Pagina 5 di 30 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 371

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Esame di Maturità 2010

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    allora, mi correggo (parzialmente)
    sul mio libro c'è scritto vapore acqueo 1,00060 però a 393K (120°C)
    L'aria a 273K (0°C) è 1,00056
    molte grazie (cazz* devo rifare 1323655 calcoli)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Spesso lo cambia, in peggio

Io l'ho vissuta benissimo, concentrato ma non ansioso e nervoso come molti miei compagni, il risultato e' stato che ho preso un voto molto piu' alto di quelli che avevano la mia stessa media voti...ma soprattutto sapevo che avrei rimpianto quel periodo quindi me lo sono goduto positivamente
    io invece sono evidentemente molto diverso da te, in tutta la mia storia scolastica è andata sempre che quando ho affrontato le cose con serenità e positività sono andato male (anche molto) e invece quando ero convinto di andare male, cioè quasi sempre, sono andato sempre molto bene.
    L'ansia mi stimola? Mah.
    In ogni caso non me ne importa più del voto che prendo, voglio soltanto uscire da questo posto e...non rimpiangerò MAI questi momenti. ma proprio mai. non ho niente x cui godermeli, è da tre anni che aspetto che tutto questo abbia fine e finalmente ci sono quasi arrivato.

per me l'università sarà meglio COMUNQUE. non importa se mi fanno studiare 24 ore su 24 o se i prof sono str*nzi o se i miei colleghi se la tirano, non mi importa, sarà sicuramente meglio di adesso.
    perchè peggio di così non può veramente essere.
    io dopo aver visto i quadri della maturità non metterò mai più piede in quel posto, mai più, cascasse il mondo.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Attenzione, non ho assolutamente detto che ero sereno e positivo, ero concentrato con un'attitudine "neutra" e mi sono goduto il periodo

L'adrenalina c'era eccome, una sorta di doping autoindotto che aumentava la concentrazione: prima degli esami a cui riesco a prepararmi bene mi esalto, divento velocissimo nell'apprendere e gli ultimi giorni studio per ore e ore come non sarei mai in grado di fare. Per le interrogazioni era lo stesso, mi viene spontaneo

C'e' da dire che non so quanto della suddetta galvanizzazione fosse causata dalla maturita' e quanta dal fatto che ho avuto l'orale il 6 luglio 2006... pero' so che all'universita' non sono mai riuscito a replicare in pieno la concentrazione di quel periodo
    io in questi giorni mi sto concentrando pochissimo...-__-

Menzionato
    0 Post(s)

ho riletto 5 volte la tesina, non mi resta che stampare l'abstract da allegare domani, poi chiamo in cartografica per farla rilegare

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    ho riletto 5 volte la tesina, non mi resta che stampare l'abstract da allegare domani, poi chiamo in cartografica per farla rilegare
    Rilegata e stampata due volte stamattina (una me la devo tenere per studiarmela) 20€ per stamparla e rilegarla
    A casa non ho la stampante funzionante,porca miseria

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Menzionato
    0 Post(s)

crepi, il lupo e la commissione!

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Io alla mia facoltà mi ritengo fortunato. Cinque sessioni d'esame (le 3 classiche più due intermedie a novembre e marzo), nessuna divisione in anni di corso (ho 21 esami da dare in 3 anni ma, fatto salvo il limite minimo di 30 cfu/anno, quanti darne e quali dare sessione per sessione li decido io), due-tre propedeuticità in tutto il corso di laurea, professori umani e disponibili, tempi e carico di lavoro umani. Non potevo fare scelta migliore.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Era giusto per fare un esempio
    e..a volte le strade che si prendono possono andare in direzioni molto diverse da quelle sognate a 18 anni, e comunque sia anche con una laurea nelle mani il voto della maturità può sempre spuntar fuori nel bando del concorso più interessante!
    Sì sì ma infatti.
    Dignitosissimo il banchiere all BI.
    C'è ancora posto?

Di questi tempi va benone!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Io alla mia facoltà mi ritengo fortunato. Cinque sessioni d'esame (le 3 classiche più due intermedie a novembre e marzo), nessuna divisione in anni di corso (ho 21 esami da dare in 3 anni ma, fatto salvo il limite minimo di 30 cfu/anno, quanti darne e quali dare sessione per sessione li decido io), due-tre propedeuticità in tutto il corso di laurea, professori umani e disponibili, tempi e carico di lavoro umani. Non potevo fare scelta migliore.
    Beato te. La sessione di esami della mia facoltà non è molto bella purtroppo. C'è una "pseudosessione" a settembre che dura solo quel mese (con 1 sola data per ogni esame),la sessione invernale (15 dicembre - 15 febbraio,di cui dal 23 dicembre al 6 gennaio non puoi dare esami poichè non ve ne sono),e la sessione estiva (15 maggio - 15 luglio). Escluso settembre (nel quale c'è un solo appello per ogni esame) una sessione ha 3 appelli. Inoltre ci sono le famose regolette che mirano ad ostacolarti il più possibile . Una è che se si prova un esame e ci si ritira,non si può andare all'appello successivo. Se era il primo appello salti il secondo e puoi presentarti al terzo,se eri già al secondo tanti cari saluti e aspetta la prossima sessione (si parla di mesi,non noccioline). Poi c'è la registrazione del voto: se non registri il voto entro un tot (dovrebbero essere 2-3 mesi) automaticamente il voto è perso e l'esame è da ridare. Insomma,c'è abbastanza da farti passare la voglia di studiare,purtroppo.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Beato te. La sessione di esami della mia facoltà non è molto bella purtroppo. C'è una "pseudosessione" a settembre che dura solo quel mese (con 1 sola data per ogni esame),la sessione invernale (15 dicembre - 15 febbraio,di cui dal 23 dicembre al 6 gennaio non puoi dare esami poichè non ve ne sono),e la sessione estiva (15 maggio - 15 luglio). Escluso settembre (nel quale c'è un solo appello per ogni esame) una sessione ha 3 appelli. Inoltre ci sono le famose regolette che mirano ad ostacolarti il più possibile . Una è che se si prova un esame e ci si ritira,non si può andare all'appello successivo. Se era il primo appello salti il secondo e puoi presentarti al terzo,se eri già al secondo tanti cari saluti e aspetta la prossima sessione (si parla di mesi,non noccioline). Poi c'è la registrazione del voto: se non registri il voto entro un tot (dovrebbero essere 2-3 mesi) automaticamente il voto è perso e l'esame è da ridare. Insomma,c'è abbastanza da farti passare la voglia di studiare,purtroppo.

Beh, le mie sessioni durano molto meno: una settimana quelle intermedie, quella invernale 10-31 gennaio, quella estiva 6-30 maggio e quella autunnale 6-20 settembre; di un insegnamento abbiamo quattro appelli all'anno.
    La facoltà è Lettere Classiche a Venezia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •