Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Finalmente torna l'estate, il caldo e la stabilità

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Oltretutto a Roma erano 33 giorni che non c'era un temporale e non pioveva
    Ci sono state estati in cui anni 80'or sono il Tirreno godeva dell'Azzorriano anche per 60 gg consecutivi,vedi anche la siccita'del 1990
    Quello che noto che oggi siamo piu'soggetti alle onde tropicali con ribaltoni polari,tutto qua!!!!!!!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Io vi odio, ma vi odio proprio. Questa è la triste verità. Non è colpa di nessuno.
    Vi odio perchè gioite delle cose che mi fanno stare male, è umano tutto sommato.

Posso perdonare Flavio, non lo conosco di persona ma ho capito che è un bravo ragazzo,
    ed è simpatico.

Chi lo sa, magari sei bravissimo e simpatico anche tu, ma non posso saperlo e la mia
    reazione spontanea è di odio : puro, feroce, limpido .

Chi gioisce del caldo estivo e lo accoglie col "finalmente" per me è oggetto di puro odio.

C'è da dire una cosa, a parziale giustificazione: il caldo , persino a Roma, è
    stato poco rilevante per diversi giorni, una rarità per questo periodo !!... Chi
    sbava e gode perversamente quando fa 33° ha avuto bocca asciutta per quasi
    una settimana, e a fine Luglio, poi !!

Ma ora sta per tornare una settimana calda, nella quale sarò infastidito e forse
    soffrirò ....ora scrivo dai 16° qui in Abruzzo a 900 metri.. ma da Lun in poi starò
    di nuovo a Roma coi 32° di max o peggio...
    e voi gioite, e io vi ODIO. Tutto razionale e normale tutto sommato, no ?

AH per la cronaca !! IERI mattina ero in coda a Viale Castrense (Rm) e poi all'EUR...
    non è che facesse FREDDO, eh ? 30° umidino , o poco meno, lo faceva!

C.
    Lo stesso vale per me nei tuoi confronti,grande Claudio ,questa e'amicizia!!!!!!!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Premesso che: mi piacciono gli eventi estremi e non pensate che odio la pioggia,anzi quando si scatenano temporali e venti forti,o tornado(Guarda Avatar)io mi ci tuffo,ma non in piena Estate per favore capitemi!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il caldo per me e'come un vero amico,la sua presenza non mi stanca mai !!!!!!!!!!!!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Finalente TORNA l'estate?............ TORNA?

Perchè adesso cos'è.....inverno?

Tanto per iniziare con il discorso della stabilità, in molte zone del nord (specie in alta pianura) è l'estate più secca del decennio
    Per fortuna che nei primi 20 gg di luglio sui rilievi è stato instabile, altrimenti la penuria di pioggia sui rilievi dell'alto Piemonte sarebbe stata la più significativa da tempo immemorabile
    (fatto eccezionale, visto che sono la seconda zona più piovosa d'Italia)

Ma passi.......magari in altre zone d'Italia è un'estate tutto sommato instabile, vista la persistente circolazione settentrionale.

Ma da qui a dire che ha fatto fresco, quando sono 3 giorni che le temperature sono IN NORMA, dopo due decadi di caldo ABERRANTE, è fuorviante e disinformativo

De gustibus non disputandum est, ma dire che 24/35 sono normali e 16/28 sono freschi è come dire che Napoleone è stato un contadino svizzero

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Premesso che: mi piacciono gli eventi estremi e non pensate che odio la pioggia,anzi quando si scatenano temporali e venti forti,o tornado(Guarda Avatar)io mi ci tuffo,ma non in piena Estate per favore capitemi!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il caldo per me e'come un vero amico,la sua presenza non mi stanca mai !!!!!!!!!!!!
    Mai pensato di trasferirti in Giamaica? Comunque, tu lo reggi melgio il caldo perchè vivi al mare. Un'estate senza inervalli temporaleschi mi irrita un po'

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mai pensato di trasferirti in Giamaica? Comunque, tu lo reggi melgio il caldo perchè vivi al mare. Un'estate senza inervalli temporaleschi mi irrita un po'
    Fino al 1999 abitavo a Valle Aurelia,dove sono nato dal 78',ed Ostia la frequentavo una tantum(Anche se avevo alcuni amici li ad Ostia),poi dal 2000 mi sono trasferito.
    Valle Aurelia e'una conca chiamata per altri motivi ma pur sempre denominata Valle dell'Inferno,ed in Estate picchiava forte,e ti diro'abitavo al superattico all'8°piano,e a Luglio-Agosto si infuocava bene
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Vedo che il dibattito tra caldofili e freddofili è sempre acceso!! Bè ragazzi io in questi giorni sto veramente bene e spero che continui così più possibile. Comunque pensavo che su un forum meteo non piacesse a nessuno l'alta pressione e il bel tempo, invece mi sbagliavo. È come che un appassionato di calcio speri che le partite finiscano 0-0 senza nessuna emozione!!! Mi è venuto questo paragone....

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Vedo che il dibattito tra caldofili e freddofili è sempre acceso!! Bè ragazzi io in questi giorni sto veramente bene e spero che continui così più possibile. Comunque pensavo che su un forum meteo non piacesse a nessuno l'alta pressione e il bel tempo, invece mi sbagliavo. È come che un appassionato di calcio speri che le partite finiscano 0-0 senza nessuna emozione!!! Mi è venuto questo paragone....
    il paragone secondo me non regge e non te lo dico certo per caldofilia, visto che io soffro terribilmente il caldo e penso (mi scusino i caldofili ...) che molti di quelli che esultano per il caldo abbiano poco da lavorare o comunque lavorino costantemente in ambienti freschi e ovviamente climatizzati (ovviamente in casa hanno tutti il condizionatore ...).

Detto questo, però, l'ondata di caldo porta situazioni estreme, in senso magari non piacevole per il freddofilo (e il normofilo), ma comunque estreme.

Io mi sono appassionato per la grande ondata di caldo russo-finnica perchè è un grande evento meteo, altro che 0-0, ma se mi fossi trovato in vacanza in Finlandia con 37°C col cavolo che sarei stato contento. A San Pietroburgo, sui grandi viali arroventati dal sole, stavo già male nell'agosto 2007 con 29°/30°C.

Posso dire che, pur freddofilo, mi emoziono ancora a pensare a quando attraversavo il sud della Germania, il 12 agosto 2003, con il termo-auto a 38,5°/39,0°C e con un picco di 39,5°C. L'emozione finì e cominciò l'inferno quando arrivammo a Fulda, nostra tappa verso la Danimarca, trovandovi ancora 35°C dopo le 19
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Ma forse non ti torna qualche dato,non sono state assolutamente le piu'calde di sempre,molto calde si ma non le piu'calde.Vorrai dire le piu'umide ma anche li non saprei.....................
    1998-1994-2003-2006? Non ti dicono niente!!!!!!!!!!
    A Roma non so, a Milano sono state le più calde degli ultimi 60 anni.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteor Visualizza Messaggio
    Dopo le temperature sotto media e l'instabilità di questi giorni, finalmente da domenica torna il caldo, le temperature aumenteranno riportandosi nella media con massime tra +28° e +32°. Torna anche la stabilità, fatta eccezione martedi quando ci sarà qualche temporale al nord, su alta Toscana e Appennino.
    W l'estate e la normalità
    Dici?Speriamo che l'UR non si impenni.Da te sicuramente no ma qui siamo giunti ad avere massime di 35° con il 78% di UR.Nei prossimi giorni vado al mare sul basso Tirreno,spero di evitare queste miscele tropicali.Ma capisco che chi vive a quote collinari la veda diversamente da me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •