Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Premesso che: mi piacciono gli eventi estremi e non pensate che odio la pioggia,anzi quando si scatenano temporali e venti forti,o tornado(Guarda Avatar)io mi ci tuffo,ma non in piena Estate per favore capitemi!!!!!!!!!!!!!!!!
Il caldo per me e'come un vero amico,la sua presenza non mi stanca mai !!!!!!!!!!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Finalente TORNA l'estate?............ TORNA?
Perchè adesso cos'è.....inverno?
Tanto per iniziare con il discorso della stabilità, in molte zone del nord (specie in alta pianura) è l'estate più secca del decennio
Per fortuna che nei primi 20 gg di luglio sui rilievi è stato instabile, altrimenti la penuria di pioggia sui rilievi dell'alto Piemonte sarebbe stata la più significativa da tempo immemorabile
(fatto eccezionale, visto che sono la seconda zona più piovosa d'Italia)
Ma passi.......magari in altre zone d'Italia è un'estate tutto sommato instabile, vista la persistente circolazione settentrionale.
Ma da qui a dire che ha fatto fresco, quando sono 3 giorni che le temperature sono IN NORMA, dopo due decadi di caldo ABERRANTE, è fuorviante e disinformativo
De gustibus non disputandum est, ma dire che 24/35 sono normali e 16/28 sono freschi è come dire che Napoleone è stato un contadino svizzero
Fino al 1999 abitavo a Valle Aurelia,dove sono nato dal 78',ed Ostia la frequentavo una tantum(Anche se avevo alcuni amici li ad Ostia),poi dal 2000 mi sono trasferito.
Valle Aurelia e'una conca chiamata per altri motivi ma pur sempre denominata Valle dell'Inferno,ed in Estate picchiava forte,e ti diro'abitavo al superattico all'8°piano,e a Luglio-Agosto si infuocava bene![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Vedo che il dibattito tra caldofili e freddofili è sempre acceso!! Bè ragazzi io in questi giorni sto veramente bene e spero che continui così più possibile. Comunque pensavo che su un forum meteo non piacesse a nessuno l'alta pressione e il bel tempo, invece mi sbagliavo. È come che un appassionato di calcio speri che le partite finiscano 0-0 senza nessuna emozione!!! Mi è venuto questo paragone....
il paragone secondo me non regge e non te lo dico certo per caldofilia, visto che io soffro terribilmente il caldo e penso (mi scusino i caldofili ...) che molti di quelli che esultano per il caldo abbiano poco da lavorare o comunque lavorino costantemente in ambienti freschi e ovviamente climatizzati (ovviamente in casa hanno tutti il condizionatore ...).
Detto questo, però, l'ondata di caldo porta situazioni estreme, in senso magari non piacevole per il freddofilo (e il normofilo), ma comunque estreme.
Io mi sono appassionato per la grande ondata di caldo russo-finnica perchè è un grande evento meteo, altro che 0-0, ma se mi fossi trovato in vacanza in Finlandia con 37°C col cavolo che sarei stato contento. A San Pietroburgo, sui grandi viali arroventati dal sole, stavo già male nell'agosto 2007 con 29°/30°C.
Posso dire che, pur freddofilo, mi emoziono ancora a pensare a quando attraversavo il sud della Germania, il 12 agosto 2003, con il termo-auto a 38,5°/39,0°C e con un picco di 39,5°C. L'emozione finì e cominciò l'inferno quando arrivammo a Fulda, nostra tappa verso la Danimarca, trovandovi ancora 35°C dopo le 19
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Dici?Speriamo che l'UR non si impenni.Da te sicuramente no ma qui siamo giunti ad avere massime di 35° con il 78% di UR.Nei prossimi giorni vado al mare sul basso Tirreno,spero di evitare queste miscele tropicali.Ma capisco che chi vive a quote collinari la veda diversamente da me.
Segnalibri