Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
Permettimi, non ce l'ho con te, anche se diverse volte ti ho cazziato perchè sei di quelli
che esultano quando fa caldo...

ma mi spieghi a che serve sto messaggio ? Ok, a esprimere un parere. Sacrosanto....

ma DOVE sta scritto che se uno è meteofilo "DEVE" amare tutto ?

Perchè dovrebbe ?

E' come pretendere che uno che "ama il cibo" debba amare OGNI cosa e non avere un piatto
che gli faccia davvero SCHIFO....

Ti posso dar ragione sulla solita noiosa "freddofilia" e "nivofilia" stereotipata del meteofilo "medio"....

... adorare il caldo per quel che mi riguarda però sconfina abbastanza nel non stare bene
(mi tengo a termini gentili... )

è una cosa, il caldo, obiettivamente disagevole per la fisiologia umana.... goderne è
come godere di uno che ti da martellate sulle dita... il che se uno è estremamente masochista
può anche far piacere, ma questo è un lungo e fuorviante discorso....

C.
Ciao, vedi penso che un meteofilo italiano abitando in uno stato del Mediterraneo centrale dovrebbe apprezzare quello che il clima gli offre anche da Aprile a Settembre, invece ci sono utenti che è appassionato di meteo solo da Ottobre a Marzo, questi utenti non sono appassionati di meteo, ma solo di freddo, pioggia e neve.
Dici che il caldo è disagevole per la fisiologia umana, se stai al sole con ok in effetti può essere così, ma se stai all'ombra non vedo come possa essere disagevole. Anche il freddo è disagevole per la fisiologia umana, se una persona non è ben vestita con il freddo intenso può anche sentirsi male o morire. E comunque stare fuori con il freddo intenso anche se sei ben coperto non è certo piacevole.