Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: hard disk saltato...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito hard disk saltato...

vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi...
    il pc di mia madre, da qualche tempo dava qualche problema (segnalava errori sulla scheda grafica e saltava la risoluzione scelta).
    settimana scorsa invece ha deciso di non segnalare piu' nulla dando un bel "read error.... " all'avvio e non caricando piu' neppure windows.

Il pc e' ancora in garanzia (quindi bene o male lo sistemeranno....) ma vorrei, nel limite del possibile, cercare di recuperare le foto che aveva su (backup? ).
    Premetto che sono assolutamente pessimista.... pero' qualche cosa vorrei provarla prima di contattare l'assistenza.

Ho provato ad avviarlo con una chiavetta con su ubuntu... la legge, avvia il caricamento ma da problemi di visualizzazione (strani simboli e tutto incasinato). La stessa chiavetta su altri pc funziona.
    penso che il problema fondamentale sia la partizione saltata.... e' possibile cercare di ripristinarla in qualche modo per salvare i dati da qualche parte? e, nel caso, come?

grasssie a tutti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: hard disk saltato...

Mettere l'HD incriminato come secondario su un altro pc e vedere se riesce a leggerlo?
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Mettere l'HD incriminato come secondario su un altro pc e vedere se riesce a leggerlo?
    trattasi di portatile.
    Non saprei come fare a metterlo come secondario.
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

ahio! capitato a me due mesi fa. Identica situazione, esito: martellamento furioso dell'HD. Non c'è stato verso di leggere alcunché dal pc fisso dove avevo messo l'hd incriminato, quando si tratta di read error il tuo hd ha già lasciato questo mondo. Buttalo via e comprane uno nuovo

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    ahio! capitato a me due mesi fa. Identica situazione, esito: martellamento furioso dell'HD. Non c'è stato verso di leggere alcunché dal pc fisso dove avevo messo l'hd incriminato, quando si tratta di read error il tuo hd ha già lasciato questo mondo. Buttalo via e comprane uno nuovo
    non posso martellarlo in quanto quelli dell'assistenza potrebbero aver qualcosa da ridire... (anche se la tentazione e' forte....)
    pero'.. come detto... vorrei provare qualche software di recupero (linux.based)...
    ne ho visti diversi in rete (specialmente su pendrivelinux.com)... pero' mi piacerebbe qualche consiglio o alternativa.
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    non posso martellarlo in quanto quelli dell'assistenza potrebbero aver qualcosa da ridire... (anche se la tentazione e' forte....)
    pero'.. come detto... vorrei provare qualche software di recupero (linux.based)...
    ne ho visti diversi in rete (specialmente su pendrivelinux.com)... pero' mi piacerebbe qualche consiglio o alternativa.
    A me e' accaduto una cosa simile 2 anni fa (pure io, backup.... ): un mio amico smanettone ha provato a smontare l'HD, ad attaccarlo ad altro PC, a provare con svariati software/sistemi (anche diverse cose in Linux, mi pare di ricordare), ha provato pure a mettere l'HD in una sorta di camera sterile (o qualche cosa del genere) ma NULLA, niente di niente, non e' riuscito a recuperarmi un solo dato !

Forse nel tuo caso l'HD non e' cosi'....brasato, chissa': lo spero x te !

Comunque, da allora, copia quasi settimanale di tutto l'HD su altro esterno: a qualche cosa, almeno, la disavventura mi e' servita !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A me e' accaduto una cosa simile 2 anni fa (pure io, backup.... ): un mio amico smanettone ha provato a smontare l'HD, ad attaccarlo ad altro PC, a provare con svariati software/sistemi (anche diverse cose in Linux, mi pare di ricordare), ha provato pure a mettere l'HD in una sorta di camera sterile (o qualche cosa del genere) ma NULLA, niente di niente, non e' riuscito a recuperarmi un solo dato !

Forse nel tuo caso l'HD non e' cosi'....brasato, chissa': lo spero x te !

Comunque, da allora, copia quasi settimanale di tutto l'HD su altro esterno: a qualche cosa, almeno, la disavventura mi e' servita !

io, le mie foto ed i miei file piu' importanti, li copio regolarmente su DUE (ripeto due) harddisk esterni.....
    di tentare un recupero in camera bianca.... non se ne parla proprio... i costi son proibitivi e, per delle foto, non ne vale proprio la pena.
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

io, le mie foto ed i miei file piu' importanti, li copio regolarmente su DUE (ripeto due) harddisk esterni.....
    di tentare un recupero in camera bianca.... non se ne parla proprio... i costi son proibitivi e, per delle foto, non ne vale proprio la pena.

Ecco, era proprio quello che aveva provato a fare (ovviamente a gratissssse ! ): nulla manco in quel modo, appunto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Più che tentare con qualche software e/o montare l'hd su altro pc per cercare di salvare i dati non credo tu possa fare

Piuttosto. Per monitorare la salute degli HD sotto Win si possono usare programmi come questi...uno sguardo ogni tanto può evitare "perdite disastrose"

CrystalDiskInfo - Software - Crystal Dew World
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

trattasi di portatile.
    Non saprei come fare a metterlo come secondario.
    A metterlo come secondario se è SATA basta staccarlo, attaccargli un cavo di alimentazione e un cavo sata, collegarli alla MB di un fisso appoggiando l'HD anche per terra.

Se è un PATA invece è lo stesso , solo che i cavi dati sono un po' *******.

Se invece è proprio andato l'HD l'unica è rivolgersi a chi di mestiere si occupa di disaster recovery dei supporti. Un po' CSI insomma.
    Ma se è per foto non backuppate ho l'impressione, piccola eh, che non valga la pena ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •