Una cosa... da amico di Thor non posso tacere... trovo scorretto che non possa avere diritto di replica, però.... abbiate pazienza....
Per la cronaca : dissento da quanto ha scritto, e l'ho anche "cazziato " in privato (msn), però.....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Non voglio giustificare Thor perchè ha pestato pesantemente, però non puoi paragonare il rischio tsunami rispetto al rischio a cui ci si espone partecipando ad una manifestazione del genere.
Qui le carenze maggiori sono imputabili all'organizzazione (anche se.. chissà cos'ha provocato il panico che ha scatenato la strage) però partecipare ad una manifestazione di massa di questo tipo presuppone che si accetti di correre qualche rischio. Di certo non di finire imbottigliato in un tunnel per carenze organizzative ma di subire un po'di problemi dati dalla marea incontrollata di gente, si.
Non credo di essere agorafobico ma non credo che arriverei mai a farmi schiacciare in un imbuto di 400*30m. Il fatto di essere all'interno di una manifestazione del genere, al di là che non serve Emilio Fede per constatare che la maggior parte delle persone che prendono parte ad un rave sono alterate psicofisicamente (le cronache non mentono..), abbassa di molto la guardia e porta a correre pericoli che in altre occasioni si riuscirebbe ad evitare.
Credo sia questa la cosa più negativa di tutta questa storia, il fatto che mi porta a gioire nel sapere che la manifestazione non si terrà più. L'organizzazione ha buona parte delle colpe (in questo caso macroscopiche), ma se chi viene gestito non ha senso critico nei confronti del pericolo, non esiste organizzazione che possa azzerare i rischi, perchè materialmente impossibile prevedere tutto ciò che può accadere.
![]()
Sì è aggiunta un'altra vittima, una ragazza tedesca che era ricoverata in gravi condizioni
Ieri al tg5 ho visto alcune immagini del luogo della tragedia a Duisburg, la cosa che mi ha colpito in quei pochi secondi in cui mi sono trovato a guardare il servizio è stato vedere alcune giovani ragazze tutte bionde con il viso d'angelo e che piangevano insieme vicino ai fiori posti sul ciglio della strada dove ci sono state le vittime della calca. Avevano le guance rigate dal colore dell'ombretto occhi o del mascara, e stonava così tanto la loro bellezza sopraffina con le lacrime che le scorrevano dagli occhi.![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Non si tratta di tatto lessicale, ma di memoria. Thor era già stato avvisato in precedenza per il fatto di non eccedere con la sua nota linea di essere un pò fuori le righe; purtroppo non l'ha fatto e quindi sono stati presi i provvedimenti promessi.
E' chiaro che Belli sostenga più o meno le stesse cose ma è altrettanto chiaro che lo fa più a 360°C e ovviamente con toni decisamente più rispettosi. Essere alternativi a tutti i costi non è detto che paghi sempre.
E siccome siamo su un forum dove tutti possono accedere è giusto rispettare le sensibilità altrui, nessuno ha il diritto di prevaricare sugli altri; il regolamento esiste e va rispettato e non si deve abusare dello spazio libero.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Segnalibri