Per entrare a casa mia di notte dovrebbero svellere la porta blindata o tirar su le
serrande di una delle 2 porte-finestre del balcone... senza dubbio un ladro medio
può farlo... ma la cosa farebbe un fracasso tale che mi sveglierei certamente di
soprassalto prima che possano completare l'opera...
in genere, se li sorprendi scappano... ma non è detto! E se becco malintenzionati
magari armati ?
Meglio che non ci penso sennò perdo il sonno, la prossima sera...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
..Cmq, il fatto che possano entrare di notte mentre ci sto io, è un ennesimo problema dell'estate...
(impossibile dormire con le finestre chiuse!!)
in inverno dormo a finestre e serrande chiuse... è praticamente impossibile che
entrino senza che io li sento... dovrebbero scarinare la porta blindata ,operazione
che non può non essere rumorosa... e metto anche il paletto, quindi non possono nemmeno
aprire la serratura con un qualche passpartout...
oppure dovrebbero mettersi ad alzare le serrande e poi a tagliare il vetro col diamante...
sono tutte cose che fanno un rumore tale che mi sveglio.
C.
Ciao,
Mi dispiace per quello che ti è successo, per fortuna che a parte la paura per quello che poteva succedere se... non hai avuto danni importanti.
Due parole sui sistemi di allarme domestici, visto che l'argomento è stato toccato.
Io ne ho installato uno a infrarossi. E' tarato a sensibilità alta per cui basta un moscone dentro casa per farlo attivare, di conseguenza abbiamo imparato a stare molto attenti alle bestie che entrano.
Il tecnico ci ha detto che c'è chi preferisce alzare la soglia di sensibilità per evitare falsi allarmi ma, come controparte, si ha un aumento del rischio perché intrusi esperti sanno come muoversi senza farlo scattare.
Ho anche il combinatore telefonico che mi avverte quando parte l'allarme. Per la mia esperienza lo considero una cosa inutile se non collegato ad una centrale di vigilanza o Polizia o sei a qualche centinaio di metri da casa. Ho avuto una decina di falsi allarmi (in 4 anni, ed ero sempre lontano parecchi Km) e MAI UNA VOLTA che un vicino si sia preoccupato non dico di controllare da vicino ma almeno di affacciarsi dalla sua finestra.
Marco Pietroni
Montemarciano An
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
a noi probabilmente ci hanno addormentato in qualche modo....
hanno fatto saltare i contatti della porta del garage per aprirla, poi la casa è grande, hanno prima fatto saltare la serratura del portone delle scale, ma poi hanno trovato l'altro portone e quindi sono tornati indietro, si sono arrampicati sul terrazzo e hanno aperto la porta finestra che dà su questo facendo un buchettino nel legno in corrispondenza della maniglia (le abbiamo cambiate, adesso sono in alluminio) e l'allarme era disinserito....
erano circa le 3 e 30 quando ho aperto gli occhi nel letto e mi sono ritrovato questo che rovistava in camera mia....cercava le chiavi della macchina, che poi si sono portati via, e che è stata ritrovata ben 5 mesi dopo ad Acerra...li hanno presi...
Quando è uscito dalla camera non sapevo che fare, perchè avevo paura che fossero ancora in casa...poi è successo quasi 5 anni fa, avevo neanche 18 anni...
Sono riuscito ad arrivare al telefono ma lo avevano staccato, ho dovuto accendere il cellulare, nel frattempo svegliare i miei, poi ta l'altro quella notte c'era una nebbia assurda...![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
In effetti dovremo rivedere una gstione un po' allegra della casa. Fino a quando c'era la povera suocera è stata un vero baluardo contro i ladruncoli: bastava la sua presenza fissa in casa e un paio di volte li ha inseguiti col mestolo mentre si stavano introducendo.
Così ci siamo abituati male, lasciando spesso porte e finestre aperte, specie quelle sul retro. Il portone principale ha appena una blanda blindatura e in più abbiamo messo delle sbarre alle finestre, che mettiamo solo quando usciamo per tutta la giornata o andiamo in ferie.
Ora dovremo attrezzarci con qualcosa di più sostanzioso, magari addestrando un manta africano (serpente velenosissimo) in giardino. Oppure appendendo i calzini di mio figlio usati per una settimana dietro porte e finestre. Altro sistema ispirato a "Mamma ho perso l'aereo": tenere un dvd fisso a tutto volume con la scena di un film western dove sparano e si minacciano.![]()
A parte il manta (o mamba o come cavolo si chiama ....), gli altri metodi che citi sono come i finti spari per i corvi che vanno nei campi: ci si sono abituati. Uno dei miei vicini di cui sopra lo usava sempre (il film a tutto volume con annessa luce del salone accesa), ma credo che, dopo una certa serie di appostamenti, avessero mangiato la foglia e forse hanno pure colpito con più (sadico) gusto, a giudicare pure dalla devastazione lanzichenecca che gli hanno perpetrato .....
.
Non dico che ci si debba rassegnare supinamente, pero' è dura davvero .....
Certo che personalmente sono convinto che una mano pesante in termini legislativi quando, come nel caso di Ilio, le FFOO riescono a beccarli (comminare una pena minimo di 8-10 anni di detenzione senza sconti nè buone condotte ed obbligo di lavori socialmente/ambientalmente utili), potrebbe cambiare le cose.
Ma è solo un parere personale.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Questo però non è il classico modus operandi da zingari.
Le porte blindate se le serrature fan ridere è come che non ci fossero.
Ma i classici topi da appartamento non si smaronano certo per superare inferriate e allarmi.
Stai in un quartiere residenziale VIPo nella zona hanno tutti, ma proprio tutti le blindature varie?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si, alcuni usano anche sonniferi spray.... a casa mia non vedo dove e come
potrebbero spruzzarlo PRIMA di entrare... sotto la porta ?
Buchetti per aprire le maniglie nemmeno possono farne senza prima segare o
alzare o sfondare la serranda (che farebbe un rumore assurdo!)
..poi casa mia non è così grande... non è a più piani, è il classico taglio di
appartamento da città anni '50-60... 90-100 mq, corridoio, alcune stanze, un balcone..
C.
a volte segano le inferriate! Si mettono a lavorare col "frullino" (quel coso che sega
i metalli, a mola circolare... ) e le segano!! Certo, per farlo debbono stare in una
zona in cui nessuno nota il fracasso infernale e nessuno nota 2 ******* che stanno
li su un balcone o una finestra ad armeggiare per tagliare le sbarre!
la porta blindata media ora ha le serrature europee o magnetiche, quasi impossibili da clonare...
però le svellono semplicemente!!Piede di porco, e via!
Successo ad
un mio amico 2 anni fa!
Anche qui, debbono ritrovarsi un palazzo deserto dove nessuno sente il fracasso terribile!
C.
Segnalibri