Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Parliamo di... mamme-nonne

Quando sono nata io mia madre e mio padre avevano rispettivamente 26 e 25 anni, mentre mia nonna (madre di mio padre) ne aveva 48...certo, erano gli anni 80 ed era la "norma" avere figli prima dei 30 anni...
    Forse è per questo, perchè a tutt'oggi ho dei genitori ancora "giovani" che, come gli amici di lg59, prendono la moto e vanno in giro () che sono del parere che i figli è meglio averli giovani (soprattutto vedendo la questione dal punto di vista del figlio).
    Per giovani intendo entro i 40 anni...voglio dire, se mia madre che ha 53 anni avesse un figlio ora sarebbe al quanto strano per me! potrebbe essere mio figlio più che il suo!
    Certo, ci sono casi estremi in cui capita naturalmente (successo ad un'amica di mia madre che a 47 anni con una figlia già grande pensava di essere in menopausa ed invece...) ma cercare una gravidanza oltre una certa età è una cosa che concepisco a fatica.
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Oltre i 40 45 le gravidanze possono essere a rischio,, aumenta la possibilità di avere figli con sindrome di Down. Ed altri problemi.Ho comunque conosciuto una signora la cui madre si era detta "ecco arrivata la menopausa..." ....invece era le, e aveva 4 o 5 figli già, che erano appunto distanziati di una ventina d'anni, quasi una generazione insomma.
    Poi, per carità, i figli arrivano come arrivano, si spera siano in salute, metter regole non so, certo "sarebbe meglio se ...."
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Oltre i 40 45 le gravidanze possono essere a rischio,, aumenta la possibilità di avere figli con sindrome di Down. Ed altri problemi.Ho comunque conosciuto una signora la cui madre si era detta "ecco arrivata la menopausa..." ....invece era le, e aveva 4 o 5 figli già, che erano appunto distanziati di una ventina d'anni, quasi una generazione insomma.
    Poi, per carità, i figli arrivano come arrivano, si spera siano in salute, metter regole non so, certo "sarebbe meglio se ...."
    Aumenta anche la probabilità di avere aborti spontanei

Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Raf, però, dopo i 50 problemi se ne pongono ecco, stiamo dicendo questo
    Ok però il discorso è slittato subito su donne più giovani, in ogni caso se madre natura permette di diventare madre fino a quell'età... Anche secondo me a 50 anni sorgono diversi problemi altrochè però se una donna decide di affrontare una gravidanza credo che sia a conoscenza del fatto che andrà incontro a sacrifici e tanta fatica. Non ritengo motivi validi per rinunciare ad un figlio il fatto che a 60 anni farei fatica a corrergli dietro (avete mai pensato a quanti nonni si tengono 1 o + nipotini per tutto il giorno???????)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ecco questi si che possono essere motivi validi per rinuanciare ad una gravidanza, personalmente io nn metterei mai al mondo un bimbo se vennissi a conoscenza di una sua malformazione (tipo Down). Oggi comunque ci sono diversi esami come translucenza amniocentesi o villocentesi che riescono a metterti a conoscenza per tempo di eventuali malformazioni.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raf76Como Visualizza Messaggio
    Ok però il discorso è slittato subito su donne più giovani, in ogni caso se madre natura permette di diventare madre fino a quell'età... Anche secondo me a 50 anni sorgono diversi problemi altrochè però se una donna decide di affrontare una gravidanza credo che sia a conoscenza del fatto che andrà incontro a sacrifici e tanta fatica. Non ritengo motivi validi per rinunciare ad un figlio il fatto che a 60 anni farei fatica a corrergli dietro (avete mai pensato a quanti nonni si tengono 1 o + nipotini per tutto il giorno???????)
    Beh, anche la dignità degli individui ha un minimo di valore. Se io non riuscissi a giocare con mio figlio di 10 anni, poichè ne ho magari 70, lo riterrei quantomeno umiliante, sia per me, sia per mio figlio.E giocare non vuol dire solo corrergli dietro. Chissà che scena patetica un bimbo di 10 anni davanti a un monitor, e un padre che non solo non riesce a leggere cosa c'è scritto, ma nemmeno capire cosa ha davanti (cito il primo esempio che mi viene in mente). E ritengo veramente aberrante generare un figlio che abbia, per mia scelta, la certezza quasi matematica di avere di fianco un padre già nonno, e a 25-30 anni averlo nel cimitero.
    Non vedo poi perchè riportare le mie parole quando ho detto che a 40 anni un figlio si ha tutti i diritti di farlo: a 50 o 55, oggettivamente, no.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    P.S. Ovviamente, quindi, il discorso è valido per chi vuole diventare mamma/papà sopra i 50 anni e passa.....
    Ci mancherebbe altro che a 40 anni una non possa avere un figlio. Se mia suocera non avesse voluto un figlio a 38 anni, non avrei una moglie.
    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Esattamente il mio pensiero che vale sia per diventare madre sia padre

Glielo appoggio al neo marito e alla SamantaHHH.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Beh, anche la dignità degli individui ha un minimo di valore. Se io non riuscissi a giocare con mio figlio di 10 anni, poichè ne ho magari 70, lo riterrei quantomeno umiliante, sia per me, sia per mio figlio.E giocare non vuol dire solo corrergli dietro. Chissà che scena patetica un bimbo di 10 anni davanti a un monitor, e un padre che non solo non riesce a leggere cosa c'è scritto, ma nemmeno capire cosa ha davanti (cito il primo esempio che mi viene in mente). E ritengo veramente aberrante generare un figlio che abbia, per mia scelta, la certezza quasi matematica di avere di fianco un padre già nonno, e a 25-30 anni averlo nel cimitero.
    Non vedo poi perchè riportare le mie parole quando ho detto che a 40 anni un figlio si ha tutti i diritti di farlo: a 50 o 55, oggettivamente, no.
    Gio la penso praticamente come te, ho ripreso le tue parole solo per poter fare l'esempio di nonni 60n.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Se la natura ha "deciso" di far finire il periodo della fertilità delle donne un po' oltre i 40, ci sarà un motivo. Detto questo credo che il bambino sia ben contento di essere nato, anche se da una sessantenne. Quindi favorevole.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sostanzialmente vedo che siamo tutti abbastanza d'accordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi