 5a elementare eravamo ad un altro livello (forse perchè ho avuto due delle migliori maestre che abbia mai conosciuto,ancora oggi dopo 10 anni le incontro volentieri!).

Poi un'latra cosa che mi rivolta lo stomaco è la naturalezza con cui quelli delle medie ti rispondono in faccia,ho chiesto loro se facessero così anche a casa e la risposta è stata affermativa...i genitori dove sono?

Ma tu non hai idea di cosa abbia visto io in quasi 2500 ore di corsi vari, di cui un 2000 nelle medie.....vabbè.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Ma tu non hai idea di cosa abbia visto io in quasi 2500 ore di corsi vari, di cui un 2000 nelle medie.....vabbè.
    Ah non oso immaginare,mi chiedo come tu non sia ancora finito a San Vittore per strage!
    Quelli delle elementari li trovo spesso deliziosi,specie quelli cresciuti in famiglie normali...sono educati e si affezionano.
    Quelli delle medie,io non so come inquadrarli...davvero non so come farmi ascoltare:come hai detto tu se non sono rare eccezioni (tipo uno che nel gioco "7 colonne" alla voce "personaggi famosi con la G" mi ha risposto Giuseppe Parini ) la media del comportamento è terribile.

Da lunedì saranno 150,cosa faccio?frusta,kalashnikov o lacrimogeni?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    18 Post(s)

Ah non oso immaginare,mi chiedo come tu non sia ancora finito a San Vittore per strage!
    Quelli delle elementari li trovo spesso deliziosi,specie quelli cresciuti in famiglie normali...sono educati e si affezionano.
    Quelli delle medie,io non so come inquadrarli...davvero non so come farmi ascoltare:come hai detto tu se non sono rare eccezioni (tipo uno che nel gioco "7 colonne" alla voce "personaggi famosi con la G" mi ha risposto Giuseppe Parini ) la media del comportamento è terribile.

Da lunedì saranno 150,cosa faccio?frusta,kalashnikov o lacrimogeni?
    Mah, io tento di essere quanto più possibile professionale, cercando di non abbassare il livello quanto più possibile. Molte volte però, mi sono dovuto scontrare con gli insegnanti di ruolo, che mi giudicano troppo severo e aggressivo. Devo però sottolineare che i giovanissimi insegnanti (25-30 anni), alcuni figli proprio di questa nuova società, si adeguano mostruosamente ai nuovi ignoranti, andando di fatto ad alimentare quel circolo vizioso di cui parlavo prima. In questo, le peggiori sono le ragazze, età media fra 25 e 30, laureate magari in quei laureifici ridicoli di scienze politiche, economia e commercio, lingue, etc. Mi ricordo una mattina di quest'anno, ultima ora di corso su dieci in una classe di veri e propri delinquenti: quando ho fatto notare i vari problemi all'insegnante, una del tipo descritto prima, mi fa. "eh, si, hai ragione, però non sono sempre così....dovresti vedere come hanno organizzato bene il torneo di calcio!" Non sapevo se sputarle in faccia o insultarla, o preferito tacere e andarmene.
    Giovanni Tesauro

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

i genitori dove sono?
    A difendere i figli. Ormai i genitori non sanno fare più il loro mestiere, e questi sono i risultati. E' uno schifo

Menzionato
    0 Post(s)

Mah, io tento di essere quanto più possibile professionale, cercando di non abbassare il livello quanto più possibile. Molte volte però, mi sono dovuto scontrare con gli insegnanti di ruolo, che mi giudicano troppo severo e aggressivo. Devo però sottolineare che i giovanissimi insegnanti (25-30 anni), alcuni figli proprio di questa nuova società, si adeguano mostruosamente ai nuovi ignoranti, andando di fatto ad alimentare quel circolo vizioso di cui parlavo prima. In questo, le peggiori sono le ragazze, età media fra 25 e 30, laureate magari in quei laureifici ridicoli di scienze politiche, economia e commercio, lingue, etc. Mi ricordo una mattina di quest'anno, ultima ora di corso su dieci in una classe di veri e propri delinquenti: quando ho fatto notare i vari problemi all'insegnante, una del tipo descritto prima, mi fa. "eh, si, hai ragione, però non sono sempre così....dovresti vedere come hanno organizzato bene il torneo di calcio!" Non sapevo se sputarle in faccia o insultarla, o preferito tacere e andarmene.
    E qui il problema si complica notevolmente...se trovano terreno "fertile" e nessuno,nemmeno a scuola,cerca di far cambiare loro rotta si rischia di produrre una generazione di beoti...
    La mia grande prof di mate e scienze delle medie andata in pensione proprio alla fine di quest'anno...conservo ancora il suo quaderno di scienze,mi ricordo le lezioni con il prof.Roletto dell'uni di torino...spero sia sostituita degnamente,ma temo proprio il contrario

Ciao Tub.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    A difendere i figli. Ormai i genitori non sanno fare più il loro mestiere, e questi sono i risultati. E' uno schifo
    tendenzialmente direi di sì,ne ho visti davvero pochi che si preoccupano del comportamento dei figli,dei rapporti con i compagni...se succede qualcosa:"sarà stato sicuramente qualcuno a dargli fastidio"

Fortunatamente non ho nessun timore a dire in faccia ai genitori ciò che penso,il mio compito è anche quello.

Ciao Tub.

Menzionato
    18 Post(s)

E qui il problema si complica notevolmente...se trovano terreno "fertile" e nessuno,nemmeno a scuola,cerca di far cambiare loro rotta si rischia di produrre una generazione di beoti...
    La mia grande prof di mate e scienze delle medie andata in pensione proprio alla fine di quest'anno...conservo ancora il suo quaderno di scienze,mi ricordo le lezioni con il prof.Roletto dell'uni di torino...spero sia sostituita degnamente,ma temo proprio il contrario
    La scuola non ha più, comunque, la capacità e il ruolo di poter tenere per le briglie i ragazzi. Se un insegnante propone di bocciare dieci ragazzi in una classe, viene semplicemente zittito, poichè molti istituti hanno i fondi a seconda del numero di ragazzi e sezioni che si riescono a istituire. Dal punto di vista del comportamento, non esiste più nessuna cosa su cui far leva sui ragazzi: la maggior parte, alla minaccia "ti mando dalla preside", si fa una sonora risata: 20 anni fa sarebbe stato il terrore anche per il discolo peggiore. E tralascio volutamente i finanziamenti verso le scuole, che ormai non hanno più i soldi manco per comprare le penne. Non avete idea di che situazione abbiano molti istituti, sento e vedo tutti i giorni cose assurde: nel 50% delle scuole che frequento io, sono almeno 2 anni che gli insegnanti fanno i corsi di recupero gratis, o vengono pagati dopo un anno...
    Giovanni Tesauro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •