esatto, meteor
a volte mi infastidiscono un pò i caldofili e i freddofili estremi, quelli cioè che vorrebbero sempre qualche grado in meno (o in più) rispetto alle medie, così come i chasers che sul radar cercano solo uncini e overshooting, o i glaciofili che vorrebbero che i ghiacciai scendessero fino ai 1000 metri...
io sono stagionofilo, ogni stagione ha le sue bellezze...
per la mia zona, l'estate ha da fà l'estate, con periodi caldi alternati a fasi temporalesche, l'autunno coi suoi colori e le sue piogge tranquille e romantiche, l'inverno col gelo e qualche nevicata, la primavera con l'esplosione della natura, contrasti termici e acquazzoni...
non vorrei mai un'estate scozzese, che probabilmente mi piacerebbe se fossi scozzese, o un inverno siberiano, dio me ne scampi...
dopo 15 giorni di sole vorrei le piogge, così come dopo 15 giorni di piogge vorrei il sole, ma siamo in pochi fatti così, la maggior parte degli appassionati meteo vede la meteo come spettacolo, un ts normale non è degno di nota, ci vuole la supercella, +35 non è caldo perchè nel 2003 ha fatto +40 e non si vede l'ora di battere il record... ecco questa visione un pò da videogame della meteo non mi piace molto...
![]()
Segnalibri