Ecco l'ennesimo 3d gastronomico (mi avete snobbato il purè, bah), il pane dicevo, in tutto il notro paese ne esistono centinaia di forme e sapori, quale mangiate di solito?
Io sto sul classico francesino di solito, ma se non ne ho in casa non disdegno il pane in cassetta (non perchè mi piaccia, giusto per accompagnare e fare le pucce)
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
In Francia avevo mangiato del pane delizioso ... mi sfugge il nome, era lungo e croccante ..![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Vi vedo oggi permeati di metafore erotiche-gastronomiche...
caldo e cremoso...PENE che bontÃ*...a me me piace LUNGO....
Che è, v'hanno messo il testosterone nella Cassoeula ?
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E se lo avessero messo a te in mensa nelle cotiche con fagioli spacca-colon gomma da tir?Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Oggi non c'erano...però ho mangiato patate e fagiolini, e ciò produrrÃ*Originariamente Scritto da nucleo
Nebbia anale qui in camera, a breve....
Prot!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sei in parlamento?Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Da qualche mese hanno aperto una panetteria in paese e il pane viene cotto nello stesso negozio.
E' una goduria andarmi a prendere il pane e sentirne nuovamente il profumo di pane appena cotto.
Erano anni che non avevo più il piacere di sentirlo visto che l'antica panetteria del paese aveva chiuso i battenti e il pane arrivava da forni industriali della zona.
E quanti tipi di pane sfornano tutti i giorni: al sesamo, all'olio d'oliva, al latte ecc... in tantissime e svariate forme!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Buonooo il pane!
Alimento tipicamente europeo, nella tradizione del nostro continente da millenni
Curiosissimo vedere come in molte culture non lo utilizzino né lo conoscano (vedi Giappone, ed anche Cina). Mi ha colpito molto il fatto che in tanti non avessero mai mangiato in vita loro del pane, nel Paese del Sol Levante, ed alcuni che non sapessero cos'è![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
si in francia hanno la baguette buona ok bene.
Qui in italia però secondo me abbiamo il miglior pane del mondo con 3456 tipi buoni come la baguette in francia e forse di più. Ovvio s'intende pane non industriale, quello Industriale non è così buono.
All'oktoberferst 2004 a Monaco non riuscivo a trovare pane, poi presi il "brize" una sera mezzo raffermo...![]()
Segnalibri