Zanzara
Mosca
Tafano
Ragni
Scorpione
Scarafaggio
Farfalla
Stercoraro
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
nessuno ha citato il pappatacio, di cui qualche volta ho sentito parlare, è un moscerino peloso, ma punge, solo di notte. Può essere rognosissimo perchè può trasmettere la leishmaniosi che può essere mortale
Zanzare e mosche se la giocano, certo. Sopratutto le seconde, che in quelle giornate calde ed umidicce, quelle care a C.R., per intendersi, danno il meglio di sè, "completandone" il fascino ....... Quanto alle prime, le ho pure vissute, in Africa nera, come temibilissime avversarie da combattere (specie le balordissime "anopheles", responsabili della malaria): li comunque, bastava il climatizzatore under 23 °C per inibirne gli spiriti ....
Ma non vedo citato un altro insetto per il quale, in certe occasioni, ricorrerei volentieri all' uso dell' M.G. a pieno caricatore: la vespa, che in occasione di vendemmie o cene estive all' aperto, è un'altra rompi-balls mica da ridere .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Nessuno, io amo tutti gli esseri viventi, tranne certi umani, ma vabbè![]()
Miao
Per le prime, quoto. Le seconde, no. Oltre che essere inutili (umanamente, rispetto alle prime) ed avere il pungiglione multiuso, son pure mal intenzionate, specie alla vendemmia (dove, involontariamente, ti cospargi di "crema" che le attira, il succo d' uva)
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri