Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Non ho mai capito tutta quest'ansia per la prova di Italiano.
Alle superiori avevo un'unica grande certezza: nei temi facevo i titoli che non presupponevano alcuna conoscenza della letteratura.
Sempre fatto temi di attualità, saggi brevi, articoli di giornale e sono sempre andato bene. Bastava scrivere in Italiano corretto e tutto va bene![]()
Dovete prendervi bene ragazzi
La maturità è facile.
Lou soulei nais per tuchi
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Io non me lo ricordo neanche più l'esame di maturità, cioè il nervosismo pre esame cancellato, come ovviamente anche gli scarsi studi a cui mi ero dato (ho portato italiano studiando un bignami).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Lou soulei nais per tuchi
Solamente un minimo il giorno della terza prova.
E tanta incazzatura quando abbiamo scoperto che il prof di Inglese ci aveva "soffiato" alcune materie poi rivelatesi non presenti in terza prova (questo perchè i suoi colleghi, sapendo che ce le sarebbe venute a dire, gliele avevano dette sbagliate)
Ma per Italiano e Matematica nessuna ansia.
Per l'orale, essendo l'ultimo della mattinata, ho appositamente tenuto lunga la presentazione della tesina in modo da tagliare il più possibile le altre domande![]()
Segnalibri