Ah il pane!, uno degli elementi della nostra cultura culinaria per cui non cambierei questo paese per nessun altro al mondo!.
A Milano è buonissimo , almeno nel mio quartiere ci sono una decina di panetterie , tutte fanno pane buono, 1 ottimo e 1 eccellente (mai mangiato pane più buono al mondo), hanno vinto il 1° premio per la Baguette (Parigina in Italiano) più buona!, ma tutta la loro produzione è qualcosa di sublime![]()
![]()
, capirete che abituato così bene ovunque vada trovo difetti!, in Valtellina x me è sempre stata una croce il pane, a mio giudizio scadente o comunque per gran parte di bassa qualitÃ*!, finalmente da pochi mesi a Morbegno si è trasferito un panettiere di Milano, come l'ho assaggiato ho detto: "finalmente "il pane" anche in Valtellina", la commessa si è messa a ridere e mi ha appunto raccontato che sono di Milano!. Se poi ci spostiamo all'estero diventa catastrofico come dai miei zii in Spagna!.
![]()
Beh...dipende....se uno mangia solo violette....Originariamente Scritto da Davide1987
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Oppure diventa un concetto totalmente sconosciuto come appunto da alcuni miei amici in GiapponeOriginariamente Scritto da Valgerola
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
esatto DiegoOriginariamente Scritto da diego72
![]()
Un popolo di sporcaccioni quello francese.
Io amo il pane tradizionale, la pagnotta napoletana, pugliese, toscana.
Quella da tagliare a fettone e mangiarla con formaggi e salumi.
Magari farci anche la scarpetta, con una buona Amatriciana
![]()
Notte
Ah, la baguette, è buona anche alla esselunga( con la nutella)![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ne ho vista una appoggiata al muro all'ingresso di una chiesa vicino agli ombrelli.Originariamente Scritto da Alex
Poi una volta, fermo in un'area pic-nic, ho visto la classica famiglia francese in vacanza: sono arrivati in auto con tutto l'occorrente per il pic-nic nel bagagliaio. Ovviamente anche una bella baguette rigorosamente NON incartata.
ADORO il pane di altamura.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
W il pane in tutte le sue forme... ma se devo sceglierne uno dico BIOVE! Più c'è mollica più son contento![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
A me piacciono tutti i tipi di pane..
Un po' meno il pugliese
Adoro però il pane all'olio, i bocconcini e la mitica, squisita (oramai quasi introvabile) michetta!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Eh giÃ*!Originariamente Scritto da Gio
Per la vicenda pugliese (quella in cui McDonald's è stato costretto a chiuder baracca da un grandioso fornaio locale) si potrebbe coniare questo slogan:
Altamura = PANE
McDonald's = PENA!
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
La michetta non mi è mai piaciuta come "praticitÃ*", cerchi di spezzarla e ti "implode" in mano... molto meglio la modenese, morbida e ben imbottita di mollica dentro.Originariamente Scritto da Elena
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri