ho letto solo ora tutte le risposte e noto con piacere che siete scesi sull' agricoltura!
io sono un esperto in materia, o forse non ci ho ancora capito una mazza!
qualcuno si ricorderà la mia scelta travagliata tra rilevare l' azienda agricola di mio papa' o continuare a lavorare in ufficio (sempre cmq nel settore agricoltura), considerando che sono anche perito agrario, direi che vivo di agricoltura.
Quindi se avete domande fate pure!
Vi dò un' ultima notizia fresca fresca tanto per farvi capire che settore bistrattato è l' agricoltura: la trattativa per il prezzo del latte è stata subito sospesa pertanto dal 1° luglio gli agricoltori non sanno quanto prenderanno di 1 litro di latte, sicuramente meno di 0.32 € che è il prezzo di riferimento fino al 30 giugno................fate conto che produrre 1 litro di latte costa circa 0.38 €!
bho non so piu' che dire e che pensare, in questo paese ci sono troppe ingiustizie.
Per fortuna non ho animali, a parte due galline per la famiglia, quindi non ho perennemente quei tipi di orari che capisco perfettamente quanto sia necessari per l'attività di allevatore.
Però sul fatto che la gente dica "che bello sempre all'aria aperta" li vorrei schiaffeggiare, in quanto l'aria aperta non è il giorno perfetto che una persona comune si sceglie quando deve fare un'escursione o una puntata al mare, ma un giorno qualunque (tranne quando c'è pioggia o neve) che può essere caldo, freddo, ventoso, umido, insomma non proprio da picnic
.
Poi quando stai sempre all'aperto, credimi, ti ritiri a casa e hai una matta voglia di stare al chiuso, nella comodità, spaparacchiato sul divano o davanti al pc, come sto facendo adesso.
Per non parlare dell'estate poi, quando tutti hanno voglia di caldo e sole, io sono uno dei pochi a rifugiarmi in luoghi freschi e all'ombra!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Sì.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sì, ma per fortuna sono spesso a volentieri in produzione, direi 60% e 40% circa.
E poi l'ufficio è un classico open-office essendo in una multinazionale, spettacolare![]()
Mi sembra che anche per le graminacee non si annuncino grandi periodi, a sentire questi primi giorni di trebbiature .......
Anche per questo, d'accordo con mio padre abbiamo deciso di non seminare lo scorso autunno, pur avendo un buon appezzamento e animali di piccola taglia da sfamare (pollame, conigli, etc) e tutta l'attrezzatura per farlo (tranne, ovviamente, la mietitrebbiatrice).
Ormai siamo ad un livello come il latte da te citato ......
Ciao e buon lavoro a te ed Aliseo. Forza ragazzi!![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Cosa posso aggiungere al glifosate per ritardare la ricrescita dell'erba su una striscia di terra (70 cm per una ventina di metri) che voglio tenere nuda?
Qualche antigerminello? E devo applicarlo d'inverno o posso miscelarlo al glifosate quando attuo quelle due o tre passate l'anno?
Il mio problema è che ho una rete di confine con un vicino che sembra particolarmente allergico a fare fatica, e per non sprecarsi a passare il decespugliatore ai piedi di questa rete lascia tutto così com'è. In breve hanno iniziato a crescere infestanti di tutti i colori (noccioli, sambuchi, noci) e ho dovuto prendere in mano la situazione. Dopo aver passato il decespugliatore faccio un trattamentino di glifosate (due o tre volte l'anno come detto, a dosaggi credo molto bassi, ce ne metto un bicchierino da grappa per 2 litri d'acqua) ma vedo che dopo poco cominciano a spuntare nuove erbe ecc e ogni anno a metà estate mi tocca scavalcare la rete col piccone (mentre il cane del vicino mi guarda un po' storto e valuta se sono commestibile o no) ed eliminare noci e piante a fusto legnoso varie che iniziano a crescere.![]()
altri 25 giorni di inferno, e poi sono in ferie
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri