La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
guarda, prendo l'autostrada minimo 4 volte/die, e più o meno sempre alle stesse ore da 16 anni
oramai riconosco le auto e i relativi guidatori
c'è gente che imperterrita tutte le mattine/mezzogiorni/pomeriggi/sere continua a prendere il biglietto e pagare in contanti
poi certo, ci sono quelli che prendono l'autostrada 1 volta al mese,
ma anche se prendessi l'autostrada una volta al mese io il telepass lo terrei comunque![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Non ne farei mai più a meno...
NON si contano le volte in cui ho fatto SUBITO al casello mentre accanto a me c'era
chi si faceva 15 minuti di fila... ( O PEGGIO... )
Purtroppo, ci sono un sacco di come dire ? CAZZONI che intasano la corsia del
Telepass pur NON avendolo, ma in ogni caso si scorre che è un piacere ai caselli...
unico disagio : quando finisce la batteria... accaduto una volta (4 anni fa) ...
bisogna scendere al casello, citofonare, e una voce incomprensibile alla fine apre la
sbarra, con quelli dietro che nel frattempo suonano INFEROCITI...
Mi costa qualcosa come 13 euro l'anno + ovviamente le spese autostradali a seconda del/i tratto/i che faccio.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' vero ! Hanno paura che la compagna-compagno scopra la fattura Telepass con dei viaggi di cui non era al corrente. Cosa sei andato a fare il 5 giugno a Torino quando invece mi avevi detto che eri a Milano per lavoro ? Altri non vogliono - pare - che i loro movimenti per quanto leciti vengano registrati a disposizione di non so chi.
Mi sembra un ragionamento scemo per varie ragioni, comunque contenti loro... io lo uso anche in moto.
Moltissime persone sono ancora restie a fare pagamenti direttamente dal conto bancario, credo sia questa la ragione principale. Un esempio è l'addebito delle bollette sul conto bancario, che sarebbe una cosa comodissima, ma vedo che mediamente la gente preferisce fare le code agli uffici postali...
Uso l'autostrada generalmente due o tre volte l'anno e quindi il telepass mi costerebbe circa il 30% dei pedaggi, per cui ne faccio pacificamente a meno. Prendo l'uscita "carte" così non ho neanche bisogno di avere in tasca spiccioli, monetine, e di solito è meno intasata di quella contanti. Si infila la tessera bancomat, esce in 5 secondi e si riparte senza aspettare il resto dall'operatore ecc.
Ottima alternativa per chi appunto non vuole riempirsi di monetine né farsi addebitare costi fissi per servizi che non usa.
Se sulla tessera bancomat c'è il simbolo "fast pay", si possono usare quelle uscite.
Il giorno in cui mi daranno il telepass a costi aggiuntivi zero, lo prenderò. Tanto me lo faranno pagare nel costo dei pedaggi.
Segnalibri