Una coppia che conosco, due gemelline graziosissime e vivacissime, proprio oggi a mezzodì mi stava dicendo più meno le stesse cose, cercando di evitare che le due piccole si infilassero sotto le macchine di passaggio con le biciclettine,gemelle avute alle soglie dei conquant'anni.
E' anche vero che adesso una donna si tiene meglio di prima su col fisico etc, ma è preprio una questione di anni che hai davanti, limitati rispetto allo sviluppo ed alla acquisizione di autonimia dei figli, e di forze che, vi assicuro, dai 50 ai 60 vanno in discesa.....
Mia figlia, tre bambini a 35 anni "Ahò, mo' basta, inutile che facciate il tifo per il quarto...." eppure pagaia in canoa come un fuoribordo e nuota in maniera imbarazzante per me che cerco di sremazzare al seguito.....
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
o ho avuto i figli a 35 e 39,mia moglie ne aveva 32 e 36.....che dire,secondo me siamo andati un pò troppo avanti,sarebbe stato meglio averli un pò prima,anche se probabilmente un'età giusta non esiste....oggi a 50 anni con il piccolo di 11 non mi sembra di avere partricolari problemi a seguirlo,mia moglie men che meno dato che a 47 anni è ancora molto atletica.Alcuni miei amici coetani hanno avuto i figli a 20 anni,oggi sono snez'altro sono un pò più liberi di me,prendono su la moto e vanno in ferie,però io ci andavo a 20 mentre loro erano alle prese con i pannolini.In parte è una questione di scelte personali.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Comunque, cara Za, dato che sono le mamme le più attente ai piccoletti, questa regola vale per mamme e papà, ma per le mamme, credimi, con una formula di correzione che tenga conto che l'attenzione per i pargoli è fortissima nelle mamme, un po' meno, un po' parecchio meno, purtroppo, per i padri.
Non ti dico quanto questo argomento sia stato discusso in epoca di Movimento delle Donne, ma penso che ci sia, per adesso, una insormontabile disparità di ruoli e mansioni., dovute al fatto che le donne, ancora adesso, in pratica son loro a garantire la sopravvivenza dei bambini, specie nei primi primissimi anni.
Trenta anni fa si pensava che i cambiamenti avrebbero potuto essere più rapidi, ma come vedi, siamo addirittura andati parecchio indietro.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
si ma non è che si possa andare contro la biologia della specie,è logico che nei primi anni di vita è preponderante il ruolo della madre,mentre quello del padre assume più importanza con il passare del tempo.L'evoluzione sociale non mi pare sia auspicabile vada conro natura-
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Mia nonna 48 anni fa ha partorito il quarto figlio all'età di 42 anni, ed oggi 90enne seppur da qualche anno sia un po' (parecchio) fuori forma credo sia comunque riuscuta a godersi tutti e 4 i figli.
Leggendo che oggi nel 2010 una donna a 40 o 45 anni nn dovrebbe aver la gioia di diventare madre mettendo al mondo un figlio per i motivi che sono stati detti mi fa sorgere una domanda: ma che caz°o state dicendo?![]()
Segnalibri