Ieri alla domanda " Ma lui può mangiare in mensa ?"
ho ricevuto questa risposta:
"lui ha il diabete e se gli guardi le mani ( stai attento a guardargliele perchè è un tipo permaloso) le ha tutte scarnificate qui sulle nocche a furia di mangiarsele, si mangia le mani, è un fattore nervoso causato dal diabete"
Secondo me la risposta non c'entra nulla con la domanda.
Voi la pensate come me oppure sono io che non capisco che la risposta è pertinente alla domanda e vi risponde esattamente?
E se sì , secondo voi, questo tizio può mangiare in mensa ?
Che io sappia, un diabetico può tranquillamente mangiare in mensa... perchè non dovrebbe?
Basta che sta attento a quel che mangia....
la risposta che t'ha dato è in effetti ben poco pertinente...
Quanto al mangiarsi le mani, non so quanto possa esser correlabile al "nervoso" dato dal diabete....
mi sembrano un po' chiacchiere della serva, sebbene mi sembra che il diabete possa dare qualche squilibrio dell'umore
(facilitando la tendenza alla depressione, se non sbaglio)
Cmq, Sentite un medico....
C.
Ultima modifica di C.R.; 25/08/2010 alle 11:13
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
vabeh, giusto per chiarire il contesto: la persona in questione già mangia abitualmente in questa mensa.
Il fatto è che la mensa è "chiusa" agli esterni e questa persona, essendo un esterno dell'ente ove è presente la mensa, non avrebbe titolo per accedervi.
La domanda a questo punto nasce spontanea: lui può mangiare a questa mensa ? ( nel senso: ha titolo per farlo ? chiaramente dal punto di vista amministrativo e non in relazione ad un possibile motivo di salute , leggi diabete.)
No perchè se lui lo fa gratuitamente ed abusivamente e nessuno gli dice nulla allora anche io potrei andare lì a mangiare a sbafo.
Ovviamente tutto ciò per contestualizzare la domanda. Però questo ha poca importanza nella formulazione della risposta.
A voi.
Segnalibri