non sei l'unico
sarà che nelle due settimane passate a casa (gastroenterite e vacanze di Pasqua) ho scritto 90 pagine di appunti (e non sono neppure arrivato alla metà dei corsi) ma ora non ho proprio voglia di far niente
in due giorni ho scritto 8 pagine di appunti di statitisca e smanettato con linux per far funzionare netkit (il programma per il progetto di Reti Wireless)
insomma, un cavolo...
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
evvai
il progettino di Reti Mobili Distribuite è facoltativo
una grana in meno in questo semestre già complicato di suo
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Io non ho ancora deciso cosa fare l'anno prossimo, forse dovrei semplicemente farmi suora. Però non sono sicuro di avere abbastanza baffi!
Comunque sto cominciando a pensare di non essere normale. Tutto il mondo mi ha detto che dopo un anno di università avrei capito ciò che volevo fare veramente, ma adesso stiamo ad aprile e ancora non l'ho capito. Boh.
E poi per inciso c'è la mia professoressa di storia la quale, non avendo voglia di fare alcunché, fa tenere la lezione alla sua assistente,che è molto più brava di lei. Il problema è che questa ragazza si prepara le lezioni su argomenti totalmente slegati dal resto del programma, e quando la professoressa li sente decide che le piacciono tanto e che li dobbiamo portare all'esame (=più roba da studiare).
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Gli esami si avvicinano con enorme velocità...avrò prodotto centinaia di pagine di appunti in questo mese e mezzo...comincia il periodo "Oddio manca troppo poco" ma anche quello "Non vedo l'ora di tuffarmi in un pub appena uscito dall'ultimo esame".
Giro di boa per il mio percorso accademico,si punta agli ultimi due anni...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
non m e' mai piaciuto studiare,
l'ho fatto solo per essere promosso,
mi alzavo alle 4 per studiare x la verifica
dopo qualche giorno quello che avevo studiato lo dimenticavo ma intanto il bel voto lo avevo già preso...
Appena entravi nel mio istituto professionale per il commercio, dove ho preso la maturità io, c'era un grande quadro che diceva:
LA CULTURA, E' CIO' CHE RESTA DOPO AVER DIMENTICATO TUTTO...
Singolare, in una scuola, una frase del genere....ma più che singolare, direi proprio significativa e adatta, come spirito, al luogo nella quale si trovava...la scuola appunto![]()
dipende dalle materie e da chi le spiega.
alcuni esami universitari e, in alcuni casi, qualche compito delle superiori potrei rifarli anche ora.
all'uni ho avuto la fortuna di avere alcuni prof incredibilmente bravi e capaci di spiegare. salvo rincoglionimenti precoci non dimentichero' facilmente le loro lezioni
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Domani comincia la salita finale di questo 2° anno...ultima sessione d'esami...fra 7 giorni sarà tutto finito,spero. :D
Sabato:"physics of the earth"...esame trabocchetto a mio avviso,3 ore...speriamo esca tanto di sismologia che è laparte che mi piace di più!!!
Lunedì:"meteorology:weather & cliamte"...altre 2 ore,diciamo che lo affronto con un altro spirito
Sabato:"Maths for physics 4"...altre 3 ore di sofferenza,speriamo bene.
Sabato pomeriggio...se riesco arrivo a casa sulle mie gambe,altrimenti faccio che aspettare per strada il bus per l'aeroporto domenica mattina :D
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Be strong Edo! Certo che in Uk finite veramente prestissimo
Io ieri e oggi ho fatto due esami e ho preso 30 e 30 e lode, se tutto va bene (e non è troppo probabile, vista la pesantezza dei libri che mi devo studiare) per il 15 giugno sono in vacanza e avrò tre mesi per decidere cosa fare della mia vita :D
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Vedrò di fare del mio meglio!
Sì diciamo che è uno dei pregi di questo sistema...che ti permette di avere un periodo di stacco totale poi in estate che ritengo sia fondamentale per arrivare a settembre un minimo freschi di mente.
Certo che se questi sono i tuoi risultati quando studi una cosa che non ti piace non oso immaginare se trovassi la tua strada cosa combineresti!![]()
Ciao Tub.
Segnalibri