Giusto per scambiarci idea sulla nostra passione, consigli e altro!
Fra poco prenderò la patente del 125, intanto mi diverto a girare con lo scooter 400 di mio padre (Burgman), pesantino ma va bene per farmi un po' le ossa. Qualche giorno fa invece ho girato sull'R6 2008 di un mio amico, che dire spettacolare, velocissima nei cambi di direzione. In moto mi sento libero e senza pensieri, spero di comprarmene una anche io quando avrò l'eta e ovviamente la possibilità!
Amo le Italiane, Ducati su tutte, poi Giapponesi e resto!
Modello preferito 848Ducati (vedi avatar!)Ciao a tutti!
La moto non CELO piu' (solo uno scooter) ma aime' la passione brucia ancora (e tanto !) dentro di me !
Feci la patente A appena compiuti i 16 anni per poter guidare il 125 (era l'estate del 1985....): inizialmente usai una fantasticaVespa 125 Primavera che era di mio nonno, che numeri sulle strade !
Poi, ad inizio autunno se non ricordo male (sempre del 1985), mio padre mi fece forse il regalo piu' bello in assolutoovvero mi compro' quello che allora per me era assolutamente un mito, ovvero la Gilera Arizona 125 !
Era nera come questa:
a cui aggiunsi subito il bauletto: tra l'altro non era...normale ma elaborata (era di seconda mano, appunto), ovvero montava come cilindro e pistone non l'originale 125 ma un cattivissimo 160 cc della Polini, tale da spingere la moto a quasi 160 km/h su strada al piano (allora era un valore da sogno x tali modelli !) ma, soprattutto, la faceva diventare un missile in salita !
Quanti km. macinati e quanti ricordi con quella moto !
A 19 anni mi presi invece il Kawasaki KLR 600, sempre enduro, ovvero questa:
![]()
Monocilindrico a 4 tempi, era un po'.....difficoltosoavviarlo con la pedivella, ecco !
Con questa mi sono divertito piu' che altro a fare enduro (rischiando spesso l'osso del collo) lungo le strade sterrate qui in montagna: ora sarebbe praticamente impossibile, visto che al piu' sono tutte asfaltate !
La usai assiduamente x un qualche anno, poi sempre meno: alla fine, visto che era piu' il tempo che rimaneva in garage che in strada (la mia attuale moglie, allora morosa, in effetti non ha mai...gradito le moto, troppo paurosa !), decisi di venderla e da allora niente moto, seppur a malincuore appunto.
Pero' la...fiammella dentro me brucia sempre, e prima o poi.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io avvebbi avvutto questa per un paio d'anni:
e questa per qualche anno in + (almeno 7 o 8)
ora ho una voglia matta di comprarmi uno scooterone....
questo e' bellissimo!!!
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io e mio marito ciabbiamo questo: Honda Siver Wing 600
silver wing.jpg
Miao
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Mi sa che sarebbe l'unica cosa che potrebbe....lasciarmi fare![]()
mia moglie in effetti, ovvero prendermi un nuovo scooter (ora ho solo un Gilera Runner 50 cc) !
Pero' non mi piacciono quello troppo....grossi, visto che dovendolo poi eventualmente usare al piu' in citta' (o poco fuori) preferirei avere sotto il sedereun qualche cosa di piu' agile e forse dall'impostazione/guida un po' piu' motoristica, passami il termine !
Ad esempio ora non mi dispiace il nuovo Beverly 300 i. della Piaggio:
Minch ! Complimenti, bella....bestia !
C'era gia' la prova su strada, allora ?
Quando la feci io no, nel senso che era solo teoria e i test erano uguali a quelli poi fatti x la patente B (tranne la parte relativa ai motori, appunto assente x la A !).
![]()
Passione per le Enduro è Zione! Eh si sono veramente belle poi i modelli nuovi di Enduro sono fantastici, tipo Husvquarna, il mio sogno attuale è la Derby GPR 125 ma penso proprio rimane un sognopenso punterò sul classico Sh125...
io ho questa
majesty.jpg
Marco Pietroni
Montemarciano An
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri