Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: che palle sto freddo!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: che palle sto freddo!

Citazione Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
    L'umiditÃ* media a Klodzko è sul 75 %
    A Valle Mosso ben sopra il 90% in estate

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    A Valle Mosso ben sopra il 90% in estate
    Azz! Teribbbile, ma che ci fai lì? E nemmeno le brezze di mare o di terra a rinfrescare alternandosi... Ora ho capito uno dei motivi (gli altri li conosciamo ) perché sei continuamente in giro in terre più fresche
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Anche io sono per il freddo!! nn mi ha stufato per niente...anche se chiaro preferirei un po' di precipitazioni...a me stufa di piu' il secco veramente d'inverno...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

TT-chaser L'avatar di Davide
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Ma soffri il caldo secco o l'afa? Perchè a livello di temperature la PP occidentale è più fresca di quella orientale, sebbene notevolmente più afosa. A me l'afa dÃ* molto meno fastidio del caldo torrido ad esempio, sarÃ* l'abitudine...

mmm non so quanto sia vero... mi pare che sul libro "Climatologia fisica e dinamica della Valpadana" ci fosse una mappa con un indice particolare sul disagio da caldo afoso e mi pare che la zona peggiore in questo senso fosse quella tra Veneto e Friuli...purtroppo ho prestato il libro e quindi non ce l'ho sottomano. Sono rimasto interdetto anch'io comunque perchè non pensavo fosse così.

AkixXx
    Ospite

Io lo sto odiando il freddo!! devo fare 10km ogni mattina x andare a scuola in scooter con -5,-6 e non sapete il freddo che mi prendo... voglio l'estate

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

anch'io non ne posso più, sonos tufo di bardarmi ogni volta che esco di casa
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

ho passato 4 giorni a sciare in val di fassa con la famiglia,e mi sono beccato almeno 2-3 giorni di freddro pauroso,come spesso mi è capitato lì.-16 la mattina,sciare in quota in pieno giorno con -12 e vento,uscire la sera per una passeggiata con 13-14 gradi sottozero.La vita è difficoltosa con il freddo,ed essere esposti per diverse ore come ti capita sciando a quelle temperature crea problemi,soprattutto ai bambini,daccordo che non eravamo obbligati a farlo,ma il freddo rimaneva.E' molto una questione di abitudine,passare dai -3,-4 abituali di Ravenna ai -16 è un discreto salto!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

e comunque è sbagliato secondo me attribuire la passione per gli eventi estremi solo all'uomo dei nostri giorni,vitaminizzato e circondato dalla tecnologia,la natura e le sue manifestazioni,che hanno sempre affascinato gli esseri umani dalla notte dei tempi.Io ho 46 anni,ho vissuto sempre in provincia tra gente semplice e rude,contadini con la faccia rovinata dal sole,ma vi posso assicurare che in molte occasioni ho visto questa gente cambiare umore in senso positivo per una nevicata improvvisa,e scambiarsi nelle mattinate d'inverno a zonzo per il paese le temperature minime rilevate nel proprio cortile con un qualche compiacimento,magari in occasioni di ondate di gelo toste quando quelle stesse temperature mettevano a repentaglio i loro frutteti,come è accaduto 3 o 4 volte negli ultimi 20 anni.Può sembrare strano ma è così,perchè l'uomo è strano.
    c'è l'aspetto diciamo così romantico della questione,gli esseri umani sono legati alle proprie tradizioni,ai ricordi fanciulleschi,ricordo da bambino i miei nonni,gente nata nell'800,lamentarsi perchè non nevicava,perchè non gelava,salvo poi imprecare per una spanna di neve,mar piu' per rientrare nel loro ruolo che per convinzione.Personalmente amo tutte le stagioni,l'inverno alla fine mi stufa e sono felice quando si "rompe",quando cioè lo strato inversionale spesso presente in queste zone non riesce più a formarsi,ma sono altrettanto felice quando l'inverno arriva,determinando nelle persone quei cambiamenti di umore e di abitudini che fa parte della mia realtÃ*.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
    Azz! Teribbbile, ma che ci fai lì? E nemmeno le brezze di mare o di terra a rinfrescare alternandosi... Ora ho capito uno dei motivi (gli altri li conosciamo ) perché sei continuamente in giro in terre più fresche
    Beh, ci sono quelle di valle se non altro. La media max come detto è bassina, sui +23°C a luglio, associata però ad umiditÃ* diurne intorno al 75/80%

Est Europa in genere ho sempre trovato caldi allucinanti comunque, tolto l'ultimo anno. Il peggior caldo della mia vita l'ho patito a Varsavia nel 2002

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    ho passato 4 giorni a sciare in val di fassa con la famiglia,e mi sono beccato almeno 2-3 giorni di freddro pauroso,come spesso mi è capitato lì.-16 la mattina,sciare in quota in pieno giorno con -12 e vento,uscire la sera per una passeggiata con 13-14 gradi sottozero.La vita è difficoltosa con il freddo,ed essere esposti per diverse ore come ti capita sciando a quelle temperature crea problemi,soprattutto ai bambini,daccordo che non eravamo obbligati a farlo,ma il freddo rimaneva.E' molto una questione di abitudine,passare dai -3,-4 abituali di Ravenna ai -16 è un discreto salto!
    Beh, dipende anche dal tipo di freddo. Ho spesso patito molto di più un -1 umido in pianura che un -20 secco a Livigno. A fine dicembre una sera congelavo con foehn e +5, la mattina dopo sul S. Bernardino con -23 secchi e vento calmo stavo benissimo in maglioncino di lana. Dipende da freddo a freddo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •