Io parlo solo il dialetto bustocco.....e chi lo conosce sa cosa vuol dire!!!![]()
finalmenti a ghe'n bustoccu!!!Originariamente Scritto da leledebe
Quale parte dell'Abruzzo, Cla?Originariamente Scritto da claudioricci
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Marsica.Originariamente Scritto da Fabio68
Ma conosco anche l'Aquilano (Dialetti sensibilmente diversi...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Anca mi al parli curetament scrivel an pò de menu perchè l'è pusee dificil. Go de fam fa an curs de scritura del Firmino che l'sa andua met tuti i acent.![]()
So ree a ansegnagal anca ai me du fioo e ma divertisi an mund a senti tuti i castruneri che i volta fò.
Dighel al piemuntes che se al parla al so dialet al capisi anca mi perchè go di amis de Turin![]()
Ah go de di amò na roba... in Andal come ga disei ai maggiolini a Ruu "Calurch" a Delebi "vachish" a Piantee ma regordi miga ma l'è un otru num.
Saludi a tucc![]()
![]()
Anca quand cunti su i barzeleti se disi miga al final an dialet ga rivi miga a cuntala su![]()
![]()
![]()
Ades ho propi finiii............
Mi sono proprio divertito teniamo aperto questo messaggio!!!!
[/quote]
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Pensa con i dialetti del Teramano, praticamente 2 continenti differenti ...Originariamente Scritto da claudioricci
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Originariamente Scritto da solojuve
Ti diro' di piu' : bustocco, bianconero e vicino di casa.....![]()
Abito proprio al confine con Magnago...
A fo' pise'n svelta a gni' li' ch'anda' in piaza tri cu' a Busti.....
Ciau, fa 'l brau.
A casa con i miei genitori trevigiano (papÃ* di Oderzo e la mamma trevigian-bellunese), con gli amici italiano o mestrino (variante disgustosa del veneziano).![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
in famiglia dialetto padovano italianizzato, con mia figlia italiano con dizione perfetta (lei e' di origine brasiliana , ma parla senza inflessioni particolari) al lavoro prevalentemente dialetto capisco quasi tutti i dialetti d'italia perche' ho abitato anche in umbria ed abruzzo, mi piace il napoletano ed il siciliano , non capisco il sardo ed il bergamasco![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Paro paro al trevigiano, unica differenza "da" al posto di "de"... no te gavevi gnente de mejo da far?Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
...abbiamo sempre mezzo grado di troppo...
Segnalibri