Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Abs

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Abs

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    addirittura la frenata mi si allunga parecchio proprio perchè ad un certo punto inizia ad attaccare l'ABS con il saltellamento del pedale, con il risultato di perdita di traiettoia...
    Se perdi traiettoria con l'ABS c'è qualcosa che non va o nella tua percezione o nell'ABS
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

mi viene un attimo da pensare...ed anche da ridere.
    o hai le strade messe male, o l'ABS è tarato in maniera scandalosa o come dice Alessio gli pneumatici fan schifo o......boh, non saprei!

Io so che con la 500 l'Abs lo sento proprio quando stacco sul tornante, ma anche a fatica e di solito con asfalto umido...qui in estate non mi è mai entrato nonostante staccate non proprio ortodosse (e per GDR: anche fuori dal CDS, proot )
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

l'auto è una punto, presa a marzo 2010, quindi i pneumatici sono nuovi....
    penso che la fiat lo tari male l'abs perchè anche un altro mio amico mi ha confermato la cosa.....lui ha una grande punto

ps anche sulla pioggia attacca troppo subito, infatti alcune volte son costretto ad alzare il piede dal freno e rifrenare + dolcemetne
    Grande Punto?
    Perchè la mia fa qualcosa di simile, cioè quando freno, anche in maniera non particolarmente brusca, certe volte mi capita che l'auto si metta a saltellare, e non è una sensazione piacevole, proprio perchè sembra di perdere il controllo.
    Comunque credo abbia ragione Nosync, cioè che siano gomme scadenti, perchè l'inverno scorso quando ho messo le termiche, non aveva più questo comportamento, poi di nuovo si è rimessa a farlo in primavera, proprio quando sono tornato a metter su le gomme di prima.

Comunque sono abbastanza sicuro che l'abs non c'entri nulla, a me si attiva molto di rado persino sul bagnato o sulla neve, e dando anche dei pestoni piuttosto forti, quindi dubito che sull'asciutto si attivi così facilmente...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Io comincerei ad andare più piano, cercando di capire cosa c'è che non va nell'auto e nel mio stile di guida personale, dato che se mi pongo il problema, sono ancora in tempo per non dovermi rimproverare un botto.
    Ma io mi sono sempre considerato un pilota piuttosto scarso.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Grande Punto?
    Perchè la mia fa qualcosa di simile, cioè quando freno, anche in maniera non particolarmente brusca, certe volte mi capita che l'auto si metta a saltellare, e non è una sensazione piacevole, proprio perchè sembra di perdere il controllo.
    La Grande Punto stock ha il retrotreno un po' leggero e tende a scomporsi in caso di staccate al limite. È sufficiente far ritarare gli ammo irrigidendo quelli anteriori e limitando leggermente quelli posteriori in estensione, anche lasciando inalterata la compressione.

Mad
    Ospite

La strada non é una pista.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Se la macchina non ha problemi di gomme o altro, e quindi fai entrare l'ABS sistematicamente in staccata, sei da ritiro patente, oltre che sottoporre l'auto a sollecitazioni eccessive e ripetute, visto che non hai assetti, gomme, barre o altre cose particolari...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Se la macchina non ha problemi di gomme o altro, e quindi fai entrare l'ABS sistematicamente in staccata, sei da ritiro patente, oltre che sottoporre l'auto a sollecitazioni eccessive e ripetute, visto che non hai assetti, gomme, barre o altre cose particolari...
    non necessariamente Gio!!
    ho recentemente guidato una C3 vecchio modello e ti dico che l'ABS entrava subito una volta toccato il pedale del freno un po' più forte del solito...

occhio anche che su molte nuove auto c'è il BAS: break assistent sistem, che utilizza un sensore per rilevare la frenata e se rileva uno schiacciamento più veloce del pedale attiva la massima pressione sul circuito facendo entrare immediatamente l'ABS!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    non necessariamente Gio!!
    ho recentemente guidato una C3 vecchio modello e ti dico che l'ABS entrava subito una volta toccato il pedale del freno un po' più forte del solito...

occhio anche che su molte nuove auto c'è il BAS: break assistent sistem, che utilizza un sensore per rilevare la frenata e se rileva uno schiacciamento più veloce del pedale attiva la massima pressione sul circuito facendo entrare immediatamente l'ABS!!

Vabbè, sono il il nonno alla guida, che delle decine di macchine che ha guidato, non ne ha mai trovata una in cui l'ABS entra appena sfiori il pedale. Vabbè.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

chiedo anche a voi questa cosa....

son abituato ad avere una guida molto sportiva(purtroppo per i consumi) e molte volte, anzi quasi sempre, freno aiutandomi molto con scalate, anche improvvise....
    Io freno scalando di marcia in avvicinamento di curva, abituato per anni senza ABS, avevo una ottima sensibilità alla frenata, quindi conoscevo il limite mio e quello della mia auto, adesso con un auto con ABS a volte mi trovo in situazione di pericolo, addirittura la frenata mi si allunga parecchio proprio perchè ad un certo punto inizia ad attaccare l'ABS con il saltellamento del pedale, con il risultato di perdita di traiettoia...

capita anche a voi o è solo un mio problema??
    scusa ma l'abs serve appunto per permetterti di non perdere la traettoria pur proseguendo nella frenata... qualcosa non mi torna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •